cercasi gatto donatore di sangue ! Urgente! - CHIUSO


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



veramiao

Cercasi urgentemente gatto donatore di sangue per salvare altro gatto anemico che rischia la vita ! zona Roma nord,viterbo città e provincia, ma sono disposta a spostarmi se si trovassero gatti disponibili..
aiuto per il mio Nerino !!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-05-2016 22:40 ]

sefjyoog

lasciaci un recapito

veramiao

Certo!
atlante.9h20@hotmail.it
Io e Nerino ringraziamo tutti e speriamo nel vostro aiuto !!!


Clo75

novità?
io ho inoltrato a un po di gente... speriamo bene...

PS: ma il tuo vet non ha clienti gatti che possono aiutarti? oppure puoi provare a chiedere in altri studi veterinari della zona...

PS2: prova a scrivere anche a Gruppo Bairo, se possono far girare l'appello in mailing list (bairos@tin.it) e a chiedere anche nel forum di centopercentoanimalisti.it


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 17-10-2008 12:33 ]

veramiao

Davvero 1000 grazie ! e ringrazia anche il dolcissimo Nerino per tutto quelo che potete fare !
ci vorrebbe proprio aiuto a far girare l'appello, io sto provando a chiedere a tutti,veterinari, amici, negozi di animali..
poco fa ho ritelefonato alla clinica, e continuano a dire di volerlo sopprimere, "tanto è leucemico" .. sono disperata..
Per questo non si danno per nulla da fare a cercargli un donatore..
l'unica cosa che posso fare è cercare io un gattino e fargli fare questa trasfusione, l'uncia cosa da fare per salvarlo ! E' proprio al limite, questione di ore, di giorni, non so, so solo che meno di 1 milione di globuli rossi e ogni ora che passa non faccio che disperare..


Clo75

caspita mi spiace.. certo che è assurdo che il tuo vet ti risponda in questo modo!! chissà quanti mici "clienti" che potrebbero aiutarti... speriamo che qualcuno risponda, cmq prova a sentire anche Gruppo Bairo e centopercentoanimalisti, arrivano a molte persone, hanno un bel giro insomma un po in tutta italia...
e speriamo bene, qua è sempre tutto incrociatissimo!

veramiao

Udite udite!!!! L'appello è servito! Trovato il donatore !!!!!!!!
Incrociamo per Nerino che nel frattempo si è aggravato ..

Clo75

tutto super incrociatissimo!!!!!
dai Nerino, non mollare proprio ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anonimo

Tutto tutto incrociato per Nerino!

macchiolina

Che bello che hai trovato il donatore!
Forza Nerino, devi farcela!!!!

veramiao

La cattiveria umana .. ci hanno imbrogliato.. dolore e rabbia..
Ho portato questo gattino europeo donatore alle 5 . Ci hanno impedito di assistere alla trasfusione. Non vogliono fare esami di compatibilità, non c'è verso, dicono che non servono. Incredule, chiediamo di parlare col capo dello studio , e lui dice che certamente devono essere fatti esami di compatibilità altrimenti c'è rischio di rigetto.
Ci chiamano alle 19. Dicono che la gattina donatore è incompatibile .
Dicono che hanno sedato Nerino due ore fa, e ora non si potrà sedare per tre giorni.
"Ormai è tardi, dovete sopprimerlo".
La gattina donatore era nello stesso posto dove l'avevamo lasciata, con le stesse carte messe sopra.
Nerino era sveglio. La signora che ci ha mandato la gattina era disponibile a darci un altro gattino donatore, anche se era sicura di questa gattina perchè non era la prima volta che donava il sangue. Cmq eravamo rimasti che gli avremmo portato un altro gatto in eventualità . Ma ci fanno aspettare 2 ore per dirci che ormai è tardi. Continuano a dire di sopprimerlo.
Non so cosa fare..



cassandra72

Non ho parole, solo rabbia...devi portare il gattino in un'altra struttura. Ti invio un mp

miamiono

il mio micio è davvero piccolino, ma se non c'è altra soluzione possiamo provare a prendere un pò di sangue da lui.

in bocca al lupo piccolino

veramiao

Ora un vet mi ha detto che la prima trasfusione può anche non essere comptibile, quindi proprio non l'hanno voluto salvare..
Vorrei provare a fargli affrontare il viaggio a roma (anche se sono 3 ore), in fondo restando qui sarebbe spacciato lo stesso, ho anche paura che gli facciano qualcosa stanotte, loro continuano a volerlo sopprimere.. se era per loro avrebbero soppresso due anni fa una gattina leucemica, volevano a tutti costi farla sopprimere.. ora sono 2 anni che vive felice ...

Grazie se ci puoi aiutare a trovare un donatore a roma ..

Vera e Nerino



miamiono

vera ti ho risposto. Ma perchè non chiami la clinica 24 h gregorio settimo? io non ci sono mai stata ma mi hanno detto che sono bravissimi, così magari mentre vieni a roma, loro si organizzano. comunque è sempre aperta e ci sono medici bravissimi, fammi sapere.

miamiono

Centro Medico Chirurgico Veterinario S.r.l.
Piazza di Villa Carpegna, 52
00165, Roma

Tel: 06 660681
Fax: 06 66068250

http://www.gregoriovii.com/contatti.php


veramiao

si , li ho già chiamati. Però il problema rimane sempre che non hanno donatori, ho chiesto aiuto anche a loro..

veramiao

miaomiono ti ho mandato un mp ..

macchiolina

M non è possibile!!!!!!
Portalo via immediatamente tanto lì hanno il tanax facile e non avrebbe scampo!
Cerca altrove un altro veterinario ed altri donatori!
Tutto incrociato per Nerino!

rosemadder

tutto incrociato..la mia micia è convalescente da un intervento invasivo..non credo riesca a donare ...non so poi io sono a brescia....
mi dispiace molto incrociato tutto........aspetto sviluppi!!!



miamiono

Ho sentito vera in mattinata e mi ha detto che aveva trovato un donatore più vicino, almeno per la prima trasfusione, ma a quanto ho capito ne servono altre, quindi continua la RICERCA X DONATORE A ROMA...in bocca al lupo piccolo, incrociamo le zampe...

veramiao

Ecco.. rientro adesso.. ho riportato a casa il gattino donatore e sono rientrata ora da stamani alle 8..

Non so se Nerino si salverà, ma la trasfusione è stata fatta..

Ringrazio tutti per l'aiuto !! E ringrazia soprattutto il nostro dolcissimo Nerino !!

ho cercato fino a stamattina alle 08 circa conferma di un donatore ..Stamattina così ho preso cmq il gatto da quella clinica, e nel mentre lo portavo via è spuntato un gattino donatore in provincia ! Avrei preferito cliniche più attrezzate, ma putroppo per un primo soccorso e con la certezza di un donatore..!

Infatti.. temevo per il mio picci.. e stamattina l'ho trovato molto, molto abbattuto.. è molto più giù rispetto a ieri.. mah.. nel frattempo stamattina prestissimo la clinica dove era in cura ha pensato di sedarlo nuovamente per farli altri esami (ma che glielo ha chiesto???????? !!!!!!!! ) , e non so che tipo di anestesia e cosa hanno fatto di preciso, ma il micetto era proprio giù.. non so cosa pensare, avevano deciso di sopprimere questo gatto, in un modo o nell'altro??! Infatti così mezzo sedato e ipotermico davvero sarebbe stato più che pericoloso un viaggio a roma !
Dopo una mezz'ora di viaggio ha infatti incominciato a respirare a fatica..

I vet della clinica nuova si sono dimostrati almeno di buona volontà ! Sembrano bravi e lo hanno trattato come un gattino da curare, non da sopprimere !

Il gattino donatore era compatibile perfettamente.

Un problema serissimo: i nuovi vet lo hanno trovato in uno stato di disidratazione pazzesca, come se non bevesse da 3 giorni (il tempo in cui era ricoverato da quell'altra parte, dove non hanno assolutamnte voluto fargli le flebo..! ) , tecnicamente mi ha detto anche che "le proteine da 6 in due giorni sono schizate ad 8 " non so cosa voglia dire, ma la sintesi è che era senza una goccia d'acqua..
Prima della trasfusione, hanno dovuto fare una flebo endovena d'urgenza !
dopo alcune ore (ecco perchè la questione è durata così tanto), è avvenuta la trasfusione .

Il vet mi ha detto che la trasfusione è andata bene, quello che lo proccupa di più in realtà è la disidratazione . roba da non credere.

Ora Nerino sta lottando per soppravvivere. E ha bisogno di tutte le nostre preghiere..



miamiono

forza nerino...

gaiagatto

Ciao a tutti!!
Appello urgente.
Il mio gatto, maschio,3 anni, è ricoverato attualmente presso la clinica Gregorio VII di roma: ha bisogno URGENTE di trasfusione di sangue gruppo "A" causa anemia emolitica. rischia di morire perchè i valori stanno scendendo repentinamente e sia la stessa clinica che la banca del sangue di roma non è provvista di sacche da dare al mio gatto (ALLUCINANTE!!!!!!). Vi prego, vi supplico, se avete un gatto con lo stesso gruppo oppure conoscete qualcuno che lo ha e che sia disposto a portarlo in clinica per donare una speranza al mio, FATELO ve ne prego. Sono disperata e non so come fare. Il mio gatto è attualmente ricoverato lì in terapia intensiva si chiama Mattia, il medico referente è Valerio Di Marzio e il mio cognome è BOLOGNESI. non serve nemmeno che mi contattate chi può e vuole si presenti direttamente in clinica che ripeto è gregorio VII a roma.
Fate girare questo appello ve ne prego. Aiutatemi. Ringrazio tutti.

misssmith

Per favore, apri un topic in sezione varie, questo è datato e verrà chiuso.

ps non so se l'hai fatto, ma ti conviene fare un appello su Fb...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-05-2016 22:39 ]