Animali e bambini - CHIUSO


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



giusy59

Quote:

24-04-2007 alle ore 11:30, frida73 wrote:
bello bello bello...
cosa c'è di più autentico dell'amicizia che lega un cane ad un bimbo...mi vengono i brividi



frida, è un'immagine bellissima! che bello il tuo bambino!

sprinky

@ Lovelyflo...alla fine hai avuto la meglio tu, altrochè la zia antipatica, peccato solo per gli anni che hai perso....anche se ora ti rifai alla grande.

@tutti ... sono felice di sapere che ci sono persone come voi...anche se siete gocce nel mare.....
persone che non si schifano se racconto che mia figlia mangia il pane..un pezzo a lei, un pezzo a Kira e un pezzo a Miro.
Persone che non pensano..."quella è pazza, i cani mordono!"
oppure "i gatti graffiano"
Devo dire che è vero, ora i gatti non subiscono più le effusioni esagerate di Vittoria, ma non hanno mai avuto reazioni inconsulte.....ad esempio Murphy le afferra il braccino con i denti dalla manica....lei si gira verso di me e sembra dirmi "mamma, secondo te mi molla prima o poi?".....poi Murphy molla la presa e Vittoria incrocia le mani dietro la schiena, si piega dolcemente verso Murphy e gli da un bel bacio sulla testa (naturalmente a bocca aperta), questo ai gatti non da fastidio per niente.

Alexxa

la mia piccolina è sempre stata a contatto con cani e gatti, purtroppo ha dei problemi, perchè ho preso un maledetto virus in gravidanza ma lei è felice quando qualche pelosetto va a giocare con lei.... consiglio sempre alle mamme di prendere un pelosetto compagno di vita di un bimbo perchè fa bene al piccolo imparare da subito a rispettare gli animali e poi a quanto si legge chi vive con un peloso ha meno possibilità di diventare allergico...

frida73

ehi...qualcuno ha ritirato su questo meravilgioso post...va che ne approfitto subito eh...quando le immagini parlano più delle parole...ecco i miei cuccioli durante una pausa-scorribanda al parco...io,dietro l'obiettivo,con la lingua sotto i piedi...


giovanna80

.... anch'io Lillina porto fuori le lumachine dell'insalata!!!! forse è un'esagerazione ma non penso che un animale perchè piccolo debba ricevere meno rispetto di uno grande!!!!!

Alexxa

è bellissima quella foto frida... che cuccioloni stupendi!

sprinky

Quote:


08-05-2007 alle ore 18:24, Alexxa wrote:

lei è felice quando qualche pelosetto va a giocare con lei....




Quanto amore sanno trasmettere gli animali.

Non so che problemi abbia la tua piccolina, sono sicura che ha una mamma speciale.
Dai un bacione grande grande a lei e ai pelosetti che la rendono tanto felice.
Per te, un abbraccio.

cookah

mio figlio Henry ( e' l'unico che ho) e' nato prematuro durante una rara calda estate inglese,dopo aver trascorso circa 48 giorni in ospedale spesso combattendo tra la vita e la morte e' poi finalmente tornato a casa da noi,quella sua prima estate l'ha trascorsa nel giardino della casa di mia suocera ( anche lei inglese) spesso sotto un fantastico salice piangente che gli dava tanta ombra e allora Jack l'alano di mia suocera lo seguiva e controllava proprio come una seconda mamma,appoggiava il suo musetto ( forse musone) sulla carrozzina di Henry e li' trascorreva la gran parte della sua giornata facendo la tata di mio figlio,con il passare degli anni Jack e' stato un compagno di giochi di mio figlio,dolce e premuroso facendosi anche cavalcare da mio figlio che e' sempre stato terribilmente iperattivo e sfrenato oggi Jack non c'e' piu',ma riame il ricordo e tante foto molto buffe

barbarella

sono nata secondogenita dopo Tiberio, il barbone dei miei genitori. l'inizio non è stato dei migliori perchè lui era molto geloso e quando avoveo un'anno mi ha morso sul viso (ma non con intenzioni cattive dato che non mi ha fatto nulla) per mettermi al mio posto. I miei genitori lo hanno sempre amato moltissimo e rassicurato, e quando sono un poco cresciuta era il mio fratello e compagno di giochi. quando avevo 3 anni ci siamo trasferiti in Sud Africa e mia madre pur di non fargli fare 12 ore di viaggo aereo nel cargo ha fatto fare a tutti noi 17!!!! giorni di traversata via mare. Non siamo mai tornati in Italia finchè lui è vissuto. Ricordo ancora il dolore quando ci lasciò, avevo 5 anni. fu sepolto nel cimitero degli animali con una piccola lapide "unforgettable friend". alcuni anni dopo mia madre ed io siamo rientrate in italia mentre mio padre è rimasto li. Quando lui è mancato, non abbiamo lasciato nulla in qual paese. mia a fatto veinre qui in Italia con noi!
ma io sono nata gattara...
quando sono rimasta incinta avevo 7 gatti, e non ho sentito nessuno, ... di commenti ne ho avuto tanti, anche al fatto che sono vegetariena.... (ho allattato 11 mesi!!!!!!!!!)
mio figlio ha 2 anni e mezzo e quando va a dormire dice buonanotte a i suoi 5 gatti (qualcuno ci ha lasciato...) gli da i crocchi e i baci, e io spero che questo faccia di lui un uomo con il cuore

dany69

Quote:

06-06-2007 alle ore 14:40, barbarella wrote:
.....e io spero che questo faccia di lui un uomo con il cuore



Hai detto una cosa bellissima. E così sarà. Grazie a te, che devi essere sicuramente una mamma speciale!!!

frida73

Barbarella...ma io mi inchino...
da mamma di bimbo di 30 mesi,cagnara e gattara fino all'osso,non ho mai rinunciato a loro nemmeno in gravidanza,ho allattato un anno,mio figlio sta crescendo con un grande senso del rispetto verso ogni forma vivente e questo mi rende così orgogliosa...perchè è in assoluto il mio impegno più grande:
quello di renderlo un uomo giusto,un uomo di cuore.
Prima ovviamente di lasciarlo libero di scegliere la sua strada,quando vorrà.

Che bello,che grande tua madre che ti ha trasmesso così tanto.
Ti abbracciamo tutti,cane gatto bimbo e mamma Frida






frida73

a proposito,vedo ora...grazie ad Alexxa e giusy...grazie grazie.


PENELOPE06

ciao a tutti sono nuova del forum, e con gran piacere ho visto questa sezione "dedicata", io sono cresciuta praticamente con un pesce rosso e una tartarughina e accudivo i cani trovatelli e quelli della mia amica, ma all'eta' di 14 anni riuscii finalmente a convincere i miei genitori a regalarmi un barboncino perche' mia mamma non voleva cani in casa ma da quel giorno tutto cambio' e anche i miei genitori cambiarono era praticamente il terzo figlio per loro e un fratellino per me, dopo 9 anni mi lascio' e fu una grossa perdita, io mi sposai e d'accordo con mio marito prendemmo una splendida dalmata, dopo 4 anni naque la nostra prima figlia Aurora e nonostante la diffidenza verso i bimbi la nostra cagnolona la mise sotto la sua protezione, era un amore vederle nella cuccia insieme iniziando con le giuste norme igieniche per neonati, appena inizio' a gattonare non si sterilizzo' piu' nulla mia figlia e' cresciuta senza problemi e nessuna allergia e con un amore e un rispetto indescrivibile, dopo due anni e' arrivata la seconda, Federica ed e' stato amore a prima vista, poi la vecchiaia si e' portata via la dalmata, lasciando un vuoto incredibile, finche' due anni dopo di comune accordo famigliare abbiamo preso una dolcissima chihuahua che con il suo infinito amore ci accompagna ogni giorno ed e' riuscita a far tornare il sorriso alle mie bimbe e a noi, credo che privare un bimbo dell'amore di un animale sia un ingiustizia e posso garantirvi che quando incontrerete un bimbo abituato a vivere e a rispettare un animale ve ne accorgerete...sara' dolcissimo con il mondo intero


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PENELOPE06 il 07-06-2007 18:44 ]

frida73

Quote:

07-06-2007 alle ore 18:34, PENELOPE06 wrote:

credo che privare un bimbo dell'amore di un animale sia un ingiustizia e posso garantirvi che quando incontrerete un bimbo abituato a vivere e a rispettare un animale ve ne accorgerete...sara' dolcissimo con il mondo intero






Mi hai fatto venire il magone....come hai ragione,grazie!
Gli occhi dell'amore...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frida73 il 07-06-2007 23:28 ]

dany69

Anch'io ho il magone... perché mi viene da pensare a quanto è breve la vita degli animali che ci accompagnano rispetto alla nostra. Ci sono tanti addii... ma l'amore infinito e puro che ci regalano è davvero insostituibile. E purtroppo quella sofferenza dobbiamo metterla in conto.

Gli animali sono veri maestri d'amore per i bambini. Indy da poco ci ha lasciati. Ha insegnato a mia figlia, tre anni e mezzo, anche cosa significa morire. Io non avrei mai avuto parole per spiegarglielo... e la sera, quando facciamo la preghierina e dopo diamo la buonanotte a tutti... vedere Martina che manda un bacino verso il cielo per dare la buonanotte anche a Indy, mi fa sempre commuovere.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 08-06-2007 09:05 ]

frida73

Dany..tu non mi hai fatto venire il magone...mi hai fatto scoppiare a piangere.
Non sapevo di Indy,piccola Ninnìo,e immaginare la tua bimba che guarda verso il cielo per salutarla mi strazia.
Non c'è giorno,non c'è giorno,in cui non mi obbligo a spostare il pensiero da questa maledetta verità,ossia che loro,rispetto a noi,vivono troppo poco.
so bene che quando Gastone o Oscar non ci saranno più per me sarà un dolore così grande che squarcerà il silenzio,nonostante ho già salutato tanti,troppi amici che si sono portati via parte del mio cuore custodendola in cielo.
Eppure Gas e Oscar sono speciali,ancor di più per l'aiuto che mi danno nel crescere il mio bimbo,senza di loro io sarei persa.
Ho paura,ho paura e cerco di non pensarci per viverli al meglio e respirare tutto di loro senza rimpiangere niente,ma la paura più grande è il pensiero che mentre io,da persona adulta,gestirò il mio dolore a modo mio,Diego....sarà sicuramente ancora troppo piccolo e allora mi chiedo: è giusto regalargli tutto questo amore se poi lo scotto da pagare sarà un dolore che inevitabilmente dovrà farlo crescere di botto da un giorno con l'altro...e per cui magari non sarà in grado di trovare pace...?
beh..la risposta è sempre sì...credo sia giusto.A loro non si può rinunciare,sarebbe vigliacco ed egoistico.Non posso pensare ad una vita senza il loro amore,nè per me,nè per mio figlio.
Spero solo di riuscire ad avere le spalle abbastanza grosse quando arriverà quel giorno,speriamo tardissimo....
Ma è inutile pensarci ora...

Un bacio a Picca,a Nea,e al tuo meraviglioso angioletto dal cuore grande.

Frida

dany69

@frida:

barbarella

la mia Gufi è andata via il 31 dicembre a 16 anni e mezzo. ho pianto tanto quando era ancora viva, che quando è morta ho provato sollievo per lei perchè stava davvero soffrendo.
Jacopo dormiva quando è venito un amico vetrinario a farle l'iniezione (anche se era domenica mi ha detto che veniva perchè lei si meritava di morire a casa). quando si è svegliato siamo andati a piazza Navona, perchè proprio non ce la facevo a stare a casa. Poi lui mi ha chiesto (aveva 2 anni e 3 mesi) e io gli ho detto detto che era andata via e che ora era un stellina. quando vede una sua foto, mi dice "Uti è data via, è una titina" e manda baci al cielo.....

sprinky

Eh già, che tristezza mi viene a pensare che gli anni scorrono veloci e loro invecchiano così presto....quando va bene e riescono a raggiungere l'età pensionabile.

Avevo quattro anni quando è mancato il mio grande amore Micchi e ricordo chiaramente il senso di frustrazione e impotenza, la rabbia e il dolore che provavo.
Micchi era un pastore tedesco femmina, in realtà era il cane di mia sorella, ma essendo lei arrivata che io ero appena nata....si affezionò a me che ero la più cucciola.
Micchi ed io vivevamo in simbiosi.
Io mi sedevo su una pietra in giardino, prendevo un legnetto (tipo maestrina) e le dicevo "Vieni che ti racconto una storia" lei si sedeva di fronte a me e stavamo così tutto il pomeriggio, con me che raccontavo storie sgangherate e lei che mi ascoltava tutta attenta ad ogni mio gesto.
Micchi un mattina era sparita. I miei genitori la cercarono per giorni, fino a quando un tizio li chiamò e gli disse che il forse il cane che cercavano disperatamente era cadavere in un terreno. Infatti era lei. I miei chiamarono la polizia e solo allora il guardiano notturno che veniva ogni notte a fare la ronda a casa nostra confesso di averla colpita (per sbaglio...sosteneva) con un bastone sulla testa e lei era svenuta, e poi spaventato dalle possibili conseguenze...l'aveva finita a colpi di bastone. Fu licenziato in tronco e denunciato alla polizia....ma il brutto è che io assistetti alla discussione fra lui e mio padre e quando mi dissero che era volata in cielo divenni furiosa. Volata in cielo? lei era la mia seconda mamma, la mia migliore amica e non era volata in cielo! era stata picchiata a morte....cosa credevano?? che non l'avessi capito? Non rividi più quell'orribile uomo....e di Micchi mi restarono i due figli....Pippo e Pluto.....ma loro erano più che altro dei fratelli per me....fratelli più grandi protettivi ma anche dispettosi con me che ero la piccola....Micchi mi insegnò ad amare i cani....ad amare l'odore del cane....quello che quando accarezzi un cane, per quanto pulito sia, ti resta sulla mano. Ancora oggi quando accarezzo i miei cani istintivamente mi porto la mano al naso e respiro quell'odore così rassicurante....c'è un amico vero vicino a me....il mio cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sprinky il 12-06-2007 09:21 ]

barbarella

ecco il mio pupino con la sua preferita: melania, da lui detta miaia, ha quasi 18 anni e dorme vicino a lui da quando aveva 1 mese

romilda

da quando sono nata che in famiglia avevamo il gatto sally e il cane nicky.ad oggi anche nella mia famiglia ho un gatto e mia figlia di un anno e mezzo ne va matta.non potete immaginare quante volte li ho trovati insieme a dormire.....romeo disteso ai piedi di mia figlia come se la protegesse. un gattone stupendo che nonostante tutto non l'ha mai graffiata o morsa!!!e cosa dire della toxoplasmosi.......chiunque diceva di togliere via il gatto ma con le giuste precauzioni oltre che con il gatto anche con frutta lavata bene, carne cotta benissimo e non mangiare tanti insaccati....la toxo e' difficile prenderla!!!

dany69

Purtroppo finché non cambierà la mentalità della gente, che per la maggioranza considera gli animali parecchi gradini al di sotto della razza umana cosiddetta "civile" e "intelligente", certe fissazioni saranno dure a morire...

ciuccolina

Credo profondamente che animali e bambini abbiano molto in comune, e spesso la gente non capisce l'affetto e le attenzioni che uno dà al proprio animale, proprio perchè non vedono questa somiglianza: il sentire comune è che gli animali sono altro, e che non debbano interferire con la vita dell'uomo, anche se l'uomo interferisce tantissimo nella vita dell'animale. Non è così: è un rapporto, e in quanto tale, vive di dare e avere. Non sono ancora mamma, ma di certo, quando lo sarò, il mio gatto non verrà messo in secondo piano...

lilli4ever

Sono d'accordo con voi ...i nostri amici animali assieme ai nostri bimbi sono un'esplosione di energia ,sembrano un'associazione a delinquere ma tutto in nome dell'affetto che nutrono per noi Non sono mai stata in apprensione quando Lilli vigilava davanti alle mie figlie perchè mi fidavo di entrambe.Questa fiducia ha creato un rapporto meraviglioso e formativo per tutta la famiglia.La mia convinzione è che non esistono cani maleducati ma padroni....quelli si.

Atropina

Anche io sono ho avuto una seconda mamma pelosa...Minnie, un bellissimo pastore maremmano...A 2 giorni di vita, mi racconta mia mamma, mi hanno portata a casa dall'ospedale, mio papà mi ha presa in braccio e si è accucciato davanti alla Minnona, dicendole "lei è Federica, devi volerle bene e proteggerla"...lei mi ha dato un bacio (cioè doccia!) e si è piazzata davanti al mio lettino...e si avvicinavano solo mamma, papà e nonni...Chiamava la mamma quando mi svegliavo ed io adoravo addormentarmi con la sua coda in mano...immaginate il tormento di quel cane che non poteva sedersi finchè io non prendevo sonno??? E poi negli anni, lei che da me accettava di tutto: la mia passione era accarezzarle il pelo che i cani hanno tra i cuscinetti delle zampe!!! E così, quando non ne poteva più, mi prendeva una manina tra i suoi dentoni e ringhiava basso basso per dirmi "ebbasta!!!" e capivo che avevo esagerato...

La toxoplasmosi io l'ho fatta, da bimba...mi ha punto un cabrone sul braccio, il gatto, giocando, mi ha graffiato proprio lì e poi, cadendo dalla bicicletta, mi sono scorticata la crosta che mi era venuta sul graffio del gatto, fatto sulla puntura del calabrone...insomma, la mia personale "fiera dell'est" impedisce di capire dove l'abbia beccata...ma i cani ed i gatti sono rimasti lì, insieme a me che prendevo gli antibiotici! Non sono morta e non vedo l'ora di veder crescere un mio futuro figlio con più amici pelosi possibile vicino a lui/lei!!!

lidiagio

Ho letto le vostre storie per distrarmi dall'attesa che qualche veterinario mi dica cosa devo fare col mio micio di tredici anni che non sta male ma io vorrei che stesse benissimo!!! Anch'io ho tre bimbi ( 9, 8 e 5), un cane e un gatto e penso faccia benissimo a tutti crescere insieme. Ho solo la preoccupazione di comunicare loro la mia ansia, perchè ho perso un cane due anni fa e sono stata malissimo. Ora vivo nel terrore, soprattutto per micio, che è una parte di me e di mio marito, dorme abbracciato a noi, ci ha seguito in tutto il mondo quando abbiamo viaggiato per lavoro. Quando siamo via per lavoro c'è una ragazza di ventiquattro anni che per noi è come una figlia-sorella che viene a dormire con micio e a occuparsi di Suso (il mio cane di cinque anni). Nel tempo, è diventata anche un po' tata dei miei bimbi e segue il più grande nei compiti ( si adorano, lui è bravissimo anche perchè lei gli comunica la voglia di studiare). Insomma, andrebbe tutto meravigliosamente se non fosse per i tredici anni ( quasi, a maggio..) di micio e per l'ansia che io ho da quando mi hanno detto che hai reni un po' mal messi ( ma quanto? e che cosa devo fare? e perchè non mi hanno dato niente da fare? e perchè ha anche una leggera epatopatia? ecco perchè sono entrata nel forum). Credo che loro la percepisco e non vorrei attaccargliela. Sono combattiva e serena in tutto, nella vita, nel lavoro, con i bimbi...ma con micio sto entrando in panico. Mi sembra che mi chieda aiuto, mi sembra di abbandonarlo, non sopporto l'idea che possa morire. Scusate, sono scivolata nel patetico ma mi sento proprio così.

Paolina68

Eccoti Lidia. Sono venuta a leggere quello che hai scritto qui.
Sì, effettivamente sei molto tesa, si capisce.
Anche io sono una mamma, ho due figli di 8 e 9 anni, e amo gli animali, ho due cani e un micio. Fino a qualche mese fa di mici ne avevo due e fino a qualche anno fa i mici erano tre...Ti lascio immaginare come sto, se ti dico che il micio che mi è rimasto, Rulf, ha quasi 16 anni, è cardiopatico e non si lascia visitare...
Però ti dico una cosa fondamentale: loro sentono i nostri stati d'animo! Penso te ne sia già accorta. Sii positiva! Giusto non trascurare nulla, giusto fare il possibile e l'impossibile per mantenerli in buona salute, giusto non sottovalutare mai nulla, ma assolutamente sbagliato farsi prendere dal panico! Cerca di essere appena un pochino più fatalista (non credevo che l'avrei mai detto ), non puoi cambiare il corso delle cose, però puoi fare in modo che la vita del tuo micio, a prescindere da quanto sarà lunga, sia serena e ricca di sentimenti positivi. I nostri cari animali ci insegnano anche questo e vedrai che con uno stato d'animo migliore tutto diventerà più semplice da affrontare e sarai un ottimo esempio anche per i tuoi bimbi, che impareranno ad essere forti, a combattere quello che si può combattere, ma anche ad accettare serenamente quello che non si può nemmeno lontanamente scalfire.


lidiagio

Grazie Paolina68, detto da chi ama così gli animali ha un senso. Normalmente mi scontro con gente che mi guarda attonita. Ma come? Hai un marito che ami e ti ama, un lavoro bellissimo, tre bambini e stai a preoccuparti per un gatto? E allora sto peggio. Ma tu hai detto una cosa estremamente saggia. Non devo lasciargli trasparire che sono in pena per lui. Mi piacerebbe che mi parlassi di più del tuo micio. Sei molto carina, ti ringrazio. E' così incredibile come riescano a comunicare. La dolcezza, e la quantità di messaggi che ti passano. Mettono in discussione tutta la nostra supponenza antropocentrica. Sarebbe un discorso lungo. Ma sentire che altri amano come te e reagiscono è utile, utilissimo. Mi hai colpito. Ti ringrazio di cuore. Già, non riesco a essere fatalista. Anni di analisi, studio e poi uno non pensa alle cose più importanti ed essenziali. Ci proverò. Forse insieme è un po' più facile. Grazie davvero di cuore. Spero continueremo a scriverci. A presto. Hai letto ciò che dico degli omega 3? Io ho tanti amici medici e uno, in particolare, Alberto Malliani, purtroppo ci ha lasciato ma è stato un grande ricercatore, medico, scienziato. Era scettico su quasi tutte le cure miracolose, ma mi confermò l'incredibile utilità degli omega 3 per il cuore di uomini e animali. Quello della enerzona non ha residui tossici. Ciao buonanotte nuova amica

Paolina68

Qui sei tra i tuoi simili: tutti noi abbiamo sperimentato l'ignoranza di chi non capisce il dolore della perdita di un membro della famiglia, quale è un animalino che ha convissuto giorno dopo giorno ogni nostra vicissitudine. Sono molto contenta di averti conosciuta, vedrai che qui di persone come te ne troverai molte, io sono una tra queste.
Ti parlerò molto volentieri di Rulf e anche di tante altre cose. Ti mando un messaggio privato con la mia e-mail, per ogni cosa ti possa servire. I messaggi privati li trovi andando a sinistra dello schermo, scendi e, sotto i libri consigliati, trovi la dicitura "messaggi privati". Clicchi e ti ritrovi sulla tua casella di posta del forum.
Un abbraccio forte forte, mia nuova amica!

dany69

Lidia, sei tanto ansiosa e ti comprendo, devi cercare di star calma, per i tuoi bimbi umani e per quelli pelosi. Siamo mamme, ci facciamo prendere dal terrore quando qualcosa minaccia i nostri piccoli, ma dobbiamo essere forti e salde perché loro si affidano a noi e solo noi sappiamo dargli la sicurezza e l'amore di cui hanno bisogno!

dany69

Un piccolo aggiornamento... nella foto che ho inserito nel mio primo post di questa discussione, la marty (con Indy che ora è un angioletto), era piccina piccina.

Ora è una signorinetta, ed eccola con la sua sorellina Nera:

Visualizza immagine

In questi anni ho potuto vedere come è cresciuta in maniera equilibrata la mia bambina. Rispetto a chi non ha animali in casa, lei mostra una sensibilità e un'intelligenza davvero speciali. E non è solo il mio giudizio - sicuramente imparziale - di mamma. Anche le maestre della materna lo hanno notato e me lo fanno presente.
Rispetto ad altri bambini della sua età, Martina conosce già il senso della solidarietà e del rispetto. E io so che in buona parte ciò deriva dal vivere a contatto con gli animali.




Paolina68

Quote:

08-02-2008 alle ore 09:08, dany69 wrote:
Un piccolo aggiornamento... nella foto che ho inserito nel mio primo post di questa discussione, la marty (con Indy che ora è un angioletto), era piccina piccina.

Ora è una signorinetta, ed eccola con la sua sorellina Nera:

Visualizza immagine

In questi anni ho potuto vedere come è cresciuta in maniera equilibrata la mia bambina. Rispetto a chi non ha animali in casa, lei mostra una sensibilità e un'intelligenza davvero speciali. E non è solo il mio giudizio - sicuramente imparziale - di mamma. Anche le maestre della materna lo hanno notato e me lo fanno presente.
Rispetto ad altri bambini della sua età, Martina conosce già il senso della solidarietà e del rispetto. E io so che in buona parte ciò deriva dal vivere a contatto con gli animali.






Assolutamente concorde e me ne accorgo ancora di più adesso che i bambini frequentano gli amichetti, con scambi di visita, un po' a casa loro, un po' a casa mia. Alle volte è deludente vedere quanto poco siano abituati agli animali gli altri bambini, quanti siano ad averne paura, quanta ignoranza ci sia sull'effettiva natura dei pelosi. Triste, davvero triste...

Dany, che bella cucciolona "pelata" che hai!!! Complimenti!

dany69

Grazie paolina!

ketty70

Anche io avrei da dirne sull'ignoranza della gente.La mia cagnolina di 1 anno e mezzo è una boxerina tigrata scura.Ebbene,quando passo per andare a fare la passeggiata,soprattutto se ci sono delle mamme con i bambini,è come se stesse passando un cane KILLER.Le persone si allargano a ventaglio "proteggendo" i bambini.Insomma,va bene tutto,però io non riesco ad abituarmi.Innanzitutto,la razza boxer è per antonomasia una delle razze migliori di cani x i bambini,se non la n.1 e non lo dico io......Non ho parole.La mia Atena,tra l'altro,adora i bambini e ci rimane male quando vede queste scene....Bhe,volete vedere come dorme col mio bambino di 8 anni?Allora guardate e: giudicatemi!!!!!

ketty70

Opssssss
ecco la foto ..........

Visualizza immagine





ketty70

sul divano insieme....

Visualizza immagine

Lui la considera davvero la sua sorellina e lei : l'adora!!!!!

dany69



bambyk

Anche io ho un amico d'infanzia o meglio di adolescenza che vive con me da quasi 11 anni, e sono felicissima di aver avuto l'opportunità di presentargli mio figlio! Ora il piccolino ha 1 anno e mezzo e il mio King (pastore tedesco) lo adora e vigila su lui costantemente. Ho insegnato a mio figlio come giocare con il suo amico a 4 zampe, senza infastidirlo, lui adora accarezzare e coccolare il suo cagnone ma adora altrettanto qualdo questo lo lecca per consolarlo quando piange. Spero vivamente che il mio cane viva ancora per molto tempo, vorrei tanto che mio figlio avesse qualche ricordo di lui ... loro sono i miei 2 cuccioli che amo e proteggo quotidianamente, morirei al solo pensiero che uno dei 2 stesse male!
Visualizza immagine
Vi amerò per sempre piccoli miei!

