Gatto mangia la lettiera [E' volato sul ponte]


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



titi

era tramadolo (altadol) anche quello di miago (+ urbason) e anche altro per completezza d'informazione.
per lui ha funzionato abbastanza bene, finché non sono arrivate le prime difficoltà respiratorie. ha mangiato anche il giorno in cui è stato addormentato, le cose che ho suggerito a te per lui...

perché dici che non molla?

Angelus

Perchè non beve non mangia ma cerca di muoversi come se volesse alzarsi

titi

povera bestiolina...
sicuramente già lo farai, ma avvicinagli acqua e cibo...
apprezzerà cmq il riguardo.
so' che molti vet preferiscono non praticare eutanasie a domicilio, ma continuo a pensare che per i mici sia meglio se il proprietario è consapevole e collabora.
fatti forza, fagli anche una carezza da parte mia.
ti abbraccio forte, T.

Angelus

Grazie Titi, il mio vet non c'è, c'è il sostituto e nn so come contattarlo, cmq apre l'ambulatorio alle 3 e 30, Andro a chiedergli di venire a casa mia ma credo che mi dirà di portarlo in ambulatorio.

Lovelyflo

Ti sono vicino e mi spiace tanto,in questi casi mi viene sempre da chiedere se sia il momento adatto,lui ha rinunciato a tutto?Dici che non è un malessere transitorio e recuperabile in qualche modo con terapie palliative?

D'altro canto mi rendo anche conto,come è successo anche a me,che nessuno come le persone che li hanno cresciuti ed amati per tanti anni sanno capire quand'è il momento...


titi

Quote:

17-02-2009 alle ore 13:21, Angelus wrote:
Grazie Titi, il mio vet non c'è, c'è il sostituto e nn so come contattarlo, cmq apre l'ambulatorio alle 3 e 30, Andro a chiedergli di venire a casa mia ma credo che mi dirà di portarlo in ambulatorio.


magari a fine giornata...


Angelus

Lovelyflo da circa 2 ore è sdraiato con lo sguardo perso nel vuoto, non credo sia una cosa transitoria.

Lovelyflo

Sì,capisco bene...te lo dico solo perchè ci sono passata e nonostante io sappia lucidamente di averlo fatto nel momento giusto in una situazione clinica totalemnte senza scampo i se e i ma mi divorano cmq...Sii forte e pensa che il dolore rimarrà a te ma lui non soffrirà più.

Angelus

Macchietta mi ha lasciato 15 minuti fa, se ne andato dormendo.

Ciao piccolo mio ora che puoi corri e gioca con Fuxy e tutti gli altri, non ti dimenticheremo mai.

Almeno ora lascia in pace i piccioni non terrorizzarli come facevi quando eri qui con me e non litigare con gli altri gatti maschi.

Ciao Macchietta ti voglio bene

Lovelyflo

Ciao cucciolo bianco e nero...mi dispiace tantissimo,ora le sue sofferenze sono finite,il dolore resta a noi ma tu sei libero.Ogni volta che sento queste notizie uan ferita si riapre,non aver paura ora di viverti il tuo dolore,dicono che il tempo aiuti a ricordarli serenamente...lo spero davvero!

Angelus

Lo spero ma è difficile dopo 12 anni continuare a vivere senza lui, è arrivato a casa mia che avevo 13 anni ora ne ho 25, praticamente siamo cresciuti insieme. 6 mesi fa quando è stato diagnosticato il sarcoma non pensavo che la fine sarebbe stata cosi vicina.

Eccolo vicino alla stufa dove passava buona parte della giornata in inverno

Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Angelus il 17-02-2009 16:35 ]

Lovelyflo

La mia Giuly se n'è andata dopo 16 anni esatti,quando l'avevano scaraventata sotto alla mia finestra con la gambina rotta e la polmonite aveva poco più di 30 giorni...ed io 12 anni...una micia come lei non l'avrò mai più perchè quando si cresce assieme il rapporto è davvero unico.Ora ho altri 6 mici arrivati nel corso degli anni e il suo compagno,il dolce romeo di quasi 18 anni è qui con me...e loro sicuramente sono i soli che sanno lenire il dolore.Una fusina di un mio micio o una leccatina di un mio cane aiutano la cicatrizzazione del mio cuore più di qualsiasi parola umana...per questo,quando te la sentirai( con tutto il tempo necessario)ti dico di regalare nuovamente il tuo amore ad un pelosino,per dare un senso a tutto l'amore che hai costruito in questi anni.
Ciao Macchietta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 17-02-2009 16:50 ]

Angelus

Lovelyflo ho altri 2 gatti un maschi anche lui di 12 anni Pastisse, e una femmina di 11 Milly 2 tartarughe di 7 mesi Freddie e Roger, non so se dopo questa esperienza riusciro a tenere altri animali quando non ci saranno + anche questi, ma se dovesse capitarmi una cosa come te con Giuly non credo che riuscirei a tirarmi indietro.

dany69

Devi farti coraggio... e convincerti che in realtà non si è mai allontanato davvero da te.


Lovelyflo

C'è una cosa che questi maledetti tumori non possono portarci via,i ricordi più belli e il sentimento che mai si spegnerà.su queste cose non c'è tumore o malattia che tenga,sembra una frase fatta ma davvero niente può vincere un sentimento puro e forte come quello che proviamo per loro.Lui sarà per sempre il tuo Macchietta e niente ti porterà via tutto ciò.Vedrai che gli altri mici ti aiuteranno e anche tu devi stare vicino a loro perchè anche loro ora soffriranno...e cmq è come dici tu,quando poi ci si trova davanti ad un pelosino in difficoltà non ci si tira indietro,i miei sono sempre arrivati così,non li ho mai cercati di proposito...sarà macchietta a mandarti altri amici da amare quando sarà il momento.So quanto questi giorni saranno difficili,a me capitava anche di sentirmi sollevata nonostante la mancanza devastante...non è egoismo,anzi...è che vederli soffrire fa più male di qualsiasi altra cosa.Ora stanne certo Macchietta non ha più ne male ne paura.

titi

ciao dolce gatto con la mascherina, sicuramente hai il merito di aver reso il tuo umano un umano migliore.

A., anche i suoi compagni, abbastanza avanti con gli anni, risentiranno della sua mancanza. e so per esperienza che malattie come queste risucchiano: ora dedicati a loro, sarà come continuare ad avere macchietta con voi.

che i gatti continueranno a cercarti per tutta la vita non dubito nemmeno un po'...
T.

giamon

Ciao Macchietta

catecate

ciao piccolo, te ne sei andato dormendo... come tutti ci auguriamo succeda ai nostri tesori quando stanno troppo male e così hai fatto un ultimo atto d'amore per il tuo amico umano che non ha dovuto decidere per te... Ora Macchietta sarà sempre con te, nel tuo cuore!

GattoTiti

Dolce Macchietta, ha fatto al suo umano il regalo più bello: quello di volar via nel sonno..
Un giorno vi rivedrete...


Angelus

catecate,scusa ma mi sono spiegato male sse ne è andato dormendo ma sono stato io a farlo addormentare, ormai la situazione era critica soffriva tantissimo e la situazione non poteva risolversi in meglio allora ho deciso porre fine alle sue sofferenze, avrei preferito nn dover prendere quella decisione ma non potevo nemmeno farlo soffrire in quel modo. Sono sempre stato del parere che non è giusto far soffrire un malato quando non si può + fare niente almeno per quanto riguarda un animale, cosa che a noi umani non è concessa per colpa di leggi stupide e senza senso

GattoTiti

Angelus, sei capito benissimo.
Io che avevo sempre detto no all'eutanasia, mi son decisa dopo aver visto lo sguardo vuoto del mio micio che praticamente non mi vedeva più...

Angelus

Anche lui è arrivato al punto di rimanere con lo sguardo prso nel vuoto e a volte oggi emetteva dei versi strazianti probabilmente dati dal fatto che gli andava di traverso la saliva e rischiava di strozzarsi ma ha lottato fino all'ultimo ci sono voluti 2 anenstetici per addormentarlo e + di 50cc di tanax. Ora riposa in pace nel mio orto vicinoai gatti che ho avuto da piccolo.

Per fortuna ci siete voi a tenermi occupato altrimenti impazzirei.

