sangue nelle feci


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

romina176

ciao ragazzi,
siccome ho tanti cani sono spesso a chiedervi consigli per ogniuno di loro... ora scrivo per weah... anche lui pintsher... ha già 7 anni e da 2 vive con me (prima abitava a casa con mio attuale marito)... scrivo perchè spesso noto che ha del sangue nelle feci, non molto, però questa cosa un pò mi preoccupa... l'ho detto a mia suocera e mi ha detto che è una cosa che ha sempre avuto... per voi può essere normale? secondo me, non poi molto!!!

ho sentito parlare della torsione dell'intestino... può essere un campanello di allarme per qualche cosa del genere?!? il cane sta bene... mangia, fa bisogni, gioca, dorme rilassato ... ma +/- una volta al mese ha dei mal di pancia (me ne accorgo perchè gli si indurisce tutto il pancino)
mi fate sapere le vostre opinioni?
grazie mille
romy


mnhasc

Ciao! Allora dipende dalla quantità di sangue e dal colore (rosso vivo o scuro?) Potrebbero essere emorroidi? Aspettiamo i vet.

lillina

ciao non credo dipenda da emorroidi ( loro non ne soffrono )
devi far analizzare le feci che non ci siano parassiti intestinali,
esami del sangue ecc ecc non e' che ha un corpo estraneo basta una pietra che provoca una lesione , RX ecc ecc

Non credo a tua suocera .... mai credere alle suocere


Cicci

a volte basta una semplice colite e nelle feci compaiono filamenti di sangue...c'è da fare un salto dal vet...portati anche le feci. Hai notato se oltre al sangue ci sono anche filamenti di muco?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 11-04-2008 18:35 ]

bani

come ti hanno detto un primo indizio lo possiamo avere dal colore del sangue, se è rosso vivo o scuro... il cane è sverminato regolarmente? fatica a defecare, magari è un po' stitico? cosa mangia?




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità