CONSIGLI PER CHUCHI


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



chou

prima di ogni cosa mi presento, ciao a tutti sono Roberta e ho un meraviglioso gatto europeo di diciotto mesi, proprio per lui vorrei chiedervi consiglio...E' da martedì scorso che ha episodi di diarrea con scariche a volte ogni due ore.. i veterinari interpellati non capiscono cos'abbia, hanno provato con il kibis epoi con lo stomagyl , ma chuchi non guarisce...A parte i primi giorni ha ripreso a mangiare, ma è sempre sonnolento e non è più il micio vivace diprima e, questo mipreoccupa. Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghè? mi può dire quali esami sarebbe opportuno fare per capire le cause? quali sono i tempi..forse ho sbagliato, ma avendo consultatopiù di un veterinario ho informazioni contrastanti e non so più che fare ciao e grazie

Ciao, dove vivi tu non c'è una di quelle cliniche veterinarie aperte 24/24h? Lì ci sono veterinari sempre molto preparati e apparecchiature per fare esami particolari.Prova.
P.S. Non è che ha mangiato qualche cosa di strano? Tipo, se esce, una lucertola?


dany69

Ciao. Non conosco il primo dei farmaci che hai nominato, ma il secondo mi fa pensare a uno che ha un nome simile ma che è un antibiotico che si usa per i problemi della bocca e delle gengive. Non è che stai facendo il fai da te? Mi raccomando, no!
E questa diarrea deve essere assolutamente controllata e bloccata col farmaco adatto. Ma soprattutto bisogna individuare la causa scatenante. Analisi delle feci e analisi e visita accurata da un bravo veterinario!!!! Se il tuo non fa alcun esame per indagare sulla situazione, cambialo subito! E fai in fretta, il gatto può debilitarsi e aggravarsi!
Facci sapere! Corri dal vet nuovo!

chou

L'esame delle feci l'ha già fatto due volte e sono sempre negativi, non sto facendo il fai da te, è che non capisco bene chi devo ascoltare..perchè l'ho portato da due veterinari che mi hanno dettl cose diverse..una vuol fargli fare un'ecografia, l'altra ricoverarlo per iniettargli l'antibiotico in vena... io ero spaventata da questa ipotesi...ma alla fine mi sa che dovrò prenderla in considerazione...

rhinodimaio

Beh, mi sembra esagerato.... io fossi in te proverei da un altro vet magari chiedendo prima in giro un consiglio ad amici amanti degli animali....coi vet (esperienza personale) non è bene andare a tentativi, ma affidarsi a uno veramente coscenzioso....

dany69

Se ci dici da dove scrivi forse possiamo consigliarti via mp un veterinario in gamba!

chou

Certo io abito a Paderno dugnano, zona nord ovest di milano grazie mille

dany69

Ti mando un mp.

dany69

Se mandi un mp a Cristina70 o ad Al62, forse, se quelli che ti ho dato, presi dal nostro forum privato e consigliati da dafo, sono lontani, magari puoi avere altri nominativi.
Ciao

Cristina70

Antibiotico in vena? Mi pare il caso di cambiare vet.
Dai intanto al gattino dell'alimentazione Intestinal di Eucanuba o i/d della Hill's, sia umido che crocche va bene.
Il gatto deve mangiare solo quello, niente latte, niente bocconcini.
Fermenti lattici 2 volte al giorno, mezza fialetta di Enterofilus o Enterogermina al mattino e alla sera.
Si deve fare un prelievo di sangue e controllare emocromo e stato generale.
Le feci vanno analizzate bene in sospensione per vedere se ci sono i coccidi (vermi che causano diarrea persistente anche emorragica), che non si vedono mai con un semplice esame immediato.
E' da valutare un aiuto con flebo sottocute (non preoccuparti, niente di doloroso) per reidratare il gatto che sarà certo disidratato con tanta perdita di liquidi.
Dagli un integratore vitaminico come la VMP pasta per aiutare l'organismo che sta perdendo sali minerali e sostanze nitritive.
Per la clinica ti mando un mp.
Ma non aspettare, il gatto si sta indebolendo parecchio.