Lacrime maleodoranti


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



parsifal

Come sapete Figaro è un boxer con un musone schiacciato, la lacrimazione si ferma tra le pieghe e puzza da morire. Ho provato a pulirlo regolarmente con acqua di rose, con acqua e detergenti neutri... ma niente da fare. Alcune volte vicino a dove dorme trovo delle gocce lievemente rossastre/marroncine (provengono dagli occhi) ne ho parlato col veterinario il quale dopo un'accurata visita mi ha detto che è normale per la sua conformazione, mi ha consigliata di pulire le pieghe con il prodotto di pulizia che si usa per le orecchie (cloroxina?), ma non mi pare di avere grossi risultati. Voi avete suggerimenti?

Itala

Ciao Parsi...ho lo stesso identico problema con Italo...le pieghe del musone puzzano da morire...io gli occhi li pulisco con un apposito prodotto...ma è solo un paliativo..se vuoi ti scrivo in privato la marca...ma è difficile da trovare in commercio,io me lo faccio portare di tanto in tanto dal rappresentante da cui mi fornisco anche per i croccanti...èsono prodotti per allevatori

francy_capo

credo sia clorexidina mah... ti ha prescritto lo spot gel?
prova con quello...

parsifal

Itala se me lo mandi provo a vedere se lo trovo, Francy il vet non mi ha parlato di gel, ho usato su un batuffolo di cotone qualche goccia del prodotto per la pulizia delle orecchie (cloraxiderm?), ma ho paura che gli entri negli occhi! Ora provo con quello che mi hai consigliata tu, anche i tuoi piegosi hanno lo stesso problema?

Itala

te l'ho mandato!!

Logan24

anche lisa ha questo scolo marroncino, ma non ho mai notato questa puzza. Io le pulisco gli occhi e anche le pieghe con una garza imbevuta di acqua borica e al termina una passata con sola acqua, non le pulisco nemmeno ogni giorno.
Quando le faccio il bagno (uso il Saugella, che può essere usato spesso senza togliere il naturale film lipidico della cute) passo una pezza con un po di prodotto anche per lavare le pieghe, facendo attenzione che non vada negli occhi.

Parsi, invece di usare il gel che impiastriccia tutto, se vuoi usare la clorexidina, che cmq male non fa perchè è un disinfettante, prova il clorexiderm spray, ne spruzzi un po sulla guanciotta o sulla garza e strofini.

francy_capo

no infatti il gel impastriccia tutto...mah...sai io andrei di cose naturali(acqua borica come dice Logan o garze imbevute di camomilla tiepida)

parsifal

Grazie!
Il prodotto che ho usato è proprio il clorexiderm ma in versione liquida, che quindi uso su cotone o garza, però non mi pare abbia questo potere di diminuire il cattivo odore!
Di tutti i boxer che ho avuto Figaro è quello al quale si sente maggiormente, ora proverò anche con l'acqua borica! E' un peccato perchè il suo pelo non è assolutamente maleodorante, nemmeno quando si bagna puzza, ma il muso.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: parsifal il 04-07-2006 14:31 ]

Butiz

Anche Ramona ha questo tipo di secrezione anche se son d'accordo con logan, non ho notato nessun tipo di maleodore.
Io la mattina la pulisco con delle salviettine umidificate della bayer, ma la clorexidina spray è una buona idea

parsifal

Proverò con lo spray!

Itala

In effetti la secrezione degli occhi non da cattivo odore...è nelle pieghe del musone che c'è cattivo odore!!Proverò anch'io con l'acqua borica!
Ps. Parsi c'è posta per te!!!

francy_capo

non è la secrezione in sé che ha cattivo odore ma il fatto che ristagni nelle piegozze boxerose

Itala

..vergogna...