petauro (??)


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



langhi

Buongiorno a tutti,

è da un pò che si sente parlare di questo piccolo marsupiale che ormai (povero lui!!) sta diventando una moda.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?
Siamo sicuri che si tratti di una bestiola che si adatta "facilmente" a vivere in casa? e a contatto con l'uomo??
Sento tante persona intorno che ne parlano e che vorrebbero acquistarne una coppia e io rimango molto perplessa ma non ho info o conoscenze necessarie e sufficienti per controbattere.

Chiedo aiuto a voi!

I veterinari qui da noi sono in grado di seguire e curare queste bestiole? Possono convivere con altri animali domestici tipo cani o gatti? Devono essere vaccinati? Che rischi corrono??




vale77

è un animaletto molto carino ma sono fortemente contraria ad acquistare certi animali, dovrebbero restarsene in natura, per quel che riguarda cani e gatti essendo cosi piccino rischia di fare una brutta fine anche involontaria
x il resto nn ti so dire
sorry

goan

il petauro è un piccolo mammifero (bellissimo) con gli occhioni grandi e neri che vive libero in Australia e nella Nuova Guinea....diffussissimo in Inghilterra ancora poco diffuso in Italia. I petauri non sono roditori ma marsupiali (parente stretto del canguro e del koala)....misurano 15 cm + altri 15 di coda....pesano 100-150 grammi. E' un animaletto che deve essere tenuto in gabbia (tipo voliera.....in quanto deve svilupparsi in altezza) in quanto si arrampica con facilità....e fa salti plananti.....Si nutre di acacia, eucalipto, mela, uva, papaya e mango, patate carote, grilli...e può vivere anche 15 anni.
ha una bellezza disarmante

goan

difficile farlo convivere con cani e gatti....viste le sue dimensione e la sua vitalità notturna....la mattina dorme.......oltre ai rischi classici (vedi criceti) ....non è un peluche e come tale deve stare lontano dalle mani dei bambini......il veterinario ideale è quello per gli esotici....ha bisogno di una temperatura tra i 18 e 24 gradi altrimenti muore. Altro non so.