Mangiatoia per passerotti


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

shy_1965

Con questo freddo, e soprattutto con tutta questa neve, penso ai passerotti e loro simili che non riescono a trovare cibo perché nascosto sotto la neve.
Allora ho pensato di lasciare del pane sbriciolato in cortile,in un angolo riparato. Ma siccome il gatto della vicina è un vero delinquente, volevo usare una di quelle casette portacibo per gli uccellini, in genere montate in cima ad un palo.
Non sono riuscito a trovarne nei brico e garden centres, qualcuno di voi ha una guida per la costruzione,almeno per quanto riguarda dimensioni e altezze da terra?
Grazie!

Antonio


hugo

Ciao amico

non ho una guida, ma mi è venuto in mente una cosa
Potresti comprarla tramite internet o prendere dei compensati e farla quadrata o rettangolare .
Comunque gli uccellini non muoiono di fame per il freddo, ma sopratutto perchè non bevono trovando acqua ghiacciata.

minmay

prova nei consorzi agrari...io l'ho comprata lì...poi ho scoperto che il modello che ho scelto è per il becchime dei polli... ma c'erano diversi modelli...

JtTont

lascia perdere nelle mangiatoie non ci vanno i passerotti.

prendi del grasso....lardo fai delle palle e mischia i semi poi appendili agli alberi,si trovano già pronti anche al super mercato.


io butto becchime pane e carne cruda in giro per il giardino ,per sera non ne trovo più se cerchi posti riparati non c'è problema e cmq questo vale solo per ipasseri nostrani che viono vicino casa,per verdoni ed altri lascial stare sanno trovare le larve nei tronci degli alberi anche con la neve.mentre i pixxoli rapaci trovano topi,

chiwy la mia civetta si è pappata ratatouille ieri sera ,lo sceno era uscito troppo tardi ..forse voleva fare un salto al pub.

*ratatouille è il sorcio del cespuglio di biancospino. anzi era ...


rata riposa in pace sei stato del resto utile nella catena alimentare

ramboluna

Anche io butto il pane in giro per il giardino e appendo " le palline " sugli alberi. Facendo cosi offro anche il cinema alle mie due peste.

Scusate OT
Mi dispiace per il tuo Ratatouille

gipsy

anch'io appendo le palline le troviai centri giardinaggio ! poi ci soo tipo cilindri di rete spessa che puoi riempire con patè apposta per selvatici anche quelli da appendere sulle piante! il pane sarebbe meglio non darlo se è possibile, ciao!





Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità