aiuto urgente per gattina


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



per favore se qualcuno può aiutarmi, una gattina ha appena fatto la sterilizzazione. Aveva dei dolori addominali già prima dell'operazione per un'aggressione da parte di un cane. Il veterinario ha deciso di operarla comunque ma adesso a casa si lamenta e non so come fare. Posso aspettare fino a domani? Non riesco a rintracciarlo....

shishy

Potresti provare a telefonare al servizio notturno che di sicuro c'è nella tua città, penso...da noi su chiama la croce verde e loro ti danno il numero del veterinario di turno stanotte.

grazie shishi provo subito

rhinodimaio

Io non l'avrei operata MAI in queste condizioni, speriamo bene....

Cristina70

Spero che tu abbia portato subitissimo la gattina in una clinica aperta24h o da un veterinario di turno.
Non mi capacito di come il tuo veterinario abbia operato una gatta con ilsospetto di altre lesioni interne....non mi capacito...

rhinodimaio

Guarda, non c'è limite. Un mio ex-vet ha spruzzato il FRONTLINE per esterni nell'orecchio della mia gattina, per toglierle l'otoacariasi. No comment. Ho saputo di un vet che per operare un'escrescenza alla ghiandola lacrimale di un cane, ha rescisso la PALPEBRA INFERIORE (non ho parole), facendo perdere l'occhio alla povera bestiola. Ho impressione che le lauree in veterinaria a volte le diano, mi si passi il termine, a cani e porci.

Una persona con le tue capacità potrebbe condurre uno studio vet di prim'ordine....

Cristina70

Ma rhino, non scherzare!
Io non sono una veterinaria e non potrei condurre nessuno studio o nessun ambulatorio.
Certo è vero che c'è un gradino altissimo che distanzia i veterinari vecchio stampo un po' ruspanti e casereccci, quelli del cortisone+antibiotico per tutto, e quelli di stampo moderno, molto professonali, preparatissimi, coscienziosi, specializzati, sempre aggiornati.
Quello che posso certamente fare io, e tutti noi, è capire se siamo di fronte ad un vet del gradino più basso...e scappare via a gambe levate senza nemmeno fargli sfiorare un nostro animale!

rhinodimaio

Beh, io ho detto "potresti" ... secondo me ne sai più di tantissimi vet "ufficiali"... parlo per esperienza diretta e perchè tu non puoi vedere o manipolare i nostri amici,e nonostante ciò le tue diagnosi/consigli sono quasi sempre giusti..... se non è talento questo??

catmom

Talento senz'altro...ma anche e soprattutto Amore (quello che manca a certi vet...)

rhinodimaio

Parole sante.

pamiaola

infatti, molti lo fanno per mestiere, ma certe professini le si devono solo fare per passione altrimenti si pensa solo al dio denaro. E' solo la grande passione che ti fa essere scrupoloso, attento ed avere voglia di essere sempre aggiornato per saperne una + del diavolo. Cristina di certo con il suo amore e passione per gli animali potrebbe essere un numero uno nel campo. Criss ma una seconda laurea no? credo che i clienti da tutta italia non ti mancherebbero Un bacione a tutti PAOLA