PARERE VET URGE (purtroppo è anche lei sul ponte..)


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



bboxer

questa sera intorno alle 18.00 abbiamo trovato un uccellino, con tutta probabilità una merla adulta, ferita, che con tutta probabilità è stata attaccata da qualche gatto e ha preso parecchia pioggia. ha delle escoriazioni attorno a entrambe le ali (le ali però sembrano integre), nn riesce a volare, zoppica visibilmente, il respiro è un po' affannato e aveva incastrato nella gola un chicco di pannocchia filamentoso che però le abbiamo estratto senza difficoltà e presenta dei ponfi sul becco e sul resto del corpo che nn sappiamo cosa siano. nn avendo la possibilità d portarla dal vet, le bbiamo medicato le ferite con acqua ossigenata e mercuro cromo e l'abbiamo messa in una gabbietta con cibo per volatili e acqua. via e-mail abbiamo già contattato la sede della lipu d gallarate dove contiamo di portarla già domani (sperando che ce la faccia ad arrivare a domani), ma nell'attesa d una loro risposta volevo sapere se c siamo comportati correttamente o se dobbiamo curare le ferite in altro modo. per questa notte la terremo a casa al cado in una stanzetta.
grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bboxer il 16-09-2008 11:26 ]

JtTont

0331.662911 centro parco ticino .

oppure più facilmente 338 3148603 ,è l'ambulatorio lipù presso la fagiana x il recupero della fauna selvatica.



bboxer

grazie tont! però vorrei sapere se i medicinali che ho usato vanno bene! e in ogni caso domani la porterò in qualche centro apposito dove se ne prenderà cura chi è competente

alyy

vi sposto in esotici..



bboxer

abbiamo chiamato la lipu di gallarate ma c hanno risposto che al momento nn hanno posto quindi per il momento la terremo noi. c hanno detto che se anche l'avessimo portata da un vet l'avrebbe curata come abbiamo fatto noi, medicandole le ferite.
oggi sembra più arzilla d ieri, ma (e chiedo ai vet) la devo tenere in casa anche durante il gg, o posso lasciarla fuori nella gabbietta? la temperatura è scesa e nn vorrei che ne risentisse..

Strike

Non sono vet. ma faccio la volontaria al wwf.
Niente correnti d'aria,non deve prendere freddo visto che è stata sotto la pioggia ed è ferita,meglio in casa e in una zona dove non puo prendere colpi d'aria.

Ma la Lipu azz fa?Mi sembra assurdo che non possano prenderla,per legge tu non potresti tenerla per più di 24h ore e loro devono prenderla!
Hai provato con altre associazioni?C'è il wwf nella tua zona?

bboxer

sono a pezzi..stamttina l'ho trovata morta e non me lo spiego era in casa al caldo, perchè anche ieri abbiamo fatto 1000 telefonate (sapendo d nn poterla tenere), ma siamo stati rimpallati da un posto all'altro. come detto, alla lipu nn c'era posto, così c hanno detto e un'altra associazione c hanno risposto che se la polizia provinciale (che avremmo chiamato stamattina) nn gliela avesse portata fino a rho (si scrive così?) ci saremmo dovuti arrangiare in qualche modo..
abbiamo chiamato quelli della "fagiana" parco ticino, nn c'era posto e addirittura nn hanno saputo dirci se i medicinali usati andassero bene..ho lo stomaco accartocciato..

bboxer

sto' davvero a tocchetti..

Rospetta

Tu le ahi dato una possibilità che alòtrimenti non avrebbe avuto e le hai assicurato un posto sicuro dove poter riposare. Poi la natura è spesso matrigna

bboxer

grazie rospetta, ma è come se nn avessi fatto abbastanza..ieri sembrava stesse meglio e oggi...poi che delusione la lipu:nn abbiamo posto, ca..o è una merla non un elefante indiano, sono amareggiata triste e delusa..

charlina

Mi dispiace mannaggia

sono delicatissimi , è successo anche a me una volta

Strike

Non hai colpe,tu hai fatto il possibile!
Purtroppo i volatili sono delicati,poi da quello che avevi detto,le speranze non erano molte,ma tu hai fatto il possibile!

Rimango meravigliata che nessuno ha voluto aiutarvi.

bboxer

il motivo principale della mia delusione infatti , è che nn ho avuto nessun tipo d aiuto..

simosimo

almeno hai provato a salvarla effettivamente non è semplice con questo tipo di animali

coraggio