Cucciolo in arrivo......ma......problema???


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



yeiaiel

Salve a tutti voi!inizialmente vorrei presentarmi sono nuova in questo forum.Vorrei chiedervi un consiglio,vi vedo molto amanti degli animali e molto sinceri.Mi aiuterete?sarete sinceri?ho acquistato un cucciolo di pastore tedesco maschio arriverà a casa lunedì,ha 60giorni ed è un gioiello:perfetto!l'unico"difetto"(anche se nn è tale da parte di veterinario ed allevatore)è che come il papi gli devono ancora scendere...beh...le palline!alla palpazione si sentono ma devono ancora scendere.Mi sono già innamorata del cucciolo..alcuni mi dicono di non prenderlo,ma l'allevatrice mi ha assicurato che arriveranno...se avete bisogno di maggiori delucidazioni sono qui,ma vi prego AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jack

Ciao e benvenuta sul forum!!
Allora se il cucciolo ha già 60giorni nn c'è nessun problema a prenderlo, per il discorso dei testicoli, da piccoli sono molti ic cucciolotti a cui nn sono ancora scesi quando sono così piccoli...ma nn è un problema, solitamente scendono da soli, altrimenti serve un piccolo intervento...ma tutto questo nn preclude la salute del piccolo!!
Solo un piccolo consiglio...appena prendi il piccoletto fai subito una bella visita dal vet e lui saprà spiegarti tutto al meglio!


enrica

ben detto, e goditi il tuo cucciolo!
aspettiamo le foto, eh?!

yeiaiel

Grazie mille!appena avrò aggiornamenti vi saprò dire!grazie ancora...su un sito mi hanno detto tutti che non era da prendere perchè è una malformazione!!!!il punto è che se il papà è così....

Jack

Se nn mi sbaglio la presenza di un solo testicolo può essere considerata come una malformazione genetica..ma nn porta danni alla salute del piccolo, certo poi il piccolo nn può essere utilizzato per la monta (appunto perché si tratta di un difetto ereditario, nn perché il cane nn sia effettivamente capace di montare...) ma se tu vuoi semplicemente un cucciolo...nn vedo dove sia il problema!
Goditi il tuo piccolo....a proposito, almeno il nome di questo gioiellino ce lo dici?!

Schula

Ciao e benvenuta tra noi!!
Prima di tutto sappi che normalmente i testicoli hanno tempo fino al 6° mese per scendere quindi adesso che ha solo 2 mesi è presto per poter dire se sarà tutto ok o se rimarrà monorchide (un solo testicolo sceso) o criptorchide (entrambi ritenuti). Certo è che il fatto che il padre fosse, da quello che dici, criptorchide, lascia intendere che ci siano buone possibilità che anche lui vada soggetto alla stessa 'malformazione' visto che si tratta di fattori genetici ed ereditari. Se farlo accoppiare per te è un fattore primario allora prenderei inconsiderazione il fatto di non prendere questo soggetto perchè lo faresti consapevole di mettere poi al mondo cuccioli con lo stesso problema. Stesso discorso dicasi se pensi di andare con lui a fare mostre o gare o altro... è, oltremodo, un difetto quindi non accettabile. Ma se di queste cose non te ne frega niente (come a me ) allora non vedo dove sia il propblema. Tra l'altro, come ho scritto su altri post, sono patologie su cui, volendo, si può provare ad intervenire ma giusto per vedere di portare giù il/i testicolo/i ritenuto/i a livello estetico perchè questo non risolve il problema della ereditarietà. Inoltre sappi anche che se il/i testicolo/i rimarrà ritenuto/i in età avanzata, in genere dopo il 3°-4° anno sono soggetti ad andare in tumore, non che lo diventino necessariamente ma potrebbe succedere e quindi devi provvedere all'esportazione chirurgica del testicolo (castrazione), operazione semplice e tranquilla ma è bene che tu sappia tutto ciò che comporta appunto questo tipo di problema.
Credo di aver detto tutto ciò che sapevo...

We! Aspettiamo la foto del cucciolotto!!!!! Come lo chiamerai???

francy_capo

Prendilo al max lo castri!
fatti fare lo sconto però

yeiaiel

al papà sono scesi a 4mesi!vi terrò informati sul verdetto del veterinario!il suo nome è BEN.arriva lunedì!!!!

Logan24

Concordo con francy. Dipende anche dalle tue esigenze, se il cane sarà solo un cane da compagnia il difetto apparirà irrilevante. Invece se intendi fare expo un soggetto mono/criptorchide è escluso. L'importante sarà non farlo accoppiare perchè altrimenti trasmetterebbe il difetto alla prole.
C'è la possibilità di fare una terapia farmacologica se i testicoli non scendono. Se questa non ha successo tieni presente la possibilità di dovere in futuro asportare il o i testicoli ritenuti perchè in addome possono più facilmente andare incontro ad una evoluzione neoplastica.

Se il cane è criptorchide cala il suo valore commerciale, quindi non possono fartelo pagare per intero.

spascygirl

credo ke anche a lui scenderanno cm il papi!
comunque ho letto ke bisogna stare attetni al punto preciso dove stanno... comunque ascolta il vet