Cold tail o altro?


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

trottola

Oggi vado dal vet perchè Cesare è un po' mogio e tiene la coda completamente bassa.

Ieri siamo andati al fiume vista la giornata quasi "estiva" (25 gradi) ed ha nuotato parecchio, poi quando siamo tornati a casa l'ho asciugato, forse non benissimo, ed in serata dopo aver mangiato con appettito ha iniziato ad essere un po' insofferente, non trovava mai posizione ogni cinque minuti si spostava.

Questa mattina quando ci siamo svegliati a parte guardarci non ha mosso la coda e quanto è uscito in giardino teneva stranamente la coda bassa bassa.

Quindi ho pensato a questa patologia, qualcuno ne sa qualcosa in più, comunque già preso appuntamento dal vet oggi pomeriggio alle 17:45.

Ora mi è sorto un altro dubbio, potrebbe essere la cold tail oppure le ghiandole perianali, visto che ultimamente strofinava il sederino a terra.

Grazie




trottola

In effetti la vet mi ha confermato che si tratta di "cold tail", visto che il Rimadyl, Cesare non lo sopporta bene, mi ha dato 5 pastiglie di cortisone fino a venerdì, ma devo tenerlo tranquillo, visto che il cortisone toglie totalmente il dolore.
L'abbiamo pesato 36kg.
Ora sono più tranquilla però è mogio mogio e mi fa tanta tenerezza.

Lulina

Scusa la mia ignoranza, ma "Cold tail" in parole povere che cosa è?


lapina


Il cold tail e' una sorta disindrome da raffreddamento.Si tratta di uno spasmo dei muscoli alla base della coda che non permette al cane di sollevarla o scodinzolare, o magari lo fa appena ma la porta comunque bassa.
Questa "sindrome" è la conseguenza di un raffreddamento, alla base della coda, provocato, in genere, da un bagno freddo o dalla pioggia e si manifesta poche ore dopo l'esposizione all'acqua.Di solito si risolve spontaneamente dopo alcuni giorni, o se persiste si usano gli antiinfiammatori.

Un saluto a trottola e una carezza al dolce Cesarotto!!!

lillina

Cesare bello con la coda malata ti mando un bacio

sei certa Trottola che non abbia anche le ghiandole infiammate ? se si struscia per terra con sederone .......in genere

totoslave

Scusate il cambiamento di tema.. ma fai fare il bagno in un fiume d'inverno? Sono abbastanza ignorante ma non è troppo freddo? Da che periodo si può portare al mare?


trottola

Ieri era una giornata che si può definire di primavera inoltrata, normalmente se entra in acqua in questo periodo ci resta poco perchè fa freddo anche fuori, mentre ieri si è proprio dato alla pazza gioia non c'era verso di portarlo via

totoslave

Quindi dici che anche d'inverno potrebbero fare il bagno? Ho sempre pensato che se era fredda per me sicuramente anche loro avrebbero sentito freddo!

lillina

certo che si ,il labrador ha origini nordinche e un mantello e sottopelo idrorepellente magnifico

ma dopo il bagno invernale ,una buona cosa sarebbe infilarlo in auto tamponarlo e mettere il riscaldamento a stecca

forse Cesare si e' fatto prendere dall'entusiasmo e ha prolungato il bagno oltre la decenza e la sua mamma o si faceva il bagno pure lei per ripescarlo o tollerava .........in ansia

Come sta Cesare oggi ?

trottola

Oggi va meglio e soprattutto ha dormito, l'altra notte era un'anima in pena non riusciva a trovare posizione, questa mattina non scondinzolava ma riusciva a muoverla un po' di più.

lillina

bene ,non ti preoccupare che passa

lapina

Ma povero topolone,vedrai che passa!!!!

Lulina

Grazie Lapina per la spiegazione.

lapina

Niente!!!!Spero solo di nin aver detto castronerie!!




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità