gonfiore sotto l'orecchio sinistro


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

gregorio

ciao a tutti!la mia cagnolina meticcia di appena due mesi ha iniziato lentamente ad avere un gonfiore sotto l'orecchio sinistro. questo gonfiore è sempre diventato più grande sino al punto di scoppiare forse mentre giocava con il suo amico (cane).ora ha una lacerazione di un centimetro.lo medico sempre con del disinfettante !è giusto darle l'antibiotico e quale?
vi prego aiutatemi.....il veterinario del mio paese è momentaneamente fuori e nn so a chi rivolgermi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gregorio il 02-06-2008 20:53 ]


sharon

Ciao, non sono un veterinario....è uscito pus? Esce ancora sangue...secondo me dovresti dare l'antibiotico, non saprei dirti però...aspettiamo le risposte dei veterinari del forum.


alyy

ma quanto era grosso questo rigonfiamento? da quanto si è formato? l'avevi fatto vedere al veterinario?
E adesso che si è lacerato hai chiamato il tuo veterinario anche se è fuori paese? c'è un numero a cui puoi raggiungerlo?
ti direi di non dargli l'antibiotico senza che sia il veterinario a prescriverlo..cosa ne è uscito?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 02-06-2008 20:58 ]

lillina

ho letto che hao gia' fatto quello che ti ho scritto ,di aprire un tuo post

alyy e' un veterinario

gregorio

il gonfiore era abbastanza pronunciato!il sangue non esce più !lei sembra che si senta bene!....salta gioca corre....sta mangiando solo un pò di meno!

gregorio

ho dimenticato di scrivere....il gonfiore lo ha avuto per circa una settimana......i primi giorni la mattina migliorava e poi peggiorava solo in serata....poi è degenerato e gonfiava sempre di più!


gregorio

abito in un paesino.....il veterinario è unico.......lei è una donna ed è fuori perchè aspetta un bambino.......non credo che torneràù per ora.....e purtroppo nn ho la possibilità di andare fuori a trovare un altro veterinario!

alyy

hai visto il tuo cane grattarsi spesso le orecchie?



BETTUS2000

io non sono veterinario ma sicuramente una delle cose piu' efficaci per disinfettare esternamente sono impacchi di acqua e sale per molte volte al giorno, é un rimedio naturale ma efficace. il bozzo che aveva quanto era grande?. calcola che al mio cane erano venuti due bozzi piccoli circa mezzo centimetro per dei peli incarniti e non puoi immagginare cosa e' uscito per circa dieci giorni. intanto fai impacchi. ciao

gregorio

per capirci meglio il rigonfiamento era di circa 2,5 cm di diametro ! prima del presentarsi del gonfiore non mi sembrava che si grattasse!ora però lo fa spesso credo che la ferita le dia fastidio!allora dite che gli impacchi di acqua e sale sono efficaci per disinfettare?

sharon

il sale brucia sulla ferita...

Alyy volevo chiederti...io una volta diedi a Sharon il velamox sospensione pediatrico...per una cisti che era scoppiata sola.
Non potrebbe darlo al piccolo?

gregorio

avrei ancora una domanda........!
non ho mai partecipato ad un forum....credo che nn devo preoccuparmi di essere pesante e fastidiosa no?....credo che qui tutti amano gli animali e farebbero di tutto per sarvarli!
cmq dicevo......c'è il rischio che il cane che sta sempre con lei leccandole la ferita possa contrarre anche lui qlc infezione?
grazie ancora

alyy

per tutti gli antibiotici è necessaria la ricetta medica...

io credo che sarebbe meglio capire cosa fosse quel gonfiore...anche perchè si tratta di un cucciolo di 2 mesi...
Gregorio io lo porterei dal veterinario.. anche perchè penso dovrai portarcelo cmq visto che dovrebbe mettere il microchip, fare le vaccinazioni ed essere svermato.... se non ha già fatto tutto questo.
Nel corso della visita potrebbero così essere controllata la ferita e anche le precchie per escludere che il rigonfiamento sia dovuto ad un autotraumatismo (magari per il prurito alle orecchie)...



gregorio

mi hanno consigliato di darle il Klacid (claritromicina)!voi che dite?

BETTUS2000

io te lo garantisco, anche perche sempre il mio cane una volta aveva delle piccole ferite alle zampe e andando al mare e' completamente guarito. ciao

alyy

chi ti ha consigliato?

come ti stavo dicendo secondo me sarebbe opportuno escludere un'evetnuale patologia che abbia provocato il gonfiore....
La cosa migliore è portarlo da un veterinario e farsi prescrivere da lei/lui il trattamento.... anche se la tua veterinaria è incinta è probabhile che risponda al telefono, o avrà provveduto a trovare un sostituto nel periodo in cui non può esercitare...



gregorio

alyy pensi che possa essere qlc di grave???
ci sono pericoli anche per il cucciolo che sta con lei? si leccano sempre......!pensi che dovrei separarli fino a quando la ferita nn si sarà rimarginata?grazie mille

alyy

no no calma, non ho detto che sia qualcosa di grave....
Dico solo che in una visita può essere controllata la ferita per capire cche origine abbia e assicurarsi che il cane non abbia prurito alle orecchie...questo perchè può capitare che un cane con prurito scuota la testa e si faccia male...
Non è detto che sia questo il tuo caso, non posso sapere cosa ha il tuo cane senza visitarlo..
Noi possiamo solo darvi consigli e in questo momento ti consiglio una visita, tanto più che il tuo cucciolo dovrebbe farla cmq...
Prova almeno a sentire la tua veterinaria!

@BETTUS2000 non è detto che la situazione sia uguale...






Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità