problemi????????


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



tar

ho un meticcio di 4 mesi (un incrocio tra un yorkshire ed un pincer) lo faccio uscire 3 volte al giorno, ma per uscire ci vogliono le cannonate, appena esce dal portone fa due passi, la cacca e tira per tornare a casa, ( la pipì fuori ancora non nè ha fatto) e poi morde le mani e si mangia il giornale che mettiamo a terra x fargli fare la pipì, i croccantini li mangia solo se conditi con dei bocconcini, del pesce o altre cosa adatte a lui. Cosa posso fare x risolvere questi problemini?
GRAZIE.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tar il 20-02-2009 18:40 ]

goan

Portalo al parco, magari facendo insieme un gioco che a lui piace fare...tipo il riporto della palla...correre intorno alla palla magica (quella che sta sempre in movimento)....starà fuori e si divertirà e non si accorgerà nemmeno di stare fuori tanto preso dal gioco.
Facendo così tutti i giorni inizierà ad abituarsi a stare fuori.
Se poi incontri un altro cane che ha voglia di giocare...fai giocare anche il tuo cane slegandolo...così facendo lo aiuterai a socializzare, a stare fuori casa e a godersi la passeggiata.
Per la pipì ti consiglio quello che consigliarono a me. Subito dopo aver giocato, bevuto, mangiato, i cuccioli tendono a fare immediatamente la pipì. allora prima che la fa portalo fuori finchè non la fa...e stai sicuro che non la terrà per molto. Dopo averla fatta inizia a lodarlo magari dandogli un biscottino per cani. In questo modo ogni volta che fa la pipì fuori. Lui associerà il fare la minzione con un evento positivo come ricevere carezze e biscottini. Ovviamente una volta che ha imparato a farla fuori elimina i biscottini ma non eliminare le lodi.
Capitolo mangime secco. Acquista la carne in scatola per cani ed il mangime secco.
Inizia mettendo nella ciotola metà porzione di secco e metà di umido per una settimana. Dopo metti 2/3 di secco ed 1/3 di umido finchè lui non pulisce la ciotola. Poi solo mangime secco ed un bocconcino di umido (giusto per il sapore) Ti consiglio di mescolare per benino..altrimenti lui furbo mangia il bocconcino e non mangia più. Inizialmente sarà titubante poi una volta a bituato mangerà tutto. Infine elimina del tutto l'umido, lasciando solo il secco. Con Kikka ha funzionato...e per sentito dire è un trucco usato da altri utenti con ottimi risultati.

alyy

per favore se riesci insirisci qui le foto e le risposte così possiamo chiudere gli altri post sullo stesso argomento...



lillina

Tar continua qui cliccando su RISPONDI e non su NUOVO MESSAGGIO altrimenti la discussione e il contatto con te si disperde in mille post



tar

scusate non sapevo che dovevo cliccare su rispondi

PADME



Ma quant'è bello mio nipote Cucci Cucci....

Visualizza immagine