DUBBIO O FORSE PREOCCUPAZIONE CANE LUPO CECOSLOVACCO


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



_vale_

Ciao a tutti...ieri sono andata a vedere una cucciolata bellissima di CLC...
però ho avuto un' esperienza particolare....La madre continuava a saltarci addosso e a ringhiare..
Ma la cosa ancora più strana è che saltava e poi chiudeva di botto la bocca....come se volesse mordere... cioè...non saprei come spiegarvi bene.... si sentiva proprio lo sbattere dei denti.. proprio "tac", a pochissimo cm dal viso....
Infatti il mio amico ha ottenuto un bel taglio sulla guancia....
Il pèadrone sembrava quasi divertito dal comportamento del suo cane..
Non l' ha mai sgridato...
Vorrei sapere cosa ne pensate.... io il cucciolino lo vorrei tanto, però mi sono un po' preoccupata...
Il cane non sembra offensivo, peò non vorrei avere poi dei problemi in fturo con il cucciolo....
Oppure è solo un problema del padrone, che non riesce a "tenerla", poichè troppo buono?

Fatemi sapere per favore.....
Graze grazie e buona domenica a tutti!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: _vale_ il 09-08-2009 16:33 ]

Logan24

Ciao,
cosa vuol dire CLC? di che razza sono i cani? e quanto tempo hanno i cuccioli?
Possono essere diversi i motivi per cui la cagna si comporta in questo modo..Per esempio, potrebbe essere un comportamento protettivo nei confronti della prole.
Sicuramente il proprietario non è persona molto esperta in cinofilia..Non si dovrebbe far visitare i cuccioli da estranei con la madre presente, soprattutto se manifesta disagio. Molto meglio farle fare un giretto il tempo della visita.
In sostanza non è detto che la madre non sia socievole nei confronti delle persone. Avreste dovuto provare a relazionarvi con lei all'esterno della nursery, in modo da valutare il suo comportamento lontano dai cuccioli.

Se poi mi spieghi meglio che tipo di cucciolo cerchi e che cosa intendi farci (expo, gare o solo compagnia) ti darò qualche indicazione in più.
Dal punto di vista comportamentale come ti sembravano i cuccioli? vi venivano incontro? quanti sono? dove vengono tenuti? quanto tempo trascorrono al giorno con la madre? A che età ti verrebbe consegnato?

visto che sarai una neo-proprietaria, ti consiglio di scaricare la mia guida, che ho scritto apposta per voi, magari potrà esserti utile. La trovi qui in sezione comportamento, basta che clicchi su "il cucciolo perfetto".

_vale_

Ciao...
hai ragione non sono stata completamente chiara... rispondo cmq a tutte le tue domande... CLC sta per cane lupo cecoslovacco...
i cuccioli hanno 28 giorni..
Mio padre ha un cane di questa razza e non si è mai comportato in questo modo...c'è da dire però che è addestrato ed UBBIDISCE CIECAMENTE ad ogni comando...passami il termine per favore... io ho una cucciola di un anno e anche lei ubbidisce perfettamente...anche senza seguire un corso...
Il proprietario ieri mi ha fatto vedere un sacco di certificazioni, coppe ecc per gare che ha fatto.... Si è soffermato molto su un esercizio in particolare....si chiama forse difesa o attacco e difesa.... che serve per valutare l' equilibrio del cane.... e l' ha passato con un "eccellente".
I cuccioli non ci consideravano molto...ma anche perchè noi non ci avvicinavamo...io per diversi anni ho avuto cucciolate di labrador sotto il naso per anni e sapevo che era meglio nno far avvicinare troppi gli estranei ai cuccili con la madre presente...per questo ho preferito non accarezzarli o altro.... e poi il proprietario mi ha detto di nno toccarli...
I cuccioli sono 5 e vengono tenuti in casa. Penso trascorrano tutto il tempo con la madre, anche perchè non la porta più a spasso, da quando ha avuto i cuccioli..
Mi ha detto che sarebbero pronti per l' 11 di settembre..
Con questo cucciolo vorrei partecipare ad alcune gare sinceramente.... però non vorrei che per una questione di geni, avesse una predisposizione all'aggressività...
Grazie mille..guarderò subito la tua guida!!


Logan24

Il lupo cecoslovacco non lo conosco direttamente, però sicuramente è una razza molto più vicina al lupo selvatico di quanto non lo siano le altre razze domestiche, quindi è anche più facile che la madre tenda ad essere più protettiva verso la prole.
Da come mi descrivi la situazione mi sembra che il proprietario se ne occupi bene. Bene il fatto che i cuccioli vivano in casa in un ambiente stimolante, che vengano lasciati con la madre e che ti vengano consegnati dopo i 60 giorni.

