consiglio


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Soryuu

Ultimamente Ren non mi lascia molto tranquilla! Prima tutti quei problemi quando è stato castrato... poi si è staccato pezzi di pelliccia..... e alla fine la piccola disgustosa pulce l'ho trovata... Come ha fatto ad arrivare al terzo piano di un palazzo... nel pieno centro per me è un mistero.... Comunque alla fine gli ho applicato la fialetta di frontline due giorni fa.... Ora arriva il fatto che ultimamente ha vomitato un po' spesso... almeno 2, 3 volte alla settimana... io continuo a pensare che è perchè mangia i croccantini troppo avidamente(visto che non ha mezze misure e quando vomita, vomita proprio pezzi interi di croccantini) o perchè ho sostituito le vecchie scatolette di cibo umido con le nuove, forse per lui non era abbastanza gradualmente! Per il resto lui sta benissimo... i croccantini li mangia come al solito ma il cibo umido quasi per niente... Voi mi consigliate qualche marca in particolare con un buon rapporto qualità/prezzo?.... Hm... il mio post non ha molto senso... Volevo sapere cosa ne pensate voi? Anche voi credete che è per via dei croccantini? In effetti vomita sempre in questo orario.... ho appena pulito adesso e lui sta giocando come se nulla fosse accaduto... Il peso non è cambiato e lui sembra stare benissimo! Mah... forse mi preoccupo troppo, ma che posso farci se lo adoro!

Soryuu

Sono noiosissima, lo so... ma volevo chiedervi un'altra cosa... Ren pesa 3 chili e 700 grammi... cosa ne pensate del suo peso? Ren è un siamese di due anni.... nella cucciolata era il più piccolo e debole... e in effetti le sue sorelle erano il doppio di lui..... Fisicamente è in forma... ma ha la pancia (ih ih ih come la sua padrone ha ha ha)

lillina

ih ih la pancia , è un golosetto ,beh di cibo e peso per siamesi non so nulla ,ma la mia Mimì detestava i croccantini e amava l'umido , se vomita con costanza sempre pezzi interi probabilmente s'ingozza come un pollo, ma spezzettarli un pochino e dosarne la quantità ???Poi chiedi al vet se esagera a vomitare che è meglio

Patola

il mio veterinario mi ha consigliato di ammorbidire i croccantini nell'acqua prima di darglieli in modo che formino una specie di pappetta..
io li ammorbidisco e li schiaccio con il cucchiaio per renderlo denso aggiungendo un pò dell'acqua residua..
alla mia piacciono lo stesso e sono sicuramente più digeribili!
anche la mia li vomitava perchè la foga le "impediva" di masticare e li mandava giù quasi interi!! che scema! cmq ora va meglio perchè così anche se non mastica i crocchi non vanno giù interi come mattoni!
prova così..

Gio