Nervo Sciatico


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Itala

..quesito:anche i cani soffrono di sciatalgia? e come si cura?
Grazie!!!

AL62

trovandone la causa...facile no?

zaba1

perchè...esiste la cura? allora.. anche per gli umani?


AL62

CERTO!!! perchè no?
Se la sciatalgia è procurata da una compressione erniaria o altra compressione con possibile chirurgia riparativa.. allora esiste si la cura.

Itala

Al mi sa che per risolvere il problema ad Italo salgo a Milano da un neurologo...eppoi idroterapia....come vedi ho già organizzato le vacanze!! Dammi un consiglio!!

Itala

Ti spiego meglio. Sempre la rottura dei legamenti,tono muscolare sceso...però ieri,prlando col mio veterinario,mi dice che non è un buon segno che il cane continui a ritrarre indietro il piede.Lo appoggia quando cammina,ma se è fermo,se lo tira indietro...posto una foto per farvi vedere. Mi ha detto che è un problema neurologico,che dipende dal nervo sciatico.Ho un nominativo di un neurologo di Milano...che ne pensi?


AL62

hai postato la foto?
non la vedo.
non mi sembra il caso dio andare sino a m ilano..
a roma potresti andare da un bravo orto/neurologo
fammi vedere la foto poi magari MP

Itala

è la zampa sinistra...si vede appena...ma è l'unica foto che la ritrae un pochino

AL62

occorre vedere se quello è un sintomo neuro vero o no..
anche problemi orto danno quel problema...addirittura mi sembrerebbe di vedere che il cane sottrae l'arto all'appoggio e quindi mi potrei sbilanciare per orto.

ti mando un mess privato per indirizzo

Itala

Grazie...un'ultima domanda. Io sto lavorando sul tono muscolare che se n'è sceso. Manipolazione,trazione...piccola corsetta (tipo trotto)al guinzaglio....un pò di gioco con le palline....gli sto dando i condroprottetori (condrostress supra)...sto sbagliando in qulcosa,o continuo così?

Itala

X AL: è possibile che abbiano il tel fuori posto da stamattina??
cmq,appena ho novità e riesco a prendere un appuntamento ti comunico lo sviluppo della situazione...Grazie ancora

lillina

povero amore,tiene la zampa sollevata e il piedino ritratto


AL62

ti ho mandato mess privato

Itala

X Lillina: è dal 1°aprile che sta così...ha già avuto la ricostruzione dei legamenti,ha la rotula lussata e bisogna capire se sta zampetta appesa dipende dal nervo sciatico (quindi una possibile ernia) o da tutto il resto..... ,oggi riprovo a chiamare su roma....

Schula

Dolcissimo Italo..
We, appena sai qualcosa da Roma faccelo sapere ok??

Un abbraccio grande grande a te e un arruffaciuffo ad Italo... ops! Italo non ha ciuffo!! Allora una grattatina alla pancia!!

Itala

..parlare con Roma sembra essere un'impresa ardua!!O hanno il telefono fuori posto,o è occupato o resti in attesa delle ore e nessuno risponde....ma io non demordo!!Appena ho novità ve le comunico,Grazie a tutti!!!

lillina

carissima Itala,mi puoi scrivere con mp il nominativo del neurologo di Milano, per noi è abbastanza vicino ,se non riesco a far visitare Otto dal neurologo della Toscana che fa consulti qui a Genova e che è in ferie sino a metà luglio ? mi informo anche per un endocrinologo (di cui mi ha scritto Schula,sentito il suo vet ).
grazie

Itala

X lillina:ti rispondo in privato
Ti ho mandato un messaggio,l'hai ricevuto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 20-06-2006 12:47 ]

parsifal

Povero Italo! Ho letto solo ora.
Sei riuscita a contattare Roma?

Itala

Non ancora...sto provando dall'ufficio...tra un casino e l'altro...
p.s. per fortuna Italo è sempre il solito giocherellone...non credo senti dolore...spero di riuscire a risolvere tutto velocemente...qui fa già caldissomo :40°....a casa gli ho lasciato il climatizzatore acceso!!

Itala

Parsi..mi porti bene!!!Finalmente ho parlato con la clinica di Roma...il Dott. con cui dovrei parlare è in ferie fino al 1°luglio...mi è stato dato il num di una sua collega...AL che faccio'???Aspetto lui,o inizio ad esporre il problema alla Dott.sa????