consiglio recinto!


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



annalisa86ce

Non so se sia la sezione giusta, nel caso qualcuno cortesemente controlli e sposti!grazie
a luglio, causa matrimonio, ci sposteremo tutti nella nuova casetta, acquistata oltre che osservando le nostre esigenze, anche rispettando e pensando alle nostre due pelosette!
il problema è che non possono stare insieme, ma dobbiamo per forza tenerle separate in quanto la più grande mi ha già azzannato la piccola, quindi urge una soluzione che ci permette di star fuori casa tranquilli che al nostro ritorno non ci ritroviamo con una sola pelosa!
l'importante è che siano lontane dalle scale, poi il resto dello spazio è sfruttabile al 100%!
allego la piantina dello spazio esterno...
http://img167.imageshack.us/img167/5462/terrazzoov5.jpg
la parte disegnata con i puntini è tutta giardino...quei rettangoli sono invece gli areatori dei garage e sono belli grossi, saranno alti circa 60/70 cm!
il resto tutto piastrellato di bianco!
qualcuno mi illumina su come potrei organizzare il tutto?
grazie 1000!


Rospetta

A parte il fatto che la piantina purtroppo non si vede(bisogna copiare accuratamente ogni parte della scritta che appare senza tralasciare proprio nulla altrimenti non si vede ) ma avete cpaito il perchè la piccolina è stat azzannata?
Siete sicuri che la situazione non sia temporanea e magari rimediabile con l'aiuto di un comportamentista e un po' di applicazione da parte vostra?
Fate bene ad essere prudenti ma magari si può cercare un modo perchè si ignorino senza separarle fisicamente perchè la separazione non è risolutiva e se dovesse capitare che, per qualsiasi motivo, riuscissero ad oltrepassarla?
Sarebbe meglio una soluzione che eviti lo scatenarsi della guerra invece

hugo

ciao

la piantina non si vede bene.
Potresti prendere due box per cani

Logan24

Due femmine (così come due maschi) possono avere problemi di convivenza irrimediabili..per cui la separazione può essere d'obbligo..

annalisa86ce

sono mamma e figlia e il problema è che la piccola è epilettica!
mi hanno spiegato che causa delle aggressioni potrebbe essere proprio il fatto che la piccola soffre di epilessia e molto probabilmente ha metodi di comunicazione diversi da un cane "normale" e "sano", e quindi potrebbe esser normale che non vadano d'accordo!al momento vivono già separate...Laika l'abbiamo sul terrazzino, è sempre stata molto intelligente ed ha capito quasi da sola come doveva comportarsi con bisognini & c., shila invece vive all'altro lato del giardino, un pò più isolata rispetto a laika, ma comunque sempre piena di attenzioni...solo che ci dispiace un sacco sta cosa, quindi vorremmo creare due ambienti vicini, in modo che si vedano, e che abbiano le stesse attenzioni!
ho ripostato la piantina, spero che si veda ora e che possiate darmi idee, e perchè no anche siti specializzati dove poter trarre qualche idea!
Visualizza immagine


FinaLea

E dividere proprio in due il giardino mettendo una rete in mezzo? In quel modo si vedono, possono interagire, ma non farsi del male.

annalisa86ce

ci avevamo pensato, ma:
1) ci sono dei gradini vicino ai balconi e si corre il rischio che shila potrebbe farsi male nel caso di crisi!
2) devo considerare che molti di quelli che vengono a trovarci hanno paura dei cani (suoceri compresi), quindi devo poter lasciare degli spazi a cui le pelose non posso accedere, e, se permettete, devo pensare anche alla pulizia degli spazi!lavoriamo entrambi, tempo a sufficienza non ne abbiamo!
3)l'ideale sarebbe creare 3 spazi distinti: 2 per le pelose, 1 per noi!
4) sulla parete lunga, quella sulla piantina a destra, finanze permettendo, andrà poi un gazebo!è l'unico posto dove potremmo metterlo, in quanto lontano dai balconi dei condomini dei piani superiori!

è davvero un disastro!non riusciamo proprio a trovare una soluzione congrua!