le piccole tartarughine


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Jennifer_87

Eccole qui...questi sn i miei ultimi cuccioli.come potete vedere sn ancora piccole, infatti sn con me solo da poco...quello che volevo chiedervi è:
è ancora presto per capire il sesso?e poi per quanto tempo posso ancora tenerle in quella specie di vaschetta che mi ha dato il negoziante?Grazie in anticipo
....ah dimenticavo...grazie per l'accoglienza, questo forum è meraviglioso!


PIC_0748

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jennifer_87 il 22-10-2008 15:59 ]

Jennifer_87

forse grazie ai vostri consigli ci sono riuscita...grazie siete grandi!
Visualizza immagine

simosimo

Noooooo la vaschetta con la palmetta
ma sono ancora in commercio?

Dovresti provvedere a creare un habitat più idoneo a loro un'acquaterrario che puoi comprare oppure creare tu da un vecchio acquario . Ci sono tante info utili nei vari post oppure attraverso internet puoi documentarti nel migliore dei modi.



Jennifer_87

ebbene si stanno resistendo in quell'orrenda prigione...quello che volevo fare però e toglierle di li il prima possibile....cercherò di fare tutto imolto velocemente anche perchè per quanto posso, nn posso riempirla troppo d'acqua e a causa di questo nn le vedo mai nuotare...però mi sento meglio quando le metto fuori al sole e litigano per chi delle due deve prendere il posto in alto...



goan

ti consiglio di acquistare una vasca con il coperchio perchè le tartarughe, quando sono piccole d'età,crescono a dismisura ed una vaschetta che oggi ti sembra trioppo grande tra un paio di mesi ti può sembrare angusta e pericolosa.
come dicevo comprane una con il coperchio perchè le tartarughine scavalcano che è un piacere.
Il miglior consiglio è uno: compra un acquario.
Ogni tartarughina ha bisogno....in proporzione alla lunghezza del suo carapace di almeno 4 metri cubi d'acqua.......per esempio in un acquario di 30 lt. puoi alloggiare due tartarughe di massimo 10 cm cadauna.
ogni acquario deve essere provvisto di isoletta.....usa una base di sughero che si vende nei negozi di animali....con una piccola lampadina che funga da fonte di calore.....le tartarughe hanno bisogno sia di uno spazio d'acqua per nuotare, sia di uno spazio asciutto per l'inverno sopratutto e per asciugarsi.
due max 3 volte al giorno i gamberetti (un pizzico)...per circa due anni...dal terzo anno ai gamberetti devi aggiungere petto di pollo crudo (immerso nell'acqua bollente per circa 3 secondi), insalata e qualche insetto non ucciso con l'insertticida.

charlina

D'accordo con quanto ti è stato detto , sottoscrivo quello che dice Goan , cominceranno prestissimo ad andarti in giro per casa

Eldora

Goan, scusami se mi permetto... dare solo i gamberetti per i primi anni di vita significa condannare le tartarughine a morte certa! I gamberetti non hanno il giusto apporto vitaminico e di minerali e si rischiano molte malattie, tanto per citarne una l'ipovitaminosi (che per le tarta è mortale).

Oltre ai gamberetti di solito si dà il mangime in sticks (è leggermente più completo) e poi pezzetti di pesce tipo alici fresche, gamberetti freschi, trota, tutto il pesce d'acqua dolce, e poi le verdure, come tarassaco, carota, lattuga romana, spinaci, fagiolini, trifoglio, radicchio, barbabietola, sedano, germogli di soia, ecc...

Per quanto riguarda la quantità devi dare dei pezzetti grandi più o meno quanto la loro testa (lo stomaco è all'incirca di quella grandezza).

Se al momento non hai i soldini per allestire un acquario in vetro, puoi utilizzare i contenitori in plastica trasparente dell'ikea, hanno un prezzo molto contenuto e ci sono di varie dimensioni, anche belle grandi. Inoltre hanno dei bordi altissimi, così si evita il pericolo fuga.

Jennifer_87

sapete che vi dico???....stasera gli compro una bella casa grande...gli faccio qualche foto..ve la metto in mostra e cerchiamo insieme di modificarla e aggiungere man mano tutti i dettegli...bacio


goan

io ho comprato i gamberetti friskies.con multivitamine e vivono da 10 anni.
il cibo in stick non tutte le tartarughe lo gradiscono.


vale77

Goan partiamo dal presupposto che la friskies è sinonimo di schifezza...
anche i cni di una volta vivevano mangiando avanzi e pane ammuffito..

oltre all'alimentazione
tieni presente che devi anche mantenere una certa temperatura speciamente ora che sn microbissime
e poi l'illuminazione con un neon uva uvb che simuli il sole
fai attenzione a sceglerne uno che sia adatto all'altezza del terracquario
poi ovviamente filtri ecc x tenere l acqua il piu possibile pulita

e ricordati che diventeranno enormi.


Eldora

Goan, a me fa piacere che le tue tartarughine godano di ottima salute, ci mancherebbe altro, però sappi che comunque i gamberetti non sono il "meglio" per loro...

Gli sticks, è vero, non tutte le gradiscono, soprattutto le più giovani d'età, però si può abituarle, magari agevolandole nella masticazione facendo rendere molli gli sticks in acqua prima di darglieli.