Aiuto!! - Micino con problemi agli occhi - CHIUSO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Luca80

Ciao a tutti

guardate gli occhi di questo micino.
Qualcuno sa dirmi cos'ha?
Il vet dice che probabilmente perderà l'occhio sinistro.
Questo è infatti quello ridotto peggio, è molto gonfio e presenta all'interno quello che sembrerebbe una capsula di pus.
Ma possibile che non ci sia niente da fare per curarlo?
Il vet ha prescritto una pomata da mettere sugli occhi massaggiando delicatamente, ma non si notano miglioramenti

Grazie mille per il vostro aiuto

Luca

Visualizza immagine
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-06-2016 00:02 ]

JtTont

ciao,povero piccolo.

da quanti giorni sta così?
che pomata ti ha prescritto il vet?
che diagnosi ha fatto?

P.s ti sembrerà una cazzata,ma forse era meglio mettere la foto in allegato ,non perchè siamo delicate di stomaco(ne vediamo di peggio)ma x rispetto al picinino.

salem

mai vista una cosa cosi... non sono un veterinario... ma come fai a mettere una pomata su questi occhi?? chissà ke male!! ma glie l'hanno fatto un antibiotico??

Luca80

Sto somministrando un collirio antibiotico (Tobral)
e la pomata è invece un antivirale (Iruker)
Il micio non mostra particolare fastidio quando gli si mette la pomata sull'occhio sinistro, mentre indietreggia un pò quando ci si avvicina all'occhio destro. Suppongo dipenda dal fatto che da questo occhio riesce a vedere qualcosa.

P.S. chiedo scusa per aver messo le foto così in vista, cmq la cosa più importante è che stia meglio al più presto.

Luca

JtTont

il tobral è un antibiotico usato nelle congiuntiviti ed infezioni oculari la pomata non la conosco.

Posso solo dirti di aver pazienza perchè non è rapida la guarigione,sii costante nei tempi di somministrazione che ti ha prescritto il vet.



salem

un coccolo al piccino!!

Rospetta

Povero piccolino
Comunque Luca continua e non scoraggiarti. Sembra probabile che perderà l'occhio sinistro e quelle sembrano ulcere corneali molto serie (ma io non sono vet.).
Una delle mie micine, Piratina, mi è stata affidata a due mesi già senza un'occhietto e con l'altro molto compromesso. Siamo comunque riusciti a salvarlo ed ora ci vede, anche se non perfettamente ed è una fantastica cacciatrice di mosche. La battaglia è durata mesi e ci sono tutt'ora ricadute. Settimana scorsa si è gonfiata molto l'orbita dell'occhietto mancante che era stata ripulita chirurgicamente e suturata per evitare la penetrazione di sostanze estraneee. Ciclo di antibiotico e antinfiammatorio ed è tutto rientrato.
Tanti auguri per il miciono che però, nella sfortuna, ha trovato chi si occupa di lui con amore, bravissimo. Codine incrociate.
Tienici aggiornati sull'evoluzione.

mirievin

scusa se sono schietta ma temo prorpio che nn si recupera da quelle condizioni, dovresti andare di corsa da un veterinario! ma dalgi occhi esce pus?sangue? muco?
scusa non avevo letto gli altri interventi... he!sorry! coraggio soprattutto al piccolo ma anche a te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mirievin il 31-08-2008 17:14 ]

GattoTiti

Scusa, ma il piccoletto è tuo o un randagino?
Quanto ha?
Come ti ha detto Rospetta, loro vivono tranquillamente l'handicap della cecità, logicamente se restano in un ambiente protetto.
Code incrociate per il ragazzo

Cecilio

Vista la gravità secondo me doveva fare anche una copertura antibiotica via orale... Sicuramente ha avuto o ha la rinotracheite... ha anche scolo nasale? Povero micino. Speriamo bene... Tienici aggiornati...

Luca80

Aggiornamento:
la mia ragazza lo ha portato da un altro vet che gli ha subito fatto una puntura di antibiotico e ha prescritto nuovi medicinali sia topici che per via orale; la vet sembrava ottimista



Cecilio

Bene! Incrociamo tutto!

cristalli_di_luce

Tanti auguri per il micetto vedrai che si riprenderà

smozzichina

La tua ragazza ha fatto bene.. non si poteva proprio lasciare senza antibiotico.. Scusa la franchezza, ma più che la vista si tratta di salvargli la pelliccia, quindi bisognerà trovare per il micio una buona collocazione, può vivere benissimo anche in semicecità purchè stia dentro casa o al massimo con uno scoperto "sicuro" lontano da automobili, cani ed ogni genere di pericolo!

Titsy

Salve a tutti, in giardino mi sono ritrovata circa 6 settimane fa una gatta incinta che dopo 1settimana ha partorito 4 gattini. Essendosi trasferita con i cuccioli nel sottotetto del granaio non sono riuscita a capite che fine abbia fattp un cucciolo, ma ho motatp che due erano belli in forma, e uno era rimasto scriciolo. Temendo che anche questo sparisse, ho preso il cucciolino e mi sono accorta che ha un serio problema agli occhi, esattamente come quello delle foto. Oltre a lavargli gli occhi, metto unguento antibiotico 3 volte al di'. Posso sapere che tipo di antibiotico orale posso dargli? Lui mangia ma spesso devo pulirgli anche il nasino perché si incrosta. Grazie infinite P.S.: come sta oggi il micino delle foto??? Tiziana

misssmith

Il topic è del 2008, per favore prestate attenzione alle date!

Apri un topic tuo.
Qui chiudo.