Simbiox dosi - CHIUSO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Dabolem

Salve a tutti, ho postato qui qualche mese fa perché alla mia micia (9 anni) hanno dovuto asportare un rene malandato.

Non ho più postato ma vi leggo sempre con interesse.

La micia sta molto meglio, da 2.3 kg che s'era ridotta adesso pesa 4 kg :)

Abbiamo rifatto settimana scorsa gli esami del sangue ed i valori renali sono un po' alti - non eccessivamente, ma lo sono : creatinina 2.12 (max 0.60) e urea 115 (max 60).

Il vet ci ha prescritto (con mia grande sorpresa, perché lo avevo letto qui che molti vet non ne sanno manco l'esistenza) Simbiox e omega pet a vita, ma non sono certa della dose del simbiox.
Cioè non ho capito bene se devo darle mezza bustina o mezza pastiglia al giorno.
Io ho comprato le pastiglie e non so se devo dargliene mezza o una intera (ma come gliela do' 1 intera che sono enormi?? già è una lotta con quelle piccole LOL)

Qualcuno di voi puo' darmi chiarimenti??

e poi non ho capito se devo darle ANCHE il VMP oppure solo l'omega pet .

Grazie mille a tutti!! continuate cosi' questo forum è fantastico.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-12-2015 08:57 ]

shishy

Ciao

Il Simbiox io lo uso in bustine ed in questo caso la dose è mezza bustina (sempre a stomaco pieno) al giorno. Per le compresse non so.

A volte può dare feci molle, altre stitichezza, se noti questi disturbi riduci la dose ad un quarto di bustina.

Se in bustina basta scioglierlo in pochissima acqua e darlo con siringa senz'ago.

Se in compressa la sbricioli bene premendola tra 2 cucchiaini e o la dai sciolta in acqua o la metti in un bocconcino ma dato che si tratta di IRC è meglio sciolta in acqua secondo me.

E' bene dare anche l'omega pet, quello in capsule morbide è più economico, basta che la tagli e gliela spremi in bocca, Blu fa delle boccacce...

Riesci a fargli le flebo sottocute?
Non saranno come le flebo in vena ma posson fare solo che bene, sarebbero da fare tutti i giorni ma se non riesci va bene anche solo 2, 3 volte a settimana

Dimenticavo! Il VMP è un ottimo integratore vitaminico ma non necessariamente collegato all'IRC, se la micia mangia e sta bene io non glielo darei, anche per non stressarla di continuo con tutte 'ste robe

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 06-03-2008 20:51 ]

Baglioncina

Mezza bustina dovrebbe corrispondere a una compressa di Simbiox al giorno, da somministrare ai pasti. Io la sbriciolo in un piatto servendomi del dorso di un cucchiaio. Verso la polvere così ottenuta nel serbatoio di una siringa, aggiungo un po' d'acqua e scuoto bene il tutto. Poi somministro la miscela. Ma l'esperta qui è Pamiaola. Mi pare che lei somministri ai suoi mici affetti da Irc fino a due compresse al giorno.

pamiaola

baglioncina esatto...
1 cpr di simbiox corrisponde a mezza bustina. Uso le compresse per evitare il calcio contenuto nelle bustine...
Cmq tieni sotto controllo l'azotemia, io farei prima un ciclo di flebo per falrla calare e poi proseguirei con il simbiox iniziandolo a dare da subito...
anche un pò di vitamina B non sarebbe male alla tua miciotta..
Un bacione Paola

volpeblu

ragazze scusate la mia ignoranza ma sento sempre parlar del simbiox per cosa viene indicato come terapia...?

Baglioncina

Ciao Volpeblu. Il Simbiox è un integratore alimentare a base di fermenti probiotici e prebiotici che viene utilizzato anche nella terapia di animali affetti da insufficienza renale cronica. La sua composizione è identica a quella di un preparato disponibile negli Usa, l'Azodyl, che ha la capacità di ridurre gli eccessi di azoto ureico per via intestinale. Si parla in questo caso di dialisi enterica. C'è un post tutto dedicato a questo argomento di Cristina 70. E' un grande aiuto per i nostri piccoli malatini. Io lo sto usando per la mia Isabelita che mi pare stia moto meglio. Attendo tuttavia le analisi per darvi dei dati oggettivi. Un caro saluto a tuti.

volpeblu

grazie mi piace sempre capire e conoscere nuove medicine...avendo tre micioni thai volevo sapere se si può usar anche in non presenza di particolari patologie come terapia preventiva che effetti dà sul gatto?

alemarmateli

Salve a tutti,
sapete dirmi se il Simbiox lo posso comprare senza ricetta in farmacia ?
Grazie mille

titomimilola

il simbiox si può comperare senza ricetta, io l'ho preso in compresse perchè molti dicono che le bustine non sono apetibili

alemarmateli

Grazie mille.
Sai per caso qual'e' la dose in compresse per un gatto che pesa circa 2.5kg ?

Grazie ancora ...

titomimilola

dovresti chiedere al vet. io alla mia gatta che pesa 10kg davo una compressa al giorno

alemarmateli

Grazie...proverò a sentire.

watta75



18-01-2013 alle ore 09:50, alemarmateli wrote:
Grazie...proverò a sentire.



Ti pregherei di cambiare logo

alemarmateli

Si hai ragione---lo cambio !

atena14

Avete mai sentito parlare del Probinul? Potrebbe essere una buona alternativa al Simbiox?

Quindi voi date ogni giorno sia probiotico sia Omega Pet. Entrambi vanno bene anche se c'è ipertiroidismo?

miktato

Scusate,ma avete visto il programma report del 5/12/2015 dove la Gabanelli parla del cibo industriale che fa ammalare i nostri amici pelosi?io al mio gatto che si era ostruito ho iniziato a nutrirlo con solo carne cruda ed e guarito x che il gatto e un carnivoro provate e vedrete i risultati.''non date retta ai veterinari che vi consigliano cibo umido o secco x le patologie non funzionano e muoiono''.


misssmith

Innanzitutto, ti pregherei di non venir qui e tirare su topic a casaccio e vecchi di anni, una letta al regolamento non farebbe male.
Secondo, questo è proprio il tipo di risposta che era prevedibile dopo un programma del genere: quindi secondo te i veterinari consigliano cibi per far morire gli animali?
Allora, qui chiudo, se poi vuoi aggiungere qualcosa c'è un topic in sezione varie sull'argomento.