dove ho sbagliato?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



texwiller

come sapete ho due cani,tex il labrador e willer il beagle.li ho educati tutti e due allo stesso modo.tex non sara' il massimo dell'obbedienza ma almeno ti ascolta.willer invece sta diventando una cosa che è da vedere:anarchia totale.non mi ascolta, fa quello che vuole.in poche parole sta diventando ingestibile.sono sincera negli ultimi tre mesi li ho letteralmente abbandonati perche' mia madre era malata e non avevo il tempo per stare con loro.io ho passato un brutto momento dopo la sua morte, ma ora mi sto dedicando a loro cercando di recuperare il tempo perduto.ma willer sembra ce l'abbia con me.su consiglio della mia vet. ho preso un appuntamento dal comportamentista e spero che tutto si normalizzi.ma mi faccio dei sensi di colpa:dove ho sbagliato?

charlina

Intanto credo che l'idea del comportamentista sia quella buona , tu non fartene una colpa però se ultimamente ci sei stata poco , so che i beagle di loro sono dei "capoccioni" , sono convinta che con l'aiuto di un'esperto in materia risolvi alla grande


vale77

che ti combina?

texwiller

veramente di tutto:non mi ascolta,fa i suoi bisogni in casa( anche se non piove),mi fa un mucchio di dispetti e, cosa che mi fa star male,non è più così affettuoso con me.tutto qusto mi dispiace molto.tex è sempre vicino a me, ma willer è come se avesse smesso di volermi bene.

sofiaeginny

il beagle è un cane stron*etto, fa così anche il beagle di una mia amica, e lei è casalinga, lui è straviziato e se ne approfitta, è dispettoso e musone.
Nn te la prendere, ignoralo per un po' invece di cercarlo, vedrai come cambia, ora lui si sente forte perchè sente il tuo senso di colpa.


Atropina

credo che marina abbia ragione...
per ovvi motivi, non sei riuscita a stare loro dietro nell'ultimo periodo...ora vuoi recuperare, ma lui fa l'offeso...

prova, magari, a non cercarlo tu per un po'...ma, nel contempo, non esagerare con le attenzioni verso tex...altrimenti finisce che willer aumenta i dispetti per gelosia...

quand'è che vedi il comportamentalista?

bonnie

I cani andrebbero educati secondo il loro carattere e sicuramente il labrador e un beagle hanno due caratteri completamente diversi. Il beagle ha una addestrabilità all'obbedienza livello basso, peggio del dalmata distruttività di livello medio alto, affettuosità livello medio basso, sono molto indipendenti questa sua indipendenza lo rende difficile da addestrare all'obbedienza la quale richiede una notevole attenzione verso il conduttore, essendo un segugio gli stimoli predatori sono alti ,molto vivace ed anche eccitabile ,non è un cane da divano, con beagle direi che non ci si annoia, per ottenere qualcosa da loro però ci vuole molta pazienza gentilezza e molta , tanto tantissima costanza , con un labrador sicuramente tutto è molto più semplice.
Sicuramente non ha bisogno di un comportamentalista ma di un buon educatore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bonnie il 04-07-2008 17:15 ]

texwiller

eccomi qua di ritorno dal comportamentista con il mio willer.
mi ha detto che willer(che è morbosamente attaccato a me) in questo ultimo perioo si è sentito "tradito" da me e ha reagito in questo modo.inoltre, dopo la morte di mia madre, è venuto da noi mio padre che, esendo un istruttore di cani da caccia, è molto rigido su certe cose.willer ha vissuto questo "arrivo" in casa come un'ulteriore intromissione.mi ha dato diversi consigli come passare un po' di tempo io e lui da soli senza tex e mi ha detto di stare tranquilla.willer non ha mia smesso di amarmi, anzi le sue birichinate erano e sono una sua richiesta di attenzione da parte mia.ora sono più tranquilla e spero che tutto rientri nella più tranquilla normalità.grazie a tutti

*Minnie*


piccolo Willer è solo scombussolato per questo periodo

texwiller

grazie. spero che tutto ritorni come prima, ne ho proprio bisogno dopo il bruttisimo periodo che ho passato.mentre sto scrivendo , willer è voluto venirmi in braccio.era tanto che non lo faceva e io, non ridete, sono felicissima e ho le lacrime agli occhi.

daniegilda

.... ,non rido, mi emozioni invece ,ancora una prova della loro sensibilità,....avete fatto pace..... .............felicissima x voi,.......