A 28 gg te lo concedo che i piccoli non vengano avvicinati troppo dagli estranei, ma tra pochi giorni devono cominciare a socializzare gradualmente anche con le persone.. solo così li renderai socievoli al massimo delle loro possibilità.
Il proprietario alle tue prossime visite dovrebbe allontanare la cagna in modo da farti vedere i cuccioli da soli. Inoltre, dovrebbe lasciarti avvicinare dalla cagna lontano dai cuccioli, in questo modo saprai se ha un buon carattere o se è sempre tendenzialmente mordace.
Ricorda cmq che l'ambiente può influire sul carattere fino al 70 %. Per cui anche se contano molto i geni, altrettanto contano le esperienze.
Sarebbe cmq interessante poter conoscere i parenti più stretti per valutarne il carattere.
Valuta bene la genealogia, anche per escludere malattie ereditarie. Avendo allevato labrador ne dovresti sapere abbastanza..
Per quanto riguarda l'addestramento, sicuramente viene usato il metodo tradizionale..Io invece sostengo molto il metodo gentile.

bonnie

Scusami vale, c’è qualcosa che mi sfugge, in adozioni cerchi di regalare brutta parola per un essere vivente ti consiglio meglio usare” adottare” femmina di lupo cecoslovacco perché non va d’accordo con l’altro tuo cane e non puoi permetterti un comportamentalista e ora parli di prendere un cucciolo della stessa razza

_vale_

Ciao bonnie...non capisco dov' è il problema sinceramente.. La lupa ha un carattere dominante, come la mia cagnetta dunque non possono e non potranno mai andare d' accordo...
Io sto ancora studiando e mi mantengo da sola, dunque un comportamentalista non me lo posso permettere.....devo sentirmi in colpa o in imbarazzo per questo?
Cerco un cucciolo della stessa razza perchè la conosco bene e soprattutto perchè mi piace moltissimo..
Il problema cmq non è la razza ma il fatto che siano due FEMMINE.... è per questo che l' ho data in adozione..
Probabilmente hai ragione "regalare" non era il termine appropriato, ma quando ho scritto l' annuncio avevo tanti pensieri e tante preoccupazioni per la testa, ho cercato di far capire bene la situazione, non mi sono preoccupata della sintassi....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: _vale_ il 10-08-2009 10:11 ]

revolution_luna

Trovo comunque corretto, nei confronti di chi ha cercato di aiutarti, aggiungere che ti era stato offerto l'aiuto di un comportamentalista "gratis" e tu l'hai rifiutato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 10-08-2009 11:22 ]

_vale_

Non è proprio esatto... il comportamentalista avrebbe VALUTATO GRATIS i due cani, non avrebbe lavorato con me o per me gratis. E sappiamo che andare da un comportamentalista prevede diversi incontri, dopo la valutazione...
Ho un' amica comportamentalista e l' ha valutata lei, ( infatti inizierò presto un corso con il mio cagnetto, non ben socializzato quando viveva con gli altri padroni ) non ho rifiutato nulla e ho ringraziato chi ha cercato di darmi una mano più volte mi pare.... La mia vita, come penso anche quella di tutti voi, è formata da tante cose, non solo da questo seppur fantastico sito internet giusto? Mi dispiace se sono sembrata un' ingrata, ma non è stato così..... vi assicuro....Ho scelto solo la via che potesse portare serenità immediata alla cucciola, anche se questo distacco fa male.
Non capisco SINCERAMENTE qual' è stato il mio errore. cmq la cosa importante per me è solo che il cane stia bene ora e in futuro


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: _vale_ il 10-08-2009 11:59 ]

revolution_luna


Non vogliamo entrare nella tua vita personale, solo ci è sembrato anche "strano" il fatto che tu non riuscissi a pagare l'intervento di un veterinario per il forasacco e ora parli di comprare un cucciolo, di fargli fare delle gare, permetti che chi ti ha aiutato ponga delle domande?

bracchetto

Quote:

10-08-2009 alle ore 10:07, _vale_ wrote:
Io sto ancora studiando e mi mantengo da sola, dunque un comportamentalista non me lo posso permettere.....devo sentirmi in colpa o in imbarazzo per questo?



ovviamente no, non devi sentirti in imbarazzo per le tue risorse economiche, piccole o grandi che siano.

PERO'

quanto ti costa il cucciolo blasonato? 1800 euro più IVA, euro più, euro meno?
la cifra equivale a taaaaaaaaaaante sedute comportamentali!

se chiedi l'aiuto di qualcuno, poi questo qualcuno ha il diritto di chiederti conto delle tue scelte. tu hai chiesto il nostro aiuto per il forasacco e per la terapia comportamentale, e ora pretendi che non ti si chieda conto in alcun modo?


Logan24

..Ma quindi da quanto ho capito tu hai già un lupo cecoslovacco e lo vuoi dare in adozione per adottare un altro lupo cecoslovacco?
O ho capito male io o mi sembra una scelta alquanto singolare..Di solito chi è costretto a scegliere di privarsi del proprio cane per cause di forza maggiore poi non ne prende un'altro, tantomeno della stessa razza, dato che potrebbe comportare gli stessi identici problemi..
ma sicuramente mi è sfuggito qualcosa..mi chiarite qual è il problema?

giusy59

Quote:

10-08-2009 alle ore 11:48, _vale_ wrote:
Ho un' amica comportamentalista e l' ha valutata lei, ( infatti inizierò presto un corso con il mio cagnetto, non ben socializzato quando viveva con gli altri padroni ) non ho rifiutato nulla e ho ringraziato chi ha cercato di darmi una mano più volte mi pare.... La mia vita, come penso anche quella di tutti voi, è formata da tante cose, non solo da questo seppur fantastico sito internet giusto? Mi dispiace se sono sembrata un' ingrata, ma non è stato così..... vi assicuro....Ho scelto solo la via che potesse portare serenità immediata alla cucciola, anche se questo distacco fa male.
Non capisco SINCERAMENTE qual' è stato il mio errore. cmq la cosa importante per me è solo che il cane stia bene ora e in futuro


