rientro dalla pensione


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



antares82na

ciao raga le ferie son finite...oggi ho ripreso xander dalla pensione..un posto veramente bello l han fatto anke accoppiare...lui sembra sereno anke se stanco...ma sorpresa sulla zampa destra antreriore ha mancanza d pelo(come qdo si fanno le analisi)sul viso o meglio sotto l orekkio ha delle crosticine(un anno fa gia l aveva preso m sembra sia mmm nn m viene il nome a di dermatite penso...cmq s formano crosticine con mancanza d pelo)ora ho kiamato alla pensione e il tipzio sembra si sia anke risentito!ora xander lo porterò lunedi dal vet(anke se sxo oggi sia aperto)e m kiedo di sicuro c saranno spese medike il conto lo mando al signore della pensione??
a dimenticavo ha anke diarrea ma questo nn m preoccupa piu d tanto xke penso sia x il caldo e x cambio d cibo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: antares82na il 19-08-2006 13:03 ]

pamiaola

controlla se per caso ha preso le pulci, a volte portano anche loro una specie di dermatite che si manifesta in modo simile... cmq fallo visitare e per il conto non sò... fa tu l'importante che il cane stia bene... PAOLA

Logan24

i problemi dermatologici si presentano spesso con sintomi abbastanza simili pur essendoci una causa differente per cui fai fare al cane una visita dermatologica. Ci vogliono dei raschiati da analizzare per identificare eventuali parassiti.

Possibili cause: parassiti (acari, miceti), dermatite atopica (che però è molto pruriginosa e su base allergica), DAP (dermatite da reazione allergica alle punture di pulci.
I parassiti invisibili ad occhio nudo e le pulci sono delle cause da prendere ben in considerazione dal momento che il cane è stato in pensione.