sangue nelle urine


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

fairysne

ciao a tutti,da qualke giorno mi sono accorta ke la pipì ke fa il mio gatto(panzarotto) ha delle tracce di sangue potete aiutarmi nn so ke fare ma nn voglio ke peggiori.Visualizza immagine


PADME

Ciao fairysne, intanto prima che peggiori portalo subito dal vet, potrebbe essere cistite....il mio l'ha avuta e non è per niente piacevole per il micio potrebbe anche avere difficoltà a far pipì se perdi troppo tempo e se i gatti non urinano rischiano anche di morire....corri !!!

calzinimaya

ma che è, un'epidemia!!!!!
fairy porta gatto e pipì dal vet, il rischio è che ci siano cristalli e che il micio vada in blocco, quindi affrettati...
poi facci sapere risultati dell'esame delle urine e tutto quello che ti ha detto il vet, baci

fairysne

ciao grazie x le risposte ma 1 domanda mi sorge spontanea.....come riuscirò a fargli fare la pipì nel barattolo delle urine?c'è qualcosa di+ indicato x i gatti ?e vorrei sapere anke 1 altra cs: per queste analisi devo pagare 1 tiket se è si di qnto?e se è no fa tutto il veterinario?è la prima volta ke mi capita di dover far fare l'esame delle urine ad 1 gatto....e sinceramente nn sò da dv cominciare help me!!!

calzinimaya

devi pulire bene bene la cassetta e lasciarla vuota, senza sabbia, poi appena la fa la raccogli con una siringa e la porti al vet.
più fresca è meglio è, soprattutto per la valutazione dei cristalli.
per le analisi fa tutto il vet, chiedi a lui l'importo perchè non sono costi fissi.....dipendono dal vet, dal laboratorio che eventualmente usa....

alyy

sicuramente il tuo veterinario può spiegarti tutto....
se dovessi raccogliere l'urina cmq c'è anche un kit apposta che si chiama katkor.. si tratta di una sabbietta di plastica che NON assorbe quindi la pipì. Se metti solo quella nella cassetta poi appena il micio fa pipì la tiri su con la pipetta che c'è nella confezione!
Senti cmq il veterinario, parlane prima con lui in modo che visiti anche il micio e sappia già che gli porterai le urine, così potete concordare un orario in cui riesce ad analizzarle abbastanza in fretta!








Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità