corso di formazione pet sitter a Como


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



simosimo


PARTE LA PRIMA FORMAZIONE PROFESSIONALE PER PET SITTER
SABATO 11 e DOMENICA 12 OTTOBRE 2008 A COMO

Sabato 11 e domenica 12 ottobre si terrà a Como la PRIMA FORMAZIONE per aspiranti Pet Sitter professionali, ossia la persona che si occupa del benessere e della cura di tutti gli animali da compagnia a domicilio in assenza del proprio padrone. La F360 Dog Sitter, vale a dire Formazioni a 360 gradi rivolta a coloro che desiderano prendersi cura dei soli cani, è una formazione di alto livello che apre la porta ad una serie di altre formazioni specializzate: F360 Cat Sitter (per i soli gatti) e F360 Nac Sitter (per i soli NAC, o meglio i Nuovi Animali da Compagnia quali criceti, conigli, furetti..) e che si svolgeranno a Como questo autunno e inverno 2008/09.

L’iniziativa arriva da OPSI - Obiettivo Pet Sitter Italia, l’unica associazione nazionale no-profit che ha come finalità quella di formare e tutelare questa nuova figura professionale sempre più richiesta da parte dei proprietari di quattrozampe in Italia.
Nata dall’incontro e dalla volontà di 3 professionisti del mondo animale alla ricerca di collaboratori con esperienza, responsabili e correttamente formati, Sophie d’Ancona, Fiorenza Merati e Roberta Calegari si sono unite lo scorso 1° luglio per iniziare insieme il cammino verso il riconoscimento del pet sitting come reale professione. Il loro compito: proporre delle formazioni complete in grado di dare una preparazione ottimale al futuro pet sitter che gli permetterà di confrontarsi con tutte le problematiche che potrebbe incontrare durante lo svolgimento del suo compito. L’associazione desidera mettere in luce le vere competenze che la professione richiede, appoggiandosi sulla propria esperienza ma anche con l’ausilio di altri professionisti del mondo pet quali veterinari o esperti nelle leggi in materia di diritti dell’animale.
La punta di diamante: 100 domande per superare un test di fine formazione che consentirà ai nuovi pet sitter di ottenere un distintivo come attestato di frequenza alle formazioni OPSI e di aderire così alla OPSI Philosophy.

Per informazioni e iscrizioni:
www.obiettivopetsitter.it


revolution_luna


Mi sembra una cosa molto utile! Non solo a chi intenderà farlo per lavoro..