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: _vale_ il 10-08-2009 11:59 ]


non capisci quale sia stato il tuo errore o preferisci non capire?
forse l'errore l'abbiamo fatto noi nel fidarsi totalmente.
dici di avere una amica comportamentalista? com'è che salta fuori solo ora? non potevi tentare una terapia comportamentale con la cagnolona prima di aprire un post dove chiedi di "relagarla"?
chissà se la madre dei cuccioli ringhia e tenta di mordere perchè ha "fiutato" bene con chi potrebbero avere a che fare i suoi piccoli.


bonnie

Quote:

10-08-2009 alle ore 10:07, _vale_ wrote:
Ciao bonnie...non capisco dov' è il problema sinceramente.. La lupa ha un carattere dominante, come la mia cagnetta dunque non possono e non potranno mai andare d' accordo...
Io sto ancora studiando e mi mantengo da sola, dunque un comportamentalista non me lo posso permettere.....devo sentirmi in colpa o in imbarazzo per questo?
Cerco un cucciolo della stessa razza perchè la conosco bene e soprattutto perchè mi piace moltissimo..
Il problema cmq non è la razza ma il fatto che siano due FEMMINE.... è per questo che l' ho data in adozione..




Lo dicevo che mi ero persa qualcosa, non frequento molto la sezione salute quella del forasacco non la conoscevo , ma sicuramente conosco la sezione adozioni e comportamento.
Non capisci dove sta il problema , il problema sta che quando si prende un cane bisogna essere più responsabili , te non hai valutato minimamente cosa comportava prenderlo , un cane non è un oggetto che si dà via alla prima difficoltà ma un essere vivente ed è per tutta la vita , prendere un cane è anche un impegno sia fisico,morale e anche economico , non sei in grado di supportare le spese mediche necessarie , non sei stata in grado di darle una giusta educazione e non sei stata in grado di ricorrere ad un comportamentalista, ti posso dire che non sei in grado neanche di capire che non tutte le razze sono uguali , che non differiscono solo fisicamente ma anche caratterialmente e non tutte possono essere adatte a noi, tanto più che hai scelto una razza quella molto più somigliante al lupo bisogna essere in grado di saperla gestire e non puoi prendere un cane solo perché ti piace moltissimo , ma questo deve essere compatibile anche con il tuo stile di vita se non vuoi avere problemi.
Non capisci dove sta il problema? Ragiona con la testa, allora lo capirai.


Testoster1

Cara vale.... parliamoci chiaro, nella migliore delle ipotesi sei una millantatrice con secondi fini, nella peggiori sei una che cerca roba gratis togliendola a chi ha maggior bisogno di aiuto. Mi ti ci vedo in chiesa con la calamita a rubare nella cassetta delle elemosine, a mettere i soldi nel bichiere di un cieco che chiede la carità e a prelevarne il doppio per pagarti la ricarica del cellulare da 1000 euro.

Dici di cercare consiglio e in realtà vuoi che ti si dica quello che vuoi sentire, cerchi gratis consigli comportamentali MA hai un amica comportamentalista, sei talmente esperta di animali che ti STUPISCI se una femmina del cane in assoluto più selvatico e ingestibile in commercio cerca di aprirti la faccia se ti avvicini ai suoi cuccioli. Cerchi di dar via un cane femmina che non riesci a gestire (grazie al c***o gestire un CLC è roba da esperti) per prenderne un altro senza sapere una mazza di questa razza.

Per la cronaca si, è genetico, il CLC è normalmente selvativco, tende a fare branco deve muoversi molto e essere guidato in continuazione. Se vive in casa distrugge tutti i mobili "per gioco" sradica forni dai muri e distrugge cavi. Puoi prenderne quanti ne vuoi... sono tutti così se non guidati da gente che alleva cani difficili da anni.

Resta il fatto che chiedi soldi per comportamentalisti, per operazioni chirurgiche ma ti vai a prendere uno dei cani più costosi in commercio, e dei più coatosi da mantenere per i danni che cmq provocherà. Come lo chiami questo? Io lo chiamo abusare della buona fede delle persone. Altri truffa, altri frode.



Freedom

ciao vale,
visto che ora hai talmente tanti soldini da poterti permettere un cane con pedegree lungo 3 metri, genitori campioni etc etc, che ne diresti di rendere agli utenti del forum i 70 euro che ti sono stati dati per l'emergenza forasacco?
sai le emergenze sono tante , i soldi non bastano mai e gli utenti fanno sacrifici per aiutare tramite postepay del forum

_vale_

sono stata totalmente fraintesa..cercherò di spiegare nel modo migliore...
Anche se c'è stata gente che non sapendo nulla della mia storia si è permessa di offendere o sparare giudizi sulla base di niente..
ma di gente così ne è pieno il mondo no?

io ho TROVATO e SOCCORSO una cucciola di circa un anno di CLC..l'ho fatta chippare, le ho fatto fare tutti i vaccini, i richiami il trattamento per la filaria.....le ho curato una dermatite ad una zampa... E questa non era il MIO cane..era un cane ABBANDONATO o PERSO o non so... Ci sono andata io per le strade di quel quartiere a chiedere a tutti se potevano sapere di chi potesse essere...
E' vero non potevo permettermi un' operazione di diverse centinaia di euro per il forasacco che aveva nel naso e ho chiesto aiuto a voi.

