problemi col vaccino:ASCESSO?? va MEGLIO ,regredisce - CHIUSO


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Yuzuriha

Salve a tutti,
finalmente lunedì Gilda (meticcio di 2 mesi come ormai alcuni di voi sanno) ha fatto il primo vaccino.
Durante l'iniezione si è dimenata come una lepre,la dottoressa ha dovuto bucarla 2 volte e una volta le è anche scappata di mano la siringa che è rimasta attaccata alla spalla della piccola..vabbè,insomma,alla fine ci siamo riusciti.
La sera stessa Gilda ha accusato un po' di fastidio,dolore acuto alla schiena vicino al punto,stanchezza immane e conati di vomito (ma non ha vomitato),ma niente febbre o altri sintomi.
La mattina dopo stava benissimo,tranne che per il dolore.
Ieri notte però ho notato un gonfiore nella zona della puntura,come un bernoccolo...a me ricorda il gonfio che viene quando è appena stata fatta una flebo sottocute...solo che sono già passati 3 giorni!
Sono sicura che la sera della puntura non c'era,o almeno non così ben definito.Il dolore,invece,è un po' diminuito.
Secondo voi è il vaccino che non è stato assorbito o può essere un'allergia?In entrambi i casi,che devo fare?
Non vorrei che le venisse un ascesso,è così piccola...
Poi c'è anche il fatto che giocando con l'altro cucciolo sente male,sbatte quella zona di continuo,lui gliela morde e lei diventa molto aggressiva...avevo intenzione di portarla dal veterinario domani pomeriggio perchè c'è il titolare dell'ambulatorio che è bravissimo,oggi invece ci sono solo le aiutanti...ma se pensate che sia urgente chiamo subito!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 12-02-2009 19:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-02-2009 16:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-09-2017 21:21 ]

gipsy

ciao! si, ti conviene domani portarla, potrebbe essere una reazione infiammatoria data dall'inoclulazione "violenta" del vaccino oppure una reazione soggettiva della cucciola lo capirà il vet suggerendoti cosa fare... alla mia pimpa era venuto un ascesso post.vaccinale ma a distanza di mesi dall'inoculo (non so dirti le modalità di somministrazione in quanto era stata fatta nel canile dove stava) e avevo dovuta farla operare. facci sapere domani

alyy

sì come dice gipsy meglio fare un salto a vedere, così puoi tranquillizzarti e i colleghi verificano quale sia il problema!




Yuzuriha

Grazie mille,domani la porto il prima possibile e vi farò sapere cosa ne pensa il mio veterinario.Mi basta sapere che comunque probabilmente non è qualcosa di troppo grave...Per ora non è arrossata e non ha molto dolore,quindi spero sia risolvibile senza metodi troppo invasivi

bonnie

Qualche volta il vaccino o anche una puntura può essere che il liquido non venga assorbito ,è successo anche a me , portandola dal veterinario mi ha sempre detto di aspettare , di non toccarlo nel giro di un mese il bozzoletto nella maggior parte dei casi regredisce da sè ,altrimenti va tagliato io non ho mai dovuto farlo poi alla fine si sono sempre assorbiti da sè quindi non ti preoccupare

Yuzuriha

Ieri stavo per portarla dal veterinario,ma poi tastandola ho sentito che il gonfiore si era molto ridotto...Oggi è ancora più piccolo.
Credo che si assorbirà entro pochi giorni!

Domanda:devo comunque tornare per il richiamo alla data indicata,o devo considerare il tempo che ci ha messo ad essere assorbito e ritardare il richiamo di una settimana?

gipsy

sono contenta vada meglio.. io farei una tel al vet per informarlo dell'accaduto ed anche per sapere per il richiamo: con le vaccinazioni è meglio andare sul sicuro senza pasticciare

Yuzuriha

sì,prima di tornare per il richiamo lo sento di sicuro..non essendo una cosa grave ormai lo lascio in pace fino a lunedì,ma lunedì lo chiamo senz'altro!

Grazie a tutti voi!

Ecco Gilda che vi saluta!


Visualizza immagine

lillina

bella Gilda sul cuscino fiorito della sua cuccia e col golf di chachemire

RMattiaC

Buongiorno, sono il padrone di una cagnolina di poco più di 2 anni (2 anni fatti ad aprile) di nome Maya. Una pinscher nana di 4kg. 3 giorni fa l'ho portata a fare il richiamo dei vaccini annuali. Il veterinario ha fatto 2 iniezioni, una è quella del richiamo classico, e l'altra per la filaria, perché avendo usato le fiale della Advogade mi ha detto che sarebbe stata scoperta... (non ho mai fatto l' anti rabbica). La cagnolina è stata bravissima, non si è mossa ne ha "detto" niente, perché stava sul mio braccio ed era "tranquilla". Abbiamo fatto le punture in tarda mattinata, verso sera sembrava un po' calda e stanca, ma niente di che, molto meno rispetto alle altre volte. Si notava però una accentuata sensibilità nel punto delle 2 punture (sul fianco sinistro, all'altezza delle costole... circa a metà torace, e l'altra sulla coscia). Il giorno dopo ho cominciato a notare un gonfiore sul punto della puntura sul fianco, e un dolore maggiore da parte di Maya. Le ha fatto male al punto da piangere se la prendevo in braccio, ed il punto della puntura è diventato un nodulo simile ad un bernoccolo. Il giorno dopo sembrava più gonfia e più dolorante ancora... Ora che è passato un'altro giorno sembra essersi un po' sgonfiato, ed il dolore leggermente diminuito, però io sono ancora preoccupato... Secondo voi devo riportarla dal veterinario?
Se non viene toccata sul punto dolente (il punto della puntura sulla coscia sembra essersi risolto) la cagnetta è vivace e serena come sempre, se però le viene premuto per sbaglio il bozzo si dimostra ancora sofferente...

misssmith

Per favore, apri un topic tuo, questo è vecchissimo e lo chiudo.

Cv staff