Chiamami pure con il mio nome Simone

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Angelus il 17-02-2009 18:34 ]

GattoTiti

E scusami per il Lucio di ieri, era il nome del micio di un post

Angelus

Si si lo avevo capito non preoccuparti

catecate

scusami Angelus, non avevo capito, allora sei stato tu fare per Macchietta un ultimo atto d'amore. Ci sono passata anche io, e so quanto è straziante, ma poi ci solleva il fatto di non vederli più soffrire, perché quello che conta quando ormai la vita è solo dolore, è aiutarli ad addormentarsi e a liberarsi. Sull'eutanasia sono d'accordo con te. Coraggio, credo che in questo momento siamo tutti con te e ti facciamo forza

Angelus

Ho in casa una confezione di LAEVOLAC sciroppo ancora sigillata, avrebbe dovuto prenderlo Macchietta, sse a qualcuno servisse me lo dica posso spedirlo anche domani

GattoTiti

Portalo i qualche gattile della zona, è uno dei farmaci che usano di più.

Angelus

Ce ne uno a vigevano sabato cercherò di andarci

Cecilio

Mi spiace tanto Simone... un abbraccio forte...

pilu

un abbraccio forte anche da noi....vedrai che Macchietta troverà tanti amici sul ponte ......anche insieme ai miei Puzzetta, Napoleone e Milla....


Angelus

Trovera anche i gatti che avevo da piccolo di cui non ricordo i nomi a parte quello della loro mamma Biancaneve. Non ricordo i nomi xchè hanno vissuto con solo 2 mesi e io avevo circa 5 anni, sono stati avvelenati dalla mia vicina.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Angelus il 17-02-2009 21:27 ]

Angelus

Ciao Macchietta questa è una canzone degli Aerosmith: Livin'on The Edge (Vivendo Al Limite), te la voglio dedicare perche tu sei sempre stato cosi hai sempre vissuto al limite e solo io te e l'altro tuo papa (Gabriele mio fratello) sappiamo quante volte hai rischiato la vita per questa tua cosa di non fermarti mai davanti a niente.

Livin'on The Edge

There's something wrong with the world today
I don't know what it is
Something's wrong with our eyes

We're seeing things in a different way
And God knows it ain't His
It sure ain't no surprise

We're livin' on the edge

There's something wrong with the world today
The light bulb's getting dim
There's a melt down in the sky

If you can judge a wise man
By the color of his skin
The mister you're a better man than I

chorus: We're livin on the edge
You can't help yourself from fallin'
Livin' on the edge
You can't help yourself at all
Livin' on the edge
You can't stop yourself from fallin'
Livin' on the edge

Tell me what you think about your situation
Complication-aggravation
Is getting to you

If chicken little tells you that the sky is fallin'
And even if it wasn't would you still come crawlin'
Back again?
I think you would my friend
Again & again & again & again & again

Tell me what you think about your situation
Complication-aggravation
Is getting to you

If chicken little tells you that the sky is fallin'
And even if it wasn't would you still come crawlin'
Back again?
I think you would my friend
Again & again & again & again

Something right with the world today
And everybody knows it's wrong
But we can tell Ôem no or we can let it go
But I would rather be hanging on

Livin' on the edge
Livin' on the edge
Livin' on the edge
Yeah, yeah, yeah, yeah, yeah, yeah, yeah

Livin' on the edge
You can't help yourself from fallin'
You can't help yourself at all
Livin' on the edge
You can't stop yourself from fallin'
Livin' on the edge
You can't help yourself
You can't help yourself
Livin' on the edge
You can't help yourself at all
You can't help yourself
Livin' on the edge
You can't stop yourself from fallin'


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Angelus il 17-02-2009 22:20 ]

gipsy

ciao simone, leggo ora, mi dispiace tantissimo tu debba affrontare questo dolore lacerante, qui noi ti capiamo, perchè ci siamo passati, poi hai tuo fratello, l'altro papà come lo definisci tu: aggrappatevi l'un l'altro e fatevi forza, vi sono vicina con tutto il cuore.. e tu macchietta salutami tutti i miei amici che mi hanno lasciata e che ora sono anche tuoi amici... "l'amore conta, conosci un altro modo per fregar la morte?"...