Io NON ho chiesto aiuto per un comportamentalista, sia chiaro.. Io ho chiesto a voi, persone più esperte e di cui mi fido, una mano per aiutarmi a cercare qualcuno che potesse adottarla.
Il mio cane è poco socializzato perchè i padroni che aveva prima l'hanno sempre tenuta in un recinto, senza mai portarli a spasso o farle conoscere il mondo.
Non perchè io sia una cattiva persona o padrona... o almeno non poenso..
io non voglio regali danessuno, come è stato scritto..

il motivo o il mezzo con cui riuscirò, se riuscirò, ad avere un cucciolo, se permettete lo tengo per me..
Come i motivi per cui sono stata COSTRETTA a datre in adozione la lupa.
non voglio sembrare maleducata nei vostri confronti, ma le cose familiari, sono familiari!!

Il CLC lo conosco, conosco la razza il comportamento ecc...
E' la mia cucciola che è stata cresciuta (non so se esiste in italiano questa espressione)male in passato e che aveva un problema con l' altra lupo.
Ed è proprio per questo che ho deciso di darla in adozione, proprio perchè CONOSCO la razza!!



_vale_

Giusy la lupa non ha difetti comportamentali è la mia cagnolina che li ha nell'interagire con le altre femmine.
E infatti inizierò prestospero un corso per aiutarla a superare la cosa, dato che con i maschi non ha problemi..

In più la comportamentalista non è una mia amica diretta...e questo è il motivo per cui non l'ho fatta vedere subito da lei, anche questo è un motov FAMILIARE che per me rimane familiare e personale.

Bonnie il cane l' ho preso perchè era ABBANDONATO e sentivo che NON POTEVO lasciarlo lì. Infatti è proprio perchè so che gli animali non sono oggetti che l' ho portata a casa e l'ho accudita il più possibile.
Forse è meglio se leggi i miei messaggi, così capisci la mia situazione.

io non ho detto che prenderò il cucciolo o che me lo potrò permettere.
Io ho fatto solo delle domande e chiesto delle informazioni FREEDOM cmq sì restituirò tutto...COME AVEVO GIà SCRITTO IN MP A GIUSY, anche se i sacrifici non li fate solo voi: io ho VOLONTARIAMENTE AGGIUNTO AI VOSTRI 70 EURO 330 EURO PER L' OPERAZIONE ALLA LUPA E NON MI SONO MAI LAMENTATA CON NESSUNO Né LI HO MAI CHIESTI INDIETRO. E poi mi si tratta come se fossi una persona di m***a, senza motivo.

I vostri 70 euro sono stati più che utili, però non trattamemi così perchè non me lo merito. Mi si apre il cuore, ma ho DOVUTO dare la lupa ad un'altra familia.

Testoster1

Fammi capire tu hai gia un CLC e per puro culo hai TROVATO un CUCCIOLO di CLC NON CIPPATO per strada? Uno dei cani più rari esistenti??????

Ma che sei la fortuna fatta persona???? Ma poi non capisoc se di cani ne hai 1 o 2 se sono maschjio o femmina o tutte e due femmine passi dal prurale al singolare come un missile fatto sta che puoi permetterti di avere 2 CLC ma si troppo povera per curarli e li vieni a chiedere a noi.

E mi spiace NON hai il diritto di dirci come ottieni gratis cani da 1800 euro se a noi fai la questua per 70. E' nostrto diritto essere dubbiosi e saperlo.

E anche qui menti, prima dici che le motivazioni per dare via la lupa sono caratteriali ora chje non ce le piuoi dire....... non siamo deficienti sappiamo leggere anche indietro e tra i 3d-

Ci siamo messi in 2 a cercare di capire quanti cani tu abbia, di che razza, quale sia quello allevato male, quante siano femmine chi li abbia allevati quale sia il cucciolo. In pratica per cortesia visto che puoi permetterti almeno 3 cani ridai i soldi per la tua emergenza in modo che si possa aiutare qualcun altro grazie.

Freedom

Quote:

10-08-2009 alle ore 16:41, _vale_ wrote:
io ho VOLONTARIAMENTE AGGIUNTO AI VOSTRI 70 EURO 330 EURO PER L' OPERAZIONE ALLA LUPA E NON MI SONO MAI LAMENTATA CON NESSUNO Né LI HO MAI CHIESTI INDIETRO.




non ho capito, avresti rivoluto indietro i soldi per un TUO cane?
tuo si, perchè dal momento in cui lo togli dalla strada te lo intesti lo fai microchippare il cane diventa TUO; se non volevi responsabilità potevi consegnarlo al canile municipale che se ne sarebbe fatto carico.
poi scusa 400 euro per un forasacco?
renditi conto che per tutto questo lo staff da questo momento ci andrà coi piedi di piombo prima di dare a privati soldi che provengono unicamente dal buon cuore della gente, e questo avverrà a discapito di persone veramente bisognose e in buona fede.


