la micia non beve mai...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



jackie

ho notato che la micia non beve mai. le metto acqua pulita tutte le volte che sistemo il cibo e la mattina del latte. mai che vada lì a bere....è vero che gironzola tra i giardini e che non posso controllare se beve altrove, ma vi chiedo se la cosa sia normale.
grazie

superely79

fino ad un anno fa avevo una micia, che per 13 anni non ha mai avuto nessun problema di salute. lei usciva spessissimo, per incursioni notturne e diurne nei cortili del vicinato, poi tornava a casa e dormiva e mangiava. ma non l'ho mai vista una volta bere. quindi sicuramente beveva chissà dove, fuori. stai tranqui, tieni più che altro controllata la tua micia periodicamente, vedi se perde pelo in maniera irregolare, se ti sembra che gli ochhi siano infossati o spenti, insomma, lo vedi se non sta bene. un controllo dal veterinario comunque ti darà subito una risposta, mediante un prelievo di sangue ... se proprio vuoi accertarti che stia bene, non è una cattiva idea.


Cristina70

I gatti bevono poco, ma dipende anche dalla loro alimentazione.
Se il cibo somministrato è umiso, traggono da quello i liquidi necessarie, ma se è secco il fabbisogno di acqua aumenta notevolmente.Il fatto che possa bere fuori non è una bella cosa, perchè potrebbe ingerire acque sporche, contaminate o stagnanti e ricche di batteri.
Al mattino prova a scaldarle un po' il latte, in modo che sia appena tiepido, potrebbe avere una attrattiva maggiore per lei.

superely79

a proposito, cri, ho come l'impressione che i gatti siano infastiditi dai cibi caldi... tipo: un giorno ho avanzato un pò di scatoletta, e l'ho messa in frigo; più tardi, per non dargliela fredda, l'ho intiepidita nel microonde..ma... sorpresa!oliver non l'ha voluta. così ho riprovato. ed ho scoperto che preferisce mangiarsi semmai la ciccia fredda da frigo, piuttosto che caldina riscaldata. come mai?

lillina

boh ? anche la mia gattina Mimi preferiva la tavola fredda alla tavola calda.
Circa il bere , a parte un parere e analisi del Vet , prova a darle da bere un pochino con siringa senz'ago . Al mio Otto ( ma è un cane ed è malato) faccio così !!! e lui apprezza

Cristina70

In genere i gatti sentono più appetibili i cibi tiepidi (mai caldi) e questo è anche un modo per stimolare mici mlati o inappetenti.I cibi freddi da frigo possono dare anche disturbi gastrici e intestinali, quindi sarebbe meglio non somministrarli,
anche se preferiti.
L'attesa davanti al frigorifero o lo scatto felino all'apertura della porta dello stesso è una caratteristica dei gatti...insomma alcuni ci chiedono i cibi freddi, altri li mangiano più volentieri se tiepidi...diciamo che ognuno ha i suoi gusti...

superely79



GNAM!!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: superely79 il 21-05-2006 20:47 ]

leoemolly


un consiglio che posso darti è quello di sistemare la ciotola dell'acqua lontano dal posto in cui dai il cibo perchè i gatti sembra che preferiscano identificare un singolo posto per ogni cosa......., io avevo lo stesso problema e quando mi è stato dato questo consiglio ho sistemato la ciotola dell'acqua in un'altra stanza ed ho notato che il micio la preferiva!!!!!


ciao ciao