digrigna i denti


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



kimberly

Vi è mai capitato un gatto che digrigna i denti?

la mia Maggie lo ha sempre fatto fin da piccola, ogni tanto sembra che sgranocchia qualcosa, ma non ha problemi alle gengive ne ai denti.

Ora con tutto quello che le è successo era passato in secondo piano, ma pensavo di farle una radiografia alla bocca, il mio veterinario pensa che forse da piccola ha preso una botta forte.

Che ne pensate?

lillina

la mia Mimì che ha avuto una lunga e bella vita fino a 18 anni, non digrignava i denti ? mai visto !!!!
che centra la botta da piccola?
non so darti un parere ,insisti con il Vet ,non sottovalutare nulla, a volte sono faciloni...mica si sogna di sgranocchiare una polpetta!!!


Cristina70

Potrebbe essere un sintomo neurologico, ma con tutti controlli, le visite e le analisi che la tua piccola ha fatto penso che si sarebbero accorti della presenza di un problema neurologico, seppur lievissimo.

kimberly

mah non saprei, all'inizio non ci davo peso, lo faceva ogni tanto, poi con tutto quello che è successo era andato nel dimenticatoio, ma adesso è + frequente lo fa ogni volta che mangia.

Al primo controllo le faccio fare una radiografia ... oppure che analisi mi consigliate?

Clo75

Ciao cara!
Anche un paio dei miei mici lo fanno,compresa Nuvi.
E' come se sfregassero due denti uno contro l'altro, come se masticassero qualcosa senza avere niente in bocca...
La veterinaria dice che è un problema di tartaro, andrebbe fatta la pulizia ma sono tutti e tre anzianotti (due di 16anni e Nuvi 17) e pur avendone parecchio ormai non posso più fargliela fare per via dell'anestesia...
Non so dirti se sia vero, a me ha sempre detto questo...
Hai notato per caso se la tua Maggie ha tartaro? Soprattutto sui molari... Magari la prossima volta che ha la visita di controllo, falle dare un occhiata..
Ciaooo

kimberly

Ti ringrazio, le farò fare un controllo, ma non penso sia quello il problema lei lo ha sempre fatto fin da piccolina ... bhu non ne ho proprio idea!

kimberly

appena le faccio un controllo + approfondito vi farò sapere.

kimberly

mah il veterinario mi ha detto che probabilmente è solo un'abitudine, come noi ci mangiamo le unghie lei ogni tanto digrigna i denti ...

che ne pensate?

lillina

boh ? un'abitudine come rosicchiarsi le unghie ?Ogni loro manifestazione ha un senso, gli animali soffrono anche di stress ,è provato !!!! ma quella botta in testa ?altri problemi neurologici ?

pamiaola

Forse un disagio per tutte le cure fatte e lo stress accumulato?!! ciao cara facci sapere....