comportamento strano


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Penelope

Ciao ragazzi!
Forse voi sapere spiegarmi lo strano comportamento che ha avuto Turi l'altro giorno.
Per chi non lo sapesse Turi è un bastrdino di 1 anno e 4 mesi che abbiamo preso da un canile 4 mesi fa.
Questo week-end,mio marito ed io siamo andati fiori città e abbiamo lasciato Turiddu un pò dai miei genitori e un pò dai miei suoceri.Sabato,quando mio suocero è venuto a casa dei miei genitori per prenderlo,Turi ha avuto un comportamento strano:ha iniziato a raspare sul tappeto,ad annusare la suola delle cibatte di mio padre e (cosa che non aveva mai fatto in casa)ha fatto la pipì su un vaso.
C'è da dire che Turi è abituato a stare con diverse famiglie dalle quali è amato tantissimo e ricambia questo amore con tanto affetto.
Secondo voi perchè ha fatto così?Anche ai vostri amici pelosi è successo?
Grazie!
Penny

zaba1

ciao...
magari può essere un dispetto, per il fatto che spesso cambia casa anche se per pochi giorni lui magari preferisce avere una sola casa...........

Aspetta che qualcuno + esperto ti risponda, la mia è solo un'idea...

lillina

TURI ha fatto capire chiaramente che era a disagio e seppur amato dai nonni ..... voleva solo voi al che ha segnato il territorio un pochina di pipi per dire io sto qui e va be ma vi faccio i dispetti se mi lasciate per i we preferisco i giovaniiiiiiiiiiiiiiii
Verifica comunque che non abbia problemi di urina o che non sia uscito con i ritmi abituali ,cosa molto probabile
i nonni non hanno valutato t tempi e poi quella pianta era perfetta
i cani sono splendidi senza parle ti dicono tutto

pollicina

Mi sembra chiaro che Turiddu non voleva andare via con tuo suocero bensì stare a casa dei tuoi genitori. I cani non amano i cambiamenti e tantomeno gli spostamenti anche perchè rappresentano per loro comunque un'incognita. La pipì che spesso viene interpretata come un dispetto in questo caso mi sembra più una dimostrazione di territorialità, il grattare nervosismo e arrabbiatura, il fatto poi di annusare le giabatte di tuo padre, che ritengo vengano usate all'interno delle mura domestiche bhe! il messaggio mi sembra "sto tanto bene qua tranquillo con questi signori che mi viziano perchè mi rompi le scatole e vuoi portarmi via!!"

Penelope

Grazie!
Sembra anche a me l'interpretazione più plausibile.
Ciao!