orsetta russo


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



grazie cristina 70..........la mia MUFFETTA ha sotto il mento una specie di ferita, più precisamente un BUCO...e c'è dentro anche del pus.i primi giorni l'ho pulito ma poi non ci sono riuscita più perchè si è, credo, indurito.....i suoi denti poi sono cambiati, infatti riesce male a mangiare, preferisce mangiare le noci perchè rispetto ai semi sono più morbidi.....le disinfetto la ferita ogni giorno e ci metto una sorta di cicatrizzante ma lei non migliora.
non la posso portare dal veterinario perchè mio padre non simpatizza affatto per gli "orsetti dal veterinario"......aiutooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!1vi prego veterinari aiutatemi, e anche tu cristina70......help!!!!!!!! grazie mille in anticipo

Ma non riesci a convincere tuo padre?
'secondo me dovresti portarlo da un veterinario almeno per sapere di cosa soffre e per avere indicazioni su come curarlo.

ragazzi e veterinari per favore rispondete al mio precedente messaggio, è questione di giorni per MUFFETTA e non voglio perderla, ce l'ho con me da 17mesi e mi mancherebbe tanto.....se non potesse sopravvivere vorrei almeno che non soffrisse.....non vorrei sopprimerla senza motivo ma non voglio neanche farla soffrire inutilmente.....la adoro, sembra strano ma mi è stata accanto quando ne avevo bisogno, più lei che i miei amici più cari....quindi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. veterinari per favore scrivete anche il nome di eventuali medicine......GRAZIE MILLE IN ANTICIPO.......

ziolupo, non ce la farò mai perchè mio padre è una persona molto ostinata e testardissimo......abito in un piccolissimo centro ed è difficile per me spostarmi, quindi anche con tutte le forse non ce la farei mai a portarlo dal veterinario...mio fratello è fuori per lavoro e non mi ci può portare quindi l'unico possibile aiuto siete voi!!!!!!!!!!!!!!!! rispondi please

Ti ho mandato un messaggio privato

Cristina70

Lauretta, a me dispiace molto che il tuo amico stia male e non possa essere curato.Trovo la cosa di una crudeltà unica!
E' evidente che si tratta di una infezione che si è estesa al cavo orale e che forse ha intaccato le ossa mandibolari.Ci vogliono degli antibiotici, ma io non sono un medico veterinario e in più non ho nessun tipo di esperienza con animali esotici.
Spero Che Simox, che è il veterinario per esotici, moderatore di questa sezione, ti risponda prestissimo per darti il suo consiglio.

SimoX

Ciao Laura,
dalla descrizione che ci fai della condizione del tuo animale sembra una situazione parecchio seria; da come poni il problema potrebbe essere un ascesso che va tempestivamente trattato con antibiotici e toelettato al meglio da un veterinario; il più delle volte non basta drenarne il pus se tende ad essere incapsulato...
Poi potrebbe esserci anche un problema ai denti...senza una visita è impossibile dirlo.

L'unico consiglio che posso darti è di non perdere tempo perchè in ogni caso il tuo animaletto in questa condizione soffre e può andare incontro a situazioni ben più gravi.

Mi spiace per la situazione con tuo padre...non hai altri famigliari che ti possano aiutare???

Non voglio essere insensibile però nel momento in cui si prende un animale si deve mettere in conto il fatto che possa un domani avere bisogno di cure...sennò meglio non prenderli.

Corri da un vet!!!

Ps. di dove sei???

Ciao Simo*

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoX il 17-02-2006 11:44 ]

grazie SimoX per la tua consulenza, non so proprio se riuscirò a portare la mia MUFFETTA dal veterinario però ci proverò con ogni mezzo....non sapete quanto ho pianto in questi giorni e anche adesso.................grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!

angi82

se dici da dove scrivi magari qualcuno vicino a te può darti una mano!!!
Non arrenderti!!!

ragazzi, domani porterò la mia cricetina per la terza volta dal veterinario, lui mi ha detto che MUFFETTA sta morendo ma che si poteva provare a salvarla, il vet. gli ha fatto una puntura perchè era disidratata, le ha "spuntato" i denti ma lei sta molto male, sta peggio di prima...non tiene più nemmeno gli occhi aperti e non esce mai dalla casetta con l'ovatta quindi ho deciso di farla sopprimere, non è giusto che un animalino così piccolo debba soffrire tanto così penso di farla sopprimere...voi cosa mi dite?????????? è molto difficile farla sopprimere e voi pensate ciò che volete, ma non è giusto che lei debba soffrire tanto prima di morire...lauretta....rispondete please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessuno ti accuserà di niente se prendi questa decisione,solo tu sai veramente come sta Moffetta e cosa è più giusto per lei,il fatto che l'hai portata più volte dal veterinario nonostante l' opposizione di tuo padre significa che ci tenevi al tuo piccolo,un abbraccio.

dafo77



SimoX

Un professionista sa quando è giunta l'ora (haimè) di porre fine a sofferenze inutili per un animale...

Sono certa che un bravo veterinario ti saprà consigliare la cosa migliore secondo sua scienza e coscienza.

Ciao

Simo

dany69



ragzzi mi dispiace molto dirlo ma non ce stato bisogno di portare Muffetta dal veterinario, ieri mattina è morta mentre ero a scuola.....prima di andare via l'avevo presa in mano ma non si muoveva più e teneva gli occhietti semi-chiusi...sapevo che stava per morire ma non potevo fare niente!!!!!!!!!!! simo X, hai ragione, un buon vet. sa se il piccolo deve essere soppresso, ma il vet. da cui sono andata non capiva niente, gli avevo detto di sopprimerla ma lui non l'ha voluto fare. sapevo che stava morendo e gliel'ho detto ma lui non l'ha voluto fare....sono incazzata nera con quello stupido!!!!!!!!!!!!! CMQ GRAZIE DELLA COMPRENSIONE.....lauretta

Roby

Mi dispiace tanto per la tua piccola Muffetta!!!
Ti abbraccio

dany69

Anche a me dispiace tanto. Ciao.