_vale_

No no non voglio, non vorrei e non vorrò assolutamente nessun soldo indietro... Ci mancherebbe.. mi dispiace sia successo tutto questo casino e mi dispiace aver perso la vostra fiducia per una cosa che non credevo così grave o pericolosa..e soprattutto che non riesco a spiegare!! In ogni caso farò presto il versamento per poter aiutare altri bisognosi.
Sono dispiaciuta per il cambiamento dello staff nei confronti degli altri bisognosi, ma soprattutto di non essere riuscita a spiegare la mia buona fede.
In ogni caso ringrazio ancora tutti voi per l' aiuto importante che mi avete dato.

bracchetto

vale, provo a elencarti parete delle nostre perplessità:
1. stai cercando una casa più grande e non hai una lira?
2. trovi per strada un cane di razza rara, cucciolo, non chippato, e poi lo dai via per prenderne uno UGUALE?
3. non hai i soldi per curare i cani che hai e spendi parecchi denari per prenderne un altro che poi, nella migliore delle ipotesi, non avrai i soldi per curare?
4. 400 euro per un forasacco? e che è, un veterinario o un gioielliere?
5. hai in casa una cagna che non accetta altri cani, tanto da dover dare via la "trovatella" e le affianchi un altro animale? cosa ti fa sperare di avere un miglior successo?
6. non si capisce chi ha cani in famiglia, se tu, tuo padre, chi altro... di che sesso, età, razza siano questi cani e che genere di problemi abbiano... ci fai la lista della spesa per favore? saremo noi i tonti, ma davvero non capiamo.

insomma vale, l'impressione che ci stai dando è quella di rimestare nel torbido, di essere TU poco chiara, come se TU avessi qualcosa da nascondere. noi, per parte nostra abbiamo fatto quanto in nostro potere per aiutarti nei fatti e con l'attenzione e le parole ogni volta che ne hai avuto bisogno, e credo che alla luce di questo fatto una spiegazione ci sia dovuta. una spiega chiara, schematica, a prova di deficiente sarebbe anche più gradita.

Logan24

condivido in pieno le perplessità di bracchetto

hugo

ciao a tutti

ho cercato di leggere tutti i post e mettiamoci nei panni di Vale!!!

Vale è una ragazza che ama i cani e sopratutto LUPO CECOSLOVACCO. Non ha soldi, ma la sua passione va oltre al lato economico!! Coraggiosa....non Vi sembra?
Le sue decisioni sono state dovute da fattori esterni.

Vi pongo io delle domande .

se trovate un cane abbandonato, che fate?
Non ne prendete cura?
Le cure affettive sono uguali a quelle del canile!!!
Il canile offre loro cibo adeguato?

La sfortuna di Vale è che ha trovato forte difficoltà caratteriali tra i due e quindi ha dovuto regalarlo dopo ulteriori prove e sforzi.
Prendere un cane abbandonato ,come Voi sapete, è veramente difficile perchè non conosciamo la sua storia, pregi e difetti.

Vale ha fatto una domanda ed io gli rispondo:
la femmina potrebbe aver reagito per difendere i cuccioli.
Cmq ti invito a vedere altri allevamenti o privati che hanno cuccioli di lupo cecoslovacco.


bracchetto

mi pare che tu non abbia letto proprio TUTTO TUTTO... parliamo di svariati post.
farsi un'idea dei fatti prima di parlare è una buona norma.

FinaLea

Quote:

11-08-2009 alle ore 14:27, bracchetto wrote:
mi pare che tu non abbia letto proprio TUTTO TUTTO... parliamo di svariati post.
farsi un'idea dei fatti prima di parlare è una buona norma.



Condivido pienamente...

Logan24

alla domanda di vale avevo cmq già risposto..


_vale_

Ciao...
spero di riuscire adesso ad essere il più chiara possibile...
Bracchetto...seguo la tua "lista"...
1. Vivo in una casa più grande con altri tre ragazzi da marzo. Infatti avevo scritto in febbraio su questo forum, per sapere se c' era la possibilità che qualcuno per un brevissimo periodo potesse tenere in affidamento la mia cucciola, finchè non avessi appunto terminato gli accordi per la nuova casa da sola ( per intenderci, mi riferisco allo stare senza i genitori).
A marzo ho trovato casa e la mia cagnetta è rimasta con me.
La mia cagnetta ha un anno e 3 mesi. E' un meticcio, un incrocio con un pastore tedesco. Le persone che la tenevano prima di me l' hanno sempre tenuta nel loro giardino, non l'hanno mai portata a spasso per socializzare ecc...
Io noto sempre che quando si incontrano al parco o per strada altri cani femmine lei comincia ad abbaiare e a ringhiare.. non smette finché non ci allontaniamo.
io continuo cmq a portarla, perchè vedo che si diverte come una matta e vederla scorrazzare è meraviglioso.
Per esempio: neanche un anno fa abbaiava e ringhiava alle moto ferme, ora no.... Gliele ho fatte annusare per bene e penso che abbia capito che non sono pericolose....sempre se sono ferme.... dunque qualcosa di buono l'ho fatto no?


Per quanto riguarda il cucciolo: sono stata attaccata per aver chiesto delle informazioni sul comportamento che ho visto il weekend scorso..
( ritengo anche che ci siano state offese non indifferenti e ingiuste nei miei confronti....come dire che rubo le monetine dalla chiesa ecc..... e non è solo Hugo che non ha letto i miei messaggi e ha espresso un' opinione.....)
In ogni caso cercherò di spiegare...
Mio padre, CHE NON VIVE Né VIVEVA CON ME DA 10ANNI, A CASA SUA, ha un lupo cecoslovacco di tre o quattro anni (non mettetemi alla forca anche perchè non so l'età precisa di questo cane per favore).
E' un cane per me meraviglioso, fedele e ubbidiente. tutte le volte che porto la mia cucciola là, loro giocano all'infinito.
la mia cagnetta non ha mai avuto problemi con lui, non ha mai abbaiato né è mai scappata...
E da quando mio padre l'ha preso, mi sono innamorata.
L'idea di prendere un cucciolo della stessa razza è stata rinforzata anche da questo:la razza mi piace, anche se ammetto che è difficile, però vedo che la mia cagnetta con i maschi va SEMPRE d'accordo...

Le spese per l'acquisto del cucciolo (mi fa schifo parlarein questi brutti termini nei confronti di un animale, ma voglio essere il più chiara e precisa possibile) non le avrei affrontate io.

Quando ho portato il cane che avevo trovato dal veterinario, mi ha detto che aveva un "riversamento di qualcosa...".
Ora non sono a casa e non ricordo la parola esatta, ma se è necessario, appena possibile, andrò a prendere i documenti della visita e sarò ancora più precisa.

Freedom

Quote:

11-08-2009 alle ore 14:27, bracchetto wrote:
mi pare che tu non abbia letto proprio TUTTO TUTTO... parliamo di svariati post.
farsi un'idea dei fatti prima di parlare è una buona norma.



per facilitare la lettura:
in questa discussione vale chiedeva aiuti economici per un intervento chirurgico per il SUO cane;

circa due mesi dopo parlava di una casa in cui vivere con i SUOI due cani ;

esattamente dieci giorni dopo entrava nella sezione adozioni perchè voleva regalare la SUA fenmina di cane lupo cecoslovacco perchè non poteva permettersi un comportamentalista (comportamentalista che tramite un'utente di Clinica Veterinaria avevamo trovato ed era disponibile ad aiutare vale gratuitamente)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 11-08-2009 15:02 ]

_vale_

freedom allora ho fatto un errore io in questo caso.... avevo capito che il comportamentalista avrebbe fatto solo una valutazione delle due cagnette e che non mi avrebbe seguito continuamente gratis..... Se è così quello che mi dici, ok... a questo riguardo ho capito male e di conseguenza ho fatto un errore.

bracchetto

domanda di riserva: quanto ti è costato estrarre il forasacco? 200 euro (di cui 70 della postepay del forum, ergo 130 euro di tasca tua) come dicevi nella discussione linkata, o 400 come dici qui?
ti assicuro che 400 mi paiono un po' troppe, troppe davvero... e sono il doppio di quanto avevi detto nell'altra discussione.

Freedom

Quote:

25-06-2009 alle ore 11:43, _vale_ wrote:


Per caso c'è qualcuno tra voi che può aiutarmi?
E' una cosa totalmente momentanea, restituiri tutto....





vale scrivesti sta frase due mesi fa, ma non ci risulta tu abbia restituito alcunchè

_vale_

Altro errore...... io nell' altra discussione avevo scritto che PRIMA di far "operare" il cane avevo chiamato diversi veterinari e il PRIMO di questi mi aveva detto che la cifra era di circa 200e e NON che io per far estrarre il forasacco avevo pagato 200e. E per questo avevo chiesto aiuto a voi.

La differenza c'è eh......
Cmq ragazzi..... io non posso stare qui a impazzire perchè voi avete deciso di marchiarmi con la lettera scarlatta, senza leggere quel che scrivo.... Vi ho detto cose private della mia vita e ancora avete dubbi..... "domanda di riserva"? Un quiz?
LA VISITA DELLA LUPA MI è COSTATA 400 EURO IN TUTTO, COMPRESE PASTIGLIE PER LA FILARIA, QUEL COLLARE GIGANTE PER IMPEDIRLE DI LECCARSI, VITAMINE E UN'ALTRA COSA DI CUI NON RICORDO IL NOME.

Io sinceramente non so più che fare......

_vale_

Quote:

11-08-2009 alle ore 15:45, Freedom wrote:
Quote:

25-06-2009 alle ore 11:43, _vale_ wrote:


Per caso c'è qualcuno tra voi che può aiutarmi?
E' una cosa totalmente momentanea, restituiri tutto....





vale scrivesti sta frase due mesi fa, ma non ci risulta tu abbia restituito alcunchè




Sì è vero.... sono parecchio in ritardo con la restituzione. scusatemi.
Anche se qualcuno del forum mi aveva detto che non era necessario una restituzione immediata.....
Anche se mi dispiace molto, non verrò a Cecina e vi restituirò l'intera cifra.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: _vale_ il 11-08-2009 15:54 ]

bracchetto

cioè spiegaci: non hai una lira, chiedi i soldi a prestito, chiami due vet: uno ti fa un preventivo di 200, l'altro di 400 e tu da chi vai? OVVIO! da quello più caro!!!
beh, insomma vale... mi pare che i tuoi "errori" siano parecchi!
vediamo... dici di vivere lontano da tuo padre da dieci anni ma era lui a volerla sbattere fuori di casa dopo il danno alla macchina. altro errore?

Freedom

Quote:

11-08-2009 alle ore 15:47, _vale_ wrote:
QUEL COLLARE GIGANTE PER IMPEDIRLE DI LECCARSI


COLLARE ELISABETTIANO MIS.12,5. Prezzo €. 4,00 (iva inclusa)
preso ora dalla rete

hugo

ciao

veramente ho letto tutti i post riassunti da Bracchetto.Non voglio fare della polemica.Sicuramente mi mancano dei punti essenziali.
Io ho risposto alla domanda di Vale senza entrare nei meriti pesonali e familiari.
Cmq secondo me, senza offendere nessuno, non avete preso avisione di quello che io scritto e della situazione di Vale.

Se una persona ama i cani ed è costretta a prendere forti decisioni in merito io la consolerei.
Sfido chiunque poi alla fine a trovarsi nella sua situazione..
Che cosa avreste fatto Voi?


_vale_

A questo punto credete quello che volete.. io non ce la faccio più. non mi metto di certo a pubblicare scontrini o documenti scannerizzati in un sito internet.

I rapporti incasinati o meno della mia famiglia o dei miei genitori, scusate, ma sono affare mio.
Non volete credermi? A posto.

Freedom

Quote:

11-08-2009 alle ore 15:55, hugo wrote:


Se una persona ama i cani ed è costretta a prendere forti decisioni in merito io la consolerei.
Sfido chiunque poi alla fine a trovarsi nella sua situazione..
Che cosa avreste fatto Voi?




non sono un'esperta di cani, ma sinceramente ad una persona "costretta" a dar in adozione il suo lupo perchè non può permettersi un educatore sconsiglierei vivamente di acquistare un cane della stessa razza

_vale_

Di nuovo bracchetto.... probabilmente non scrivo in italiano corretto per farmi capire.... i 400 euro non erano un preventivo....io non l'ho scritto che erano un preventivo!!
Ho scritto che dopo il forasacco ho dovuto fare la profilassi e tutto il resto e la cifra raggiunta è stata quella.

bracchetto

Quote:

11-08-2009 alle ore 15:55, hugo wrote:

Sfido chiunque poi alla fine a trovarsi nella sua situazione..
Che cosa avreste fatto Voi?




di certo dopo aver chiesto (e non restituito) soldi per curare un cane l'avrei dato in adozione per poi spendere (o far spendere a papino, per fare un esempio non so quanto azzeccato) i suoi bei 1800 euro di cucciolo blasonato. mi sarei messa via quei soldi per curare gli animali che già ho, e alla peggio avrei adottato un piccolo bastardello maschio nel più vicino canile.
non giudico la necessità di separare le due cagne che litigano, è una situazione che conosco bene perchè ho avuto per 10 anni due maschi che non si potevano sopportare (ah, è possibile gestirli comunque i cani che litigano! basta volerlo! e pure i miei non erano piccini eh, mica chihuahua). darne in adozione una è comunque una scelta comprensibile, anche se non la condivido appieno.
direi però che nella migliore delle ipotesi, ci troviamo di fronte una ragazzetta viziata e non sincera (= si è stufata del giocattolo vecchio, vuole quello nuovo più bello e inventa una montagna di balle ... che ora le sta cadendo in testa), nella peggiore a una truffatrice dilettante.

giusy59

Quote:

11-08-2009 alle ore 15:45, Freedom wrote:
Quote:

25-06-2009 alle ore 11:43, _vale_ wrote:


Per caso c'è qualcuno tra voi che può aiutarmi?
E' una cosa totalmente momentanea, restituiri tutto....





vale scrivesti sta frase due mesi fa, ma non ci risulta tu abbia restituito alcunchè


le dissi io che se fosse stata in serie difficoltà, l'avremmo aiutata senza chiedere la restituzione. ovviamente riponendo la buona fede. probabilmente le spse di 400 euro comprendono non solo l'estrazione del forasacco ma anche la prevenzione della filaria e altro ancora.
ora stare qui a discutere non porta a nulla. ognuno di noi resta della sua opinione e comunque vale ci ha già detto che quei soldini ci verranno restituiti sulla postpay del forum della quale ha avuto le coordinate in mp.

_vale_

Mi sta bene bracchetto...puoi pensare quello che vuoi... io non ho mai risposto a nessuna delle illazioni che ho letto nei mie confronti, perchè non vi conosco.
Io bracchetto non ti rispondo e non dico nulla su di te, poichè non ti conosco e non mi permetto di giudicarti.
Cmq si è liberi di pensare quel che si vuole no?

Il mio errore è stato di comprensione, ho capito una cosa in modo sbagliato..
Sapendo che il comportamentalista mi avrebbe segiuto gratis o cmq con un prezzo di favore, vorrei andarmela a riprendere immediatamente la mia lupona, ma non lo posso più fare purtroppo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: _vale_ il 11-08-2009 16:15 ]

bonnie

Non immaginavo che una semplice domanda potesse sollevare un simile polverone, devo dirti con tutta sincerità per quanto mi sforzi, in tutto ciò che scrivi non ci trovo una logica e a tutt'ora non riesco a capirci niente forse sarà una mia limitazione . Ti consiglio solo che quando scrivi prima in inviarlo di leggerlo attentamente , ciò che viene scritto rimane e ognuno trae le proprie conclusioni giuste o sbagliate che siano.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bonnie il 11-08-2009 16:35 ]

