grazie


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MaMa

Nala è con noi da un mese e...mi sono già affezionata in un modo spaventoso!!! Di giorno è un terremoto, ma quando è l'ora di andare a letto si trasforma: si avvicina al mio cuscino ronfando...fa un po' di "pane" sui miei capelli...poppa al lobo del mio orecchio e poi si accuccia accanto a me a dormire, dandomi i bacini ogni tanto!!!
Adoro questa sua simpatia e voglia di giocare che sa anche diventare voglia di coccole al momento giusto!!!
Dopo la morte di Feli, avevo paura che non sarei più riuscita ad affezionarmi così tanto ad un'altra micia...e invece!!! Certo, Feli è sempre nel mio cuore...nessuno prenderà mai il suo posto!!!

I miei amici si meravigliano quando racconto loro queste cose...come se queste fossero solo cose "da cani"!!! Io sono convinta che se noi diamo loro amore, ce ne rendono il quadruplo!! Purtroppo molte persone prendono un gatto pensando che sia solo un bel soprammobile...dimenticandosi di dargli amore!

E' bellissimo come ognuno dei nostri pelosi abbia un carattere diverso...dei gusti diversi...un modo di rapportarsi a noi diverso! Ognuno di loro è un esserino unico e irripetibile!!!

Grazie Nala (e grazie anche a te Feli...)

isotta

concordo con te, anch'io pensavo di non riuscire ad ammare altri mici con intensità dopo la morte del mio adorato Tobia e invece...Camilla è sempre la reginetta di casa, dolcezza e disperazione insieme perchè sta fuori casa molte ore al giorno, ma poi viene a prendersi la sua razione indiscussa di coccole. Nerone è come Nala, è con noi da due mesi, aveva un mese appena e dopo mille scorribande viene a pretendere le sue coccole e sfodera tutte le sue doti di micio affettuoso abbandonando le vesti di guerrigliero. L'ultima arrivata è dolcissima, le voglio bene ed ho paura che da un momento all'altro sbuchi il proprietario a reclamarla e non potrò fare nulla se l'ha persa sul serio più che offrirmi di accudirla come "zia" durante le vacanze. Chi l'avrebbe mai detto, Tobia certo è sempre nel mio cuore e nessuno prenderà mai il suo posto ma nessuno, anche assomigliandogli in qualcosa, è uguale a lui,lui sarà sempre unico, non avrei immaginato di potermi affezionare così ad altri amorini.