Ciao a tutti vi prego leggetemi


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Milo

Ciao a tutti,
mi presento sono Milo ho appena scoperto il vostro sito in modo casuale ma a malinquore anche tardivo.
Purtroppo il 19 marzo in famiglia siamo stati colpiti da un'evento che definire drammatico è poco.
Il nostro adoratissimo gattino "MILO" ci ha lasciato.
Aveva circa nove mesi si era presentato da noi spontaneamente e noi l'ho abbiamo accolto come un figlio però il giorno 18 marzo sabato è successo l'inreparabile: uscito la sera come era suo solito per una passeggiata e per i suoi bisogni stranamente non è rincasato, abitiamo in un piccolo paese con molta campagna quindi abbiamo pensato che si fosse trattenuto con i suoi amici gatti della zona, al mattino dopo averlo cercato per diverso tempo abbiamo iniziato a preoccuparci quando verso ora di pranzo lo abbiamo visto in un giardino difronte casa chiamato diverse volte abbiamo notato che non aveva nessuna intenzione di venire verso di noi dopo di che è sparito di nuovo. Allarmato per lo strano atteggiamento ho dovuto scavalcare la recinzione di questo giardino privato e mi sono messo in cerca di lui dopo qualche minuto sbirciando in un piccolo fienile l'ho visto accucciato su di un mucchio di fieno l'ho preso e senza problema l'ho riportato in casa.
Appena in casa si è recato presso la sua ciotola ed ha bevuto, ma subito dopo ha vomitato titta l'acqua mista a della schiuna trasparente. Allarmato ho subito chamato il suo dottore il quale rassicurandomi alla mia domanda "potrebbe essere stato avvelenato" lui mi ha detto "non ti preoccupare è un pò di febbre non lo far mangiare e ne bere" mi è parso strano non dovergli dare nemmeno da bere visto che vomitava ma considerandolo un'esperto non ho potuto fare altro che ascoltarlo.
Per il resto della giornata ha proseguito a vomitare e cacciare questa schiuma bianca arrivata la sera lo abbiamo lasciato come al solito a dormire sul divano abbattuto ma apparentemente non in gravissimo pericolo.
Il mattino seguente alzatomi per vedere il Gran premio di F1 l'ho visto sdraiato per terra che mi guardava come era suo solito solo quando mia moglie si è alzata, qualche minuto dopo si è resa conto che Milo non riusciva a muovere la parte posteriore del corpo alchè subito abbiamo chiamato il veterinario dicendogli della gravità del caso e lui non avendo tempo a disposizione ci ha detto di aspettare un paio di ore perchè lui sistemasse i figli "comunque problemi personali" decidiamo di aspettare ma subito dopo ci rendiamo conto che Milo inizia a stare male e dopo un po dopo un miagolio straziante ha avuto un arresto cardio circolatorio disperati abbiamo cercato di rianimarlo e dopo un massaggio al torace improvvisamente si è ridestato con uno sguardo disperato che ci fissava colmo di dolore alchè richiamato il veterinario lo avverto che mi sarei recato da lui comunque ma dopo una corsa frenetica e disperata appena giunti sotto l'abitazione del dottore Milo è spirato lasciandoci un'immenso vuoto.
Appena il corpicino del caro Milo si è rilassato apparentemente dal retto è iniziato ad uscire del sangue copioso ma senza riuscirci a spiegare perchè sia morto lo abbiamo sepolto nel nostro giardino si d'averlo sempre accanto a noi.
Mi dispiace di avervi tediato con questo lungo racconto ma volevo raccontare tutto in modo dettagliato per darvi modo eventualmente di capire come mai il mio Milo sia volato via.
Spero che qualcuno possa darmi delle risposte io comunque sono propenso per la tesi dell'avvelenamento. Ciao a tutti Milo

pamiaola

Caro amico, sono dispiaciutissima per Milo, so che significa aamare un peloso... io ho 8 gatti e due cani... Sono indignatissima per il comportamento ignobile del veterinario se così lo vogliamo chiamare..... probabilmente da quello che hai detto non escludo l'avvelenamento...... e se così fosse si sarebbe dovuto intervenire immediatamente. Cmq ora non farti colpa, il veterinaria avrebbe dovuto consiglliarti ed agire diversamente. Ti abbraccio tantissima.
Se leggerà questo posta la nostra Cristina 70 vedrai che potrà chiarire maggiormente ii tuoi dubbi.... PAOLA

Cristina70

Mi dispiace moltissimo per Milo.
Purtroppo ormai è tardi per fare qualcosa o dire qualcosa di utile.
Forse è stato un avvelenamento, forse era Fip (peritonite infettiva felina)....in ogni caso un gattino di pochi mesi è morto senza un intervento medico e questo è terribile...

delfino

Ciao Milo, ti abbraccio forte forte........
io ho perduto la mia "bambina" il 18 marzo, per eutanasia, un giorno prima di Milo.
Non saprei dare una spiegazione per quello che è successo, certo che lui già sabato stava male ed era andato a nascondersi, per fortuna che lo hai visto e trovato perchè hai corso il rischio di non sapere più niente di lui. Credimi questa è una grande consolazione, poichè quando ti ha lasciato non era solo in un fienile senza che nessuno ascoltasse il suo dolore, e che gli donasse il suo amore.......
Ma il veterinario non ti ha dato una possibile spiegazione? Sarebbe più "accettabile" per voi avere come riferimento una malattia come ha detto Cristina, di quelle che ti portano via senza poter fare niente, ma un avvelenamento..........spero che per lui abbia deciso la natura, il suo destino e non la cattiveria, o anche solo superficialità, o stoltezza dell'animale uomo.
Ti abbraccio ancora, siamo tanti in questi giorni a piangere per i "nostri" meravigliosi, unici, irripetibili Mici!
Simo

dany69



isotta

Milo mi dispiace tanto, so cosa vuol dire perdre il proprio amico peloso, tre settimane fa ho perso quello che era il primo micio della mia vita, è una grandissima sofferenza. Concordo sul comportamento deplorevole del veterinario, quando ho avuto bisogno urgente per Tobia, il mio vet era praticamente irraggiungibile in ogni modo, per fortuna che ce n'era un altro che è stato veramente disponibile, anche se purtroppo non ho ptuto fare nulla, è amante degli animali. Ora per Camilla ho cambiato, sono andata da lui, mi ispira più fiducia, poi è più preparato e il suo ambulatorio è ben equipaggiato.
Non posso far altro che stringerti in un grande abbraccio e salutare il piccolo Milo che ti guarda da lassù eascoltarti quando hai bisogno di parlare e sfogare il tuo dolore.

Milo

Mi rendo conto di aver avuto la fortuna di trovare una community di persono che amano gli animali se non quanto me anche di più vi ringrazio tutti per la dolcezza delle vostre parole cmq ci risentiremo di sicuro per altre discussioni perchè con me ci sono anche due cani, un'altro gatto e delle tartarughe.
Vi abbraccio tutti calorosamente di nuovo grazie

dany69

E allora resta qui con noi! Continuiamo a chiacchierare. Rispondi anche tu a qualche discussione... insomma, entra in questa bella famiglia!
Ciao.