cristalli_di_luce

Ciao a tutti questo post mi ha subito attratta perchè l'argomento della mia tesi di laurea in psicologia dello sviluppo e dell'educazione sarà appunto questo.Il rapporto tra bambini ed animali e in che modo si influenzano a vicenda e se l'aggressività negli animali compiuta dai ragazzini sia un precursore dell'aggressività in età adulta.Ancora non ho avuto modo di leggere tutti gli interventi ma ho intravisto delle storie molto belle e sicuramente mi interesserebbe approfondire.La mia prof è un'animalista come me ed ha già accettato di essere mia relatrice,solo che per adesso è negli stati uniti.Io conto di laurearmi nel 2010.

GattoTiti

E noi siam qui per aiutarti

bracchetto

molti di noi hanno avuto la fortuna di avere un animale come compagno di giochi, o di veder crescere i bambini a fianco di un peloso.
quando vuoi, chiedi.

barbarella

Mio figlio Jacopo ha 4 anni, è nato assieme ai miei gatti che gli dormono addosso da sempre, ora ha una folle predilezione per la nostra vecchietta melania, che ha 19 anni.
ho il fortissimo sospetto che in fondo jacopo si creda un po' gatto... ha il terrore dei cani, soprattutto di quelli grandi... devo dire che sono un po' preoccupata perchè nessuno di noi a casa gli ha trasmesso questo sentimento... accetto consigli

dany69

Trovare un cagnone buono buono con cui farlo socializzare? Amici, parenti... non so...

anonimo

Da piccola, fino ai sei anni, ho vissuto, con mio fratello e i genitori, nello stesso paese della mia nonna materna, a circa un km e mezzo di distanza, La sua cagnetta veniva a controllarci, non lasciando avvicininare nessuno che non fosse un familiare ^^'

Beh, poi sono sempre vissuta in campagna, tra conigli, galline, cani, gatti... Nonna mi faceva bere dalle sorgenti che scorrevano in terra, quando andavamo in giro in campagna, se mi scappava mi pulivo con le foglie, ecc. ecc.

Non ho mai preso nulla e ho una salute di ferro. Mamma poi è sempre stata dell'opinione che i bimbi devono sporcarsi per giocare, quindi...

Ora vivo con 5 gatti + un numero imprecisato in arrivo ^^''... Casa mia è un macello, uno di loro, il più selvatico, si ostina a sporcare in giro, dormono sul letto con me e, un paio, anche sotto le coperte... Sono la mia gioia più grande! E pazienza se in casa mia sembra sempre che sia passato un tornado



Dolly11

Da bambina non ho mai avuto un mio cane...ma d'estate andavo sempre da mia zia al paese...cani...gatti..galline...ma la mia passione erano i topi...eh si...li prendevo e li accudivo...li mettevo nella stalla..e gli portavo da mangiare e da bere...ogni tanto scappavano..e io mi disperavo...ma poi arrivava un'altro topino ed io felice gli facevo da mammina...il cane di mio cugino e i gatti di mia cugina...erano i miei amici di scorribanda in campagna...c'è sempre stato un'amore innato per gli animali...
ora vedo i miei nipoti...(13 - 8 e 6 anni), specialmente il piccolo che secondo me da grande diventerà un'attivista di green peace..., giocare con Dolly e con i loro pelosi..il piccolo dorme con Dolly quando viene a casa...le si mette accanto e si abbracciano...quando un giorno avrà un figlio..spero di essere in grado di trasmettergli l'amore ed il rispetto per gli animali...e soprattutto non come tanti...a non aver paura di loro...

marioerre

sono sempre cresciuto avendo affianco animali, specialmente cani, non c'è cosa migliore per un bambino

**************************

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marioerre il 30-12-2014 16:32 ]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-12-2014 21:19 ]

didi45

la cosa migliore è prendere un cane per il cane, non per il bambino, poi crescendo impareranno a rispettarsi e ad amarsi.

misssmith

Odio quando la gente si iscrive solo per farsi pubblicità gratuita...

Chiudo il topic, visto che è vecchissimo.