Stitichezza un consiglio


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



topina

Ciao la mia Iste sono alcuni giorni che fa la popò a pallini molto duri. Venerdì ho comprato i croccantini della Royal Canin per questo problema, ma anche stamattina ho notato altre
palline dure. Ho sempre letto del “ LAEVOLAC “, ma volevo chiedervi in quale quantità devo somministrarlo e quante volte al giorno.
Il problema è che la mia gattona è parecchio intrattabile, se devi tenerla ferma per somministrarle qualcosa, incomincia a dimenarsi e a graffiare.
Però è ovvio che ci devo provare, devo risolvere il problema.
Il Laevolac, me lo consigliate?
Posso metterlo in una siringa senza ago e spruzzarglielo lentamente in bocca, posizionando la siringa da un lato della bocca? E' così vero che si deve somministrare un liquido.
Ha un sapore cattivo?
Esiste anche l'equivalente di questo prodotto?
Aspetto i vostri consigli, così passerò in giornata in farmacia ad acquistarlo.
Tante grazie in anticipo a tutte.

chora

e aggiungere un pochino d'olio alla pappa? in genere aiuta ..... l'ideale sarebbe olio di vasellina, ma anche un pochino di olio di semi fa lo stesso effetto .....

GattoTiti

Il levolac può andare bene, come anche l'olio di vaselina.Fai, xò, precedere il tutto da una telefonata al vet che ti dirà i dosaggi ottimali per la bimba e quale preferire.
Una volta stappata, xò, ti converrebbe riesaminare l'alimentazione ed abbassare eventualmente la percentuale di secco che le somministri, nonchè pensare ad un ciclo di integratori per regolarizzare l'intestino.

topina

Ciao Chora, il fatto è che la mia viziatissima Iste mangia solo croccantini Royal Canin, e come si fa ad aggiungere l'olio ai crocchi? Poi non li mangia più. Ci avevo già pensato, ma la peste non mangia quasi mai l'umido.
Grazie

topina

Grazie Gatto Titi, il problema è che se tel al veterinario (conoscendolo bene), se sono io a proporgli il Levolac e gli chiedo le quantità, mi risponde che se lo consoco devo sapere anche la quantità. E' un pò permaloso purtroppo.
Voi non sapete consigliarmi la quantità?



GattoTiti

Sai xchè non ti do suggerimenti con il Levolac? Xchè anche se di sintesi è uno zucchero e non conosco lo stato di salute della bimba.
Ti do consigli x l'olio di vaselina, somministrale una quantità pari ad un cucchiaio da minestra, possibilmente mischiato alla pappa.Visto che un problema dell'olio è l'essere insapore e se inalato inavvertitamente rischia di creare grossi problemi.

chora

non vorrei dire una baggianata (in tal caso CORREGGETEMI): ... e un po' di remover o malt soft? dovrebbe aiutare il transito intestinale ... sbaglio?

GattoTiti

Ok ma solo se la stipsi è leggera, se c'è il tappo fa pochino

topina

Grazie per i consigli, oggi pomeriggio telefono al veterinario e chiedo. Se si potesse aggiungere qualcosa ai croccantini Royal che ho acquistato, e che sono proprio per questo problema, sarebbe l'ideale.
Speriamo...

erix

Al mio gatto, quando è successo, ho dato olio d'oliva. Siccome è un tantino schizzinoso l'ho costretto con la forza... Ha funzionato

Erix

chora

l'olio anfdrebbe mescolato al cibo perché dato per bocca potrebbe essere pericoloso (se va di traverso)

erix

... ops, non lo sapevo. Ne terrò conto in futuro...

topina

Ho tel. al veterinario il quale mi ha consigliato di usare il Remover per almeno 5 giorni consecutivi e poi diminuire a 2 giorni alla settimana.
Mi ha detto di provare con questo e poi vedo come procede.
Mi ha detto che per ora non è il caso di usare il Levolac che è troppo forte.
Voi mi sapete dire il nominativo dell'equivalente del Remover? Il veterinario mi ha detto che vanno bene ugualmente gli equivalenti e che risparmio un pò, e di chiedere in farmacia. Ma se qualcuno sa darmi un nominativo preferisco.
Grazie



chora

maltsoft (lo trovi nei petshop - più economico del remover)

actinorm (sono fermenti lattici che funzionano anche contro i peli)

tatispirito

Anche il mio gatto aveva avuto la stipsi e la veterinaria mi aveva detto di dargli 2,5 ml di olio di vaselina per 2 o tre giorni...ma nel caso in cui la stipsi è cronica cosa si deve fare?Il mio secondo gatto,Tabby, è sempre stitico ma la veterinaria aveva detto di non fare niente visto che gioca,mangia e non perde sangue...

topina

Ciao ho tel. in farmacia, ma loro non conoscono equivalenti del Remover, e possibile questo?
Ho chiesto se possono procurarmi il Maltsoft e dal computer non risultava nulla, probabilmente si trova solo nei petshop come dici tu Chora. Ora proveranno a vedere se riescono a trovarmi un generico del Remover, nel caso acquisto quest ultimo.


topina

Ancora un consiglio: va bene se glielo spalmo sulla zampina?


tatispirito

Se non lo mangia direttamente dal dito sì...io facevo così quando il mio Buba si rifiutava di mangiarlo:loro odiano sentirsi sporchi perciò se lo leccherà subito...tranquilla



topina

Grazie Tati sei gentile. Mi dispiace tanto per il tuo Buba, anche la mia Birba che vedi nella foto del mio avatar l'ho fatta addormentare il 28 agosto 2007, e so cosa provi. Maledetta irc!!!
Ora giocheranno insieme e veglieranno su di noi.


GattoTiti

Prenota actinorm gatti è una pasta e sia regolarizza l'intestino sia è utile per il pelo

shishy

Fatti passi avanti?

topina

Ciao Shishy, si Iste ha fatto una popò normale. Le ho dato il Remover per 4 giorni consecutivi, poi ho sospeso 1 giorno e gliel'ho nuovamene dato. Ora tutte le settimane glelo darò.
ma secondo voi è sufficiente darglielo (come mantenimento), 2 volte alla settimana com'è scritto sul bugiardino?

@GattoTiti: Si l'ho trovato, ma sono compresse, non pasta, mi ha detto la signora del Petshop. E' vero che esiste solo in compresse?
Io preferisco in pasta, ad Iste è molto difficoltoso somministrare compresse.

Grazie a tutte.