cockerino


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



gattomeo

Ciao a tutti, sono di nuovo sul sito questa volta non per un gatto ma per un canino, nuovo arrivato nella nostra piccola "arca" casalinga.

mai avuto cani in precedenza per cui volevo un aiuto per quanto riguarda l'alimentazione: crocchette o naturale ? cosa e' meglio ? il cane e' un cocker americano, tre mesi.
Veterinaria dice: assolutamente no all'alimentazione fatta in casa. Lui, povero, davanti alle crocchette eukanuba puppy si lancia affamato ma si ferma dopo poco come se proprio non gli andassero giu'. Ho provato a fargli io una cosa (carne, riso e poca verdura) e si e' sbafato tutto. La veterinaria mi ha quasi aggredito dicendo che se insisto mi deve dare una dieta bilanciata e devo fargli gli esami per vedere se calcio e co. sono in sufficienza .. mi date qualche lume ?

grazie mille

lillina

ciao ci sono due linee di pensiero

alimentazione pronta bilanciata
o
alimentazione casalinga semplice senza sale o condimenti + integratori vitaminici ecc

a un cucciolo di tre mesi si puo' dare anche un mix gradatamente portandolo ai 2 pasti al giorno da adulto di alimentazione a crocchette o umido di buona qualita'

comunque aspettiamo gli esperti



Cocker

Alimentazione casalinga e alimentazione industriale è sempre stata la domanda da un milione di dollari. Alla fine "possono" equivalersi, ma l'alimentazione casalinga non può essere come molti pensano carne e poca verdura, ma una serie di alimenti proporzionati (si va seguiti da un esperto)che dia un'alimentazione completa. Il che vuol dire determinati valori nutrizionali che siano adeguati per la razza, il soggetto e l'età. è un "lavoro" complicato ed è meglio specialmente con un cucciolo non improvvisare. Il riso va stracotto tra l'altro e poi "lavato" per togliere l'amido non troppo digeribile per i cani.
Il cane a scelta di un cibo saporito e uno buono ma più semplice è come un bimbo tra un piatto di verdure e delle patatine fritte, ovvio che viene più attirato dalle seconde. L'ideale è insistere per le crocchette, tranne che non opti per la vera alimentazione casalinga che non è un'alimetanzione fai da te. Se il cucciolo non vuole le crocchette, inizia magari inumidendole un po', il "brodino" di carne che si viene a creare è più allettante, o magari dai una spruzzatina di parmigiano, o ancora sporcale con un cucchiaino di scatoletta sempre stessa marca e puppy. Io per il clima italiano preferisco altre case all'eukanuba, provata con due cani e non trovata proprio bene, la trovo un po' "pesante". Preferisco ma l'alimentazione è molto soggettiva e molto a riuscita, la linea trainer fitness della novafoods.


Ciao

emynin

cocker americano?
ne ho una anche iooooo!

finalmente un altro!

se ti va scrivimi in mp (messaggio privato, a sinistra in homepage) per scambiarci opinioni!

*emy*

AleAzul

io ho cocker spaniel inglese,da cucciolo ho usato le crocchette puppy della Iams,poi sono passata al riso soffiato e carne trita scottata in pentola,su consiglio della veterinaria.ogni tanto,per variare gli do qualche scatoletta,specialmente quando viaggiamo perchè sono più comode da portarsi dietro.
anche il mio infatti,detesta le crocchette.

Cocker

Onestamente per un'alimentazione completa riso e macinato mi sembra un po' povera...

francy_capo

Quote:

02-07-2008 alle ore 18:48, Cocker wrote:
Onestamente per un'alimentazione completa riso e macinato mi sembra un po' povera...





concordo
piuttosto cambia crocche....mica so se posso fare nomi cmq puoi cambiare crocche e renderle più appetibili aggiungendo un po' di umido sopra.