trattamenti antipulci e colore del pelo


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



jackie

qualche tempo fa' ho postato un messaggio in cui chiedevo se fosse possibile una relazione tra polveri antipulci e colore del pelo. ebbene, adesso posso assicurarvi che con l'uso della polvere il pelo della mia povera micia è scolorito! il danno non si vede subito, bensì dopo un mese dal trattamento(pensa un po') adesso la micia, che era tutta nera, è rossastra...ma che roba mettono in commercio??????


Cristina70

Non bisogna mai dimenticarsi che i trattamenti antipulci sono veleni per i parassiti esterni, e hanno comunque una loro tossicità generale, purtroppo.
Le sintomatologie che spesso vedo citate come "normali" effetti collaterali, ipersalivazione, stordimento, vomito, sono in realtà sintomi di intossicazione.Il fatto che poi regrediscano nel giro di un paio di giorni non deve fuorviare dalla importanza della tossicità.
Per questo è importante tutelare i mici attenendosi a somministrazioni attente, solo se effettivamente necessarie, e mai su cuccioli.
Esistono poi ottime alternative del tutto naturali e innocue a disposizione in ogni erboristeria o farmacia.
Per il pelo della tua gatta mi spiace molto, fortunatamente è un danno solo estetico, pensa come si devono sentire a leccare quella roba che evabora e di spande su tutto il loro corpo, poveri gatti.