Caldo


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Dalek

Ciao ragazzi! Son tornata!!!!
E ricomincio subito con una domandina: fa caldo
e vorrei far fare alle mie gatte una bella doccia!
Una volta all'anno faccio loro un bagnetto con acqua
tiepida, non sono felicissime ma si lasciano fare....
ma mi domando ( o meglio lo domando a voi) l'acqua del giardino, cioè la temperatura dell'acqua
che esce dal rubinetto in giardino può nuocergli?
Grazie e ciao a tutti.


dany69

Ciao!!! Non so risponderti, perché il bagnetto ai mici non glielo faccio, ma volevo salutarti! Bentornata! Che hai combinato in tutto questo tempo?

Jakie

Ciao! Scusate la mia intromissione!!! ma il bagnetto ai tuoi mici non lo fai perchè potrebbe fargli male? No perchè io ogni tanto glielo faccio....anche se i gatti sono comunque puliti per conto loro...

dany69

Non glielo faccio semplicemente perché non escono di casa e quindi non si sporcano. Inoltre non sono a pelo lungo. Basta l'autolavaggio!!!

Cristina70

Ciao Dalek!
Bentornata!!!
Povere micie, perchè vuoi lavarle?
Lasciale tranquille, si puliscono da sole e ogni giorno nelle ore più calde basta che le bagni con un po' di acqua fresca sulla testa e sul dorso.
Niente saponi o schiume, indeboliscono cute e pelo.
Non importa la temperatura dell'acqua, per loro è una tortura comunque, però con l'acqua fredda si rischia di fargli prendere anche una bronchite!

zaba1

ciao,
io non ho mai fatto bagni o altro ai miei mici, penso che sia sufficente il loro frequente lavarsi, la mia Maschera, anche quando torna un pò conciata, basta una spazzolata e se è proprio lercia passo una spugnetta umida, ma poi il resto lo fa lei....

Jakie

E' verissimo anche secondo me basta l'autolavaggio !!! E lungi da me il torturare le mie cucciolotte!!! Ci tengo a precisare che il bagnetto gliel'ho fatto in situazioni "estreme", usando sempre prodotti "neutri" adatti a loro e soprattutto acquistati dietro consiglio del vet...

martao

Ciao,
non credo che la doccia le rinfreschi! Potresti usare una manopola di spugna imbevuta di acqua fesca e passarla sul pelo. E' meno traumatizzante di una doccia



ale_e_gea

Io ai miei apro un filo il rubinetto della vasca, loro entrano si bagnano le zampine bevono un po' e si prendono un po' di fresco. Dite che li vizio troppo?

Jakie

Comunque io faccio come consiglia la preziosa Cristina70 e cioè bagno la testolina delle mie piccolette con un pò d'acqua fresca...inizialmente ne sono infastidite ma poi apprezzano eccome!!!!

Patola

in questi giorni di caldo intenso alla mia piccola bagno la testolina e il dorso e non sembra affatto disdegnare la cosa!
anzi, si lascia fare con piacere! almeno riprende un pò fiato..

Dalek

Le mie son delle gatte atipiche. Invece di amar la pulizia,
adorano sporcarsi. Se c'e' una zona del giardino dove non cresce
l'erba e invece abbonda la polvere, beh...e' proprio li' che stanno!
Arrivano in casa con paglia e quantaltro attaccato addosso e se vedono spazzola e shampoo in spray..... io non vedo più loro!!!!
Impossibile trovarle! Nascoste da qualche parte, ritornano solo se ho messo via tutto. Siccome le ho abituate da piccole al bagnetto,
quello se lo lasciano fare. Non credo sia una tortura, altrimenti non glielo farei!

Ps. Che ho fatto in tutto questo tempo? Niente di nuovo.... solo mi sono un po' persa!