mumino

leggo solo ora e ti abbraccio forte, ci sono passata da poco anch'io con il mio micione Gengis (16 anni ) portato via da un tumore al fegato e complicazioni renali; anch'io avevo chiamato la veterinaria per farlo addormentare perche' anche se prima non manifestava dolore nelle ultime ore di vita chiaramente soffriva. Lui e' volato sul ponte tra le mia braccia prima che lei arrivasse (dopo soli 20 minuti).
so che il dolore e' tanto e nessun gatto potra' mai sostituirsi a lui, ognuno a modo suo e' speciale e unico ma per chi ama tanto gli animali come noi vedrai che presto potrai regalare amore ad un'altro pelosino, sara' lui a trovarti....


Angelus

Come avevo gia detto ne ho altri 2 da accudire e per il momento non quando e se riuscirò ad averne altri, per ora so solo che sto malissimo, oggi al lavoro non facevo altro che pensare a lui.

pamiaola

un forte abbraccio
Paola

Angelus

Per favore uno dei moderatori potrebbe spostare il post nell'album dei ricordi. Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Angelus il 18-02-2009 19:32 ]

Cecilio

Ok Simone... porto il piccolo nel ponte...

Angelus

Ti ringrazio cecilio e grazie anche da parte di Macchietta

Angelus

Ciao Macchietta oggi è 1 settimana che te ne sei andato, qui manchi a tutti, Milly e Pastisse a volte ti cercano ancora. Spero che dove sei ora ti trovi bene e hai conosciuto nuovi amici con cui giocare. Io qui sto bene non preoccuparti per me, tanto un giorno ci ritroveremo.

Ciao piccolo ti voglio bene

Tyrrel



Angelus

GRazie del video Tyrrel, molto bello.

massi



Angelus

Ciao piccolo come stai? Ormai sono gia 2 settimane che te ne sei andato e mi manchi sempre di +, ti sogno tutte le notti e vedo che stai bene, spero che sia cosi anche dove ti trovi adesso. Ciao, un bacione.

Angelus

Ciao piccolo, ti ricordi il gattone bianco e rosso che gira in cortile? Da un paio di giorni me lo trovo sempre davanti casa e si fa anche accarezzare, lui vorrebbe entrare in casa ma non posso sai che Pastisse ora si sente il padrone di casa quindi non lo vuole. Comunque sta tranquillo non gli faccio prendere il tuo posto, mi manchi un casino e nessuno ti potra sostituire, in una cosa però ti assomiglia mangia come un vitello.

Ciao Macchietta

Angelus

Ciao Macchietta oggi è 1 messe che te ne sei andato, qui sentiamo tutti la tua mancanza, al punto che a volte ci sembra di vederti in casa. Ti penso sempre e mi viene ancora da piangere non riesco a trattenermi neanche quando sono al lavoro, spero che sul ponte tu stia bene con i tuoi nuovo amici e che ti diverti, non preoccuparti per me cerco di cavarmela anche se a volte penso che avrei potuto farte qualcosa di + per te. Ciao piccolo io un giorno ci ritroveremo e quando succederà sarà per sempre.

Angelus

Visualizza immagine

Ciao macchietta ti ricordi questa foto che hai fatto con Gabriele (mio fratello), ho deciso di fare l'ingrandimento e metterla in sala. Fammi un piacere tienilo d'occhio xchè ultimamente nn ci sta con la testa. Ciao e buonanotte, salutami Fuxy e lasciala stare non provarci.

Angelus

Visualizza immagine

Ciao Macchietta buona notte

Angelus

Ciao Macchietta come si sta lassù? Qua io sto da schifo, mi manchi tantissimo è più di un mese che te ne sei andato ma a me sembra ieri che ti ho portato a casa quando facevi la pipi in giro per casa e distruggevi i mobili facendoti le unghie e quando sei cresciuto stavi in giro per giorni senza farti vedere e io andavo in giro a cercarti.

Ciao piccolo buonanotte


Angelus

Ciao piccolo, questo è il primo anno che a pasqua non ci sei tu che salti sul tavolo a fregare gli ossi delle costolette ma non preoccuparti ci ha pensato Milly.

Ciao Macchietta fa il bravo. Mi manchi tantissimo

Prossime risposte