Logan24

Per quanto tu abbia cercato di spiegare vale, la situazione non cambia nella sostanza..
E la sostanza è che hai dato via un cane perchè non hai la possibilità di mantenerlo, per cui fartene comprare uno della stessa razza non mi pare una decisione geniale..
Se sei arrivata al punto da venire a chiedere aiuto economico qui cosa ti fa pensare che in futuro il tuo nuovo cucciolo sarai perfettamente in grado di mantenerlo da sola?
Questo proprio io non lo capisco..dare in adozione il proprio cane dovrebbe essere una scelta sofferta, e chi si sente costretto a fare questa scelta poi non si prende un altro cane della stessa razza, visto che potrebbe comportare gli stessi identici problemi! Se tra un anno non dovesse andare d'accordo con la tua cagnetta, o ti dovesse dare problemi, dal momento che si tratta di una razza molto impegnativa che farai? darai via anche lui? E se dovesse avere problemi di salute come farai? Ricorda che avrai due cani di una certa mole, solo di antiparassitari, cibo, vaccini e prevenzione filaria ti costeranno un botto...

Logan24

no bonnie non è una tua limitazione..anch'io continuo a non trovarci una logica..
Per esempio non capisco come non sia un problema spendere più di 1000 euro per il cucciolo mentre fare qualche seduta dal comportamentalista era impresa impossibile. Se ci tenevi così tanto alla lupa vale, potevi chiedere un prestito/regalo a tuo padre, visto che ora ti compra senza problemi il cucciolo..mah

_vale_

logan non ho mai detto che mio padre mi comprerà il cane.....
MAI MAI MAI DETTO....
E' stata una cosa detta da Bracchetto non da me...
Non pensi che magari se sono arrivata a dare in adozione la cucciola, le avevo già provate tutte?
Per quanto riguarda il cucciolo...ripeto per l'ennesima volta, io ho chiesto solo informazioni.... Pensavo che chiedere informazioni fosse ancora lecito...


bracchetto

in questo vale ha ragione, lei non ha mai detto che il cane lo avrebbe preso suo padre. sono io e solo io che l'ho buttata lì specificando espressamente che era a casaccio.

taribello

non vi pare che si stia andando un pò oltre il lecito?
Non ho seguito i fatti di vale ma ho letto tutta la discussione e sinceramente mi vengono da fare alcune considerazioni:

sbagliato prevedere di dare soldi a perfetti sconosciuti, quelli della PostePay dovrebbero servire esclusivamente per le emergenze o le necessità ritenute tali dallo Staff ma che non coinvolgano singoli utenti magari iscritti da poco tempo... Dico questo non riferendomi nello specifico al caso di vale ma in generale; diventerebbe comodo per chiunque descrivere una situazione da libro cuore e chiedere soldi...

nei confronti di vale mi pare si siano dette cose un pò forti, al limite della querela, e inviterei tutti a fare un passo indietro, cancellare certe frasi dai post pubblici e chiarirvi in privato.

potete dire qualsiasi cosa a vale ma, se lei avesse già deciso di adottare il cucciolo, niente e nessuno potrebbe farle cambiare idea...

in conclusione, senza voler offendere nessuno, mi pare ci sia stata un pò di leggerezza da parte di tutti, di vale la quale prima di scrivere certe cose dovrebbe pensare alle conseguenze, dello Staff che ha agito, sicuramente in buona fede e col cuore in mano, ma senza valutare bene l'intera situazione...

FinaLea

Tari, sai bene quanto io ti abbia sempre stimato e sono certa sia un sentimento reciproco.
Però... per una volta... prova a riflettere "a freddo" senza sentirti coinvolto da eventuali screzi passati.

Che siano state dette cose pesanti è vero, si può condividere o meno, ma è chiaro che tutti noi siamo responsabili delle nostre azioni e delle nostre parole. Siamo adulti quindi...
Però, non puoi non alterarti pensando che una persona vuole dar via il suo cane perchè ha problemi comportamentali, chiede l'aiuto al forum (ti chiedo... tu l'avresti fatto specie essendo un nuovo iscritto???) per effettuare cure mediche e poi viene a dirci che vuole prendere un altro cucciolo (comperare) e per di più della stessa razza???
Daiiii Giorgio... tutta questa faccenda non sta nè in cielo nè in terra...

Logan24

vale ho detto tuo padre per ipotesi..non ha importanza chi ti regala/presta i soldi per il cucciolo, ma è chiaro che qualcuno provvederà per te per acquistarlo, perchè se puoi permettertelo da sola non avresti avuto bisogno di chiedere un aiuto sul forum per l'intervento, no?
Chiedere info è lecito..infatti mi pare che le risposte le hai avute.
Ma qua si sono arrabbiati tutti perchè sembra una presa in giro prima chiedere un aiuto perchè non si può provvedere al sostentamento del cane e poi accorgersi che la persona in questione lo dà in adozione e pensa all'acquisto di un altro cane della stessa razza..Ci si chiede come mai adesso i soldi per il cucciolo ci sono e prima per l'altra cagna non c'erano, capisci?

Certo alla fine puoi fare quello che vuoi..cercavo solo di farti riflettere, visto che ti sei trovata in una condizione di difficoltà e potrebbe capitarti di nuovo prendendo un nuovo cucciolo..Spero che ci rifletterai bene.

Prossime risposte