Lendue=Morte?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



rhinodimaio

Mi ha scritto un'amica che ha dato , come prescritto dal vet, del Lendue a un gattino randagio di quasi 1 anno, per sverminarlo. Le ha somministrato la dose corretta, per poi ripetere il dosaggio il giorno dopo, come da ricetta. Solo che nella seconda dose, per colpa dell'irrequietezza del micio, gliene ha dato un po' troppo, ma nulla di eccezionale. Ebbene, il gattino non le ha fatto più visita dopo più di 1 anno di frequentazione. Lei mi ha chiesto se potesse essere il Lendue ad aver ucciso o ad aver fatto del male al gatto, ma io le ho detto che era qualcosa di improbabile, se non altro perchè sarebbe dovuto accadere qualcosa sin dalla prima dose. Concordate?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 21-08-2006 19:56 ]

Cristina70

Non conosco e non ho mai utilizzato l'antielmintico in questione e nonostante si tratti di farmaci che hanno comunque una tossicità, mi pare improbabile che una leggera dose eccessiva possa aver ucciso il gatto.
Ma non è certi della morte del micio, a quanto ho capito, spero quindi che abbia trovato una mano amica e una casa.
Io cerco sempre di essere positiva...


pamiaola

purtroppo non conosco il prodotto... eprò pensare che "un pochino in +" di vermifugo possa uccidere resto con qualche dubbio, aspettiamo chi nè sà + di noi.. PAOLA

rhinodimaio

Concordo.... anche una dose doppia non penso possa aver ucciso il pelosino... speriamo che il gattino sia stato adottato (era affettuosissimo e socievole nonostante fosse randagio) e che non abbia fatto una brutta fine!

Grazie a tutti!