quanto costa far sterilizzare una labrador??


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Robbi

kim oramai ha 5 mesi e vorremmo farla sterilizzare onde evitare cucciolate indesiderate..vorremmo farlo prima del primo calore cosi da evitare pure possibili carcinomi..qualcuno sa quanto potrebbe costare questa operazione?? grazie..

Robbi

con l occasione le faremo anche le lastre per evidenziare eventuale displasia..

Logan24

Per un cane di grossa taglia il costo dovrebbe essere sui 200/300 euro se non sbaglio.

danii

Ciao Robbi per il costo spiacente non ho mai avuto femmine che non fossero gatte..

Per la lastra io ti consiglio di aspettare all'anno di età, a crescita conclusa avrai una situazione reale di anche e gomiti, adesso sarebbe solo provvisoria anche se indicativa dello stato attuale

Cocker

Dipende anche dalla zona di Italia, intorno i 200€ comunque.


CHRIST

per le lastre io ho le ho fatte fare quelle rpeventive a 6 mesi al mio labrador, eprò solo perchè ho intenzione di farlo accoppiare se tutto va bene, se la vuoi sterilizzare attendi pure i 12 mesi di età.

Robbi

il mio problema è che la biondina convive con due maschietti :(( e non vorrei che senza accorgermene me la trovassi in stato interessante... grazie per le indicazioni di prezzo cosi sono informata se il vet spara alto so come controbattere..

Cocker

tra l'altro molti consigliano la sterilizzazione prima del primo calore, quindi ti togli il problema dei due maschi e previene tante cose.

lillina

e puoi chiedere visto che hai tre cani , che ti conceda anche una piccola rata per la spesa dell'intervento a volte lo fanno

Robbi

mi è venuto in mente che cmque le spese veterinarie sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi..mah..te le detranno tutte o solo una parte???

Remì

Quote:

11-02-2009 alle ore 17:46, Robbi wrote:
mi è venuto in mente che cmque le spese veterinarie sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi..mah..te le detranno tutte o solo una parte???



Che io sappia, solo una parte… (di solito rimborsano il 19% anche delle spese veterinarie, ma il calcolo non è su tutta la somma…)



bonnie

Per il rimborso delle spese veterinarie esiste una franchigia di 129 euro, limite di detrazione fiscale 387 euro, per cui se superi detta cifra puoi detrarre solo su 258 euro il 19 %, con tre pelosi per me è una vera miseria

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bonnie il 13-02-2009 14:38 ]

Robbi

in effetti...fortuna ke jago e tommi stan sempre bene..oltre alla vaccinazione nn ho fatto altro..ma..prossimamente avran bisogno x qualche problema di ritenzione testicoli (jago) e di un testicolo solo (tommi)

goan

premetto che non sono un esperto ma qualcosa sull'argomento "sterilizzazione" l'ho letto ed è consigliabile far sterilizzare il cane prima del primo calore; la sterilizzazione fatta in questo periodo riduce del 60 % il rischio di tumori mammari ed addirittura riduce il rischio d tumori, di poco, anche rispetto ai cani sterilizzati dopo il primo calore.
il costo per un volpino si aggira dalle mie parti intorno a 200 euro per cani più grandi penso non più di 300-350 euro.
Per la deducibilità delle spese veterinarie da quel che so la franchigia è di 175 euro, l'aliquota è il 19% e l'importo massimo deducibile è 375 euro.
in altri termini se la sterilizzazione ti costa 300 euro otterrai dallo stato a titolo di rimborso solo 23,80 euro (300-175=125 euro 19 % =23,80). Ti conviene chiedere uno sconto dal vet. che sicuramente più di 23 euro di sconto te lo fa.

Robbi

si in effetti..cmque andrò quanto prima dal vet e valuterò perchè ho due possibilità:
o rivolgermi a quello dell allevatore dove ha fatto vaccini e dove praticamente se avesse qualche eventuale problema mi verrebbero incontro con le spese
oppure dal mio vet di fiducia..il mio adorato vet..quello cui chiedo sempre lumi..