Zoppìa è morta.... che dolore


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



anninabaggins

Ragazzi tutti, la mia Zoppia non cì'è più è stata aggredita da tre cani ... sto piangendo non riesco neanche a scirvere

luminal

mi dispiace tantissimo...in questi casi c'è solo tanta tanta rabbia...ti abbraccio...

CAT



anninabaggins

Sto male, è morta in braccio a mio figlio, non ha potuto difendersi , non poteva scappare con solo tre zampine, ed io non ero presente , se fossi rimasta in casa forse sentendo i cani e lei che srtillava sarei potuta intervenire... ma così..che dolore ed i cani randagi sono fuggiti dopo

lillina

sono gelata , mi dispiace tantissimo
ti abbraccio

annaland

povera stellina!
che tristezza!
un grande bacio



Paoletta63

Dio mio....che situazione angosciante per te, sono rimasta senza parole....mi spiace tanto

axwolf

vi abbraccio forte...
i suoi occhi mi hanno colpita, il suo nome ....
non la dimentichero'...


anninabaggins

Scusate se ho aperto diverse discussioni su più sezioni, ma dovevo dirlo a voi tutti che più volte mi avete aiutato nelle breve storia sfortunata di questa mia dolce gattina, non riesco ora a far altro che guardare se arrivano vostri messaggi, scusatemi

Paolina68

Annina, ti rispondo anche qui. Sono con te, per come posso. Vorrei poter fare di più.

ale88

Anke io ti rispondo anke qui..mi dispiace davvero tanto...se hai bisogno sono qui...come tutti gli altri...

Freedom



MaineCoon

Mi dispiace tanto, sono davvero mortificato, è da poco che ho Oscar ed è la mia prima volta ma se dovesse mancare ne sarei distrutto. Penso che qui tutti ti capiscano e di non sbagliare dicendoti che ti siamo vicini.
Penso alle volte che guardiamo il nostro micio leccarsi ad occhi chiusi le zampine per poi lavarsi il musetto mentre sdraiato su di un fianco mostra la pancia, penso a quante volte quel rituale occorre di fronte ai nostri occhi e noi sorridiamo con amore perchè quegli occhietti chiusi sono a dimostrazione della soddisfazione provata dopo un buon pranzo e poi si acciambellano proprio lì di fianco a noi alle volte facendo le fusa orgogliosi e fieri di esserci compagni ed amici fedeli.
Penso a come sarei distrutto io a non poter essere più testimone di tutto questo e tanto altro, di piccoli gesti e slanci d'affetto improvvisi, di strizzatine d'occhi e testate ed annusate naso contro naso.
Questa sera Oscar ed il suo umano ti sono vicini, Oscar con il suo sorriso mentre il suo umano ti dedica una lacrima solitaria ma sincera.
Ciao Zoppia, buon viaggio

anninabaggins

Sono tornata a casa dopo aver portato Zoppìa in quello che penso sia un buon posto... credo che le piacerà... il cielo è aperto ...c'erano tante stelle, la terra era soffice la copertina che l'avorlgeva era la sua preferita (ce la siamo litigata più di qualche sera!!) non dico preghiere, non sono credente, ma un pensiero per un riposo tranquillo glielo ho augurato, a marzo aveva circa sette mesi quindi ora avrebbe circa un anno e mezzo: troppo breve e sfortunata Era in dirirìttura d'arrivo,, non ha fatto in tempo ed assaporare il caldo di un letto rifatto,le coccole infinite ed asfissianti dei miei figli , i loro litigi per averla sul proprio letto ha avuto davvero poco, ma a me ne ha lasciato momento particolare::una carezza sul viso fatta con il moncone della sua zampa menomata. delle fusa baritonali, quando entrava in casa e... l'alone sbiadito di una sua pipì fatta sul divano ... doveva ancora prendere molto dalla vita. Era una pelosina irrequieta che forse doveva conoscere meglio noi umani che le aravamo più vicini! e... forse non conosceva la cattiveria di pelosi più grandi e feroci di lei che l'anno attaccata solo per gioco (non certo per fame)... Quanta tristezza ho dentro .. quante lacrime le ho dato, ed ancora non riesco a farle finire. Domani la routine del lavoro forse mi distoglierà dal pensarla, ma tornando a casa, lei mi aspettava sulla strada correndomi incontro, già quella mancanza mi ritrasporterà al pessimo momento che abbiamo passato oggi.. ed è un dato: Zoppìa ci ha lasciato pe sempre.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anninabaggins il 15-02-2008 00:26 ]

Poly

ho i brividi...
mi dipsiace e non trovo le parole...


Ellie

oh mamma mi disp tantissimo....
povera piccola zoppìa...
un bacino al cielo a lei che ora è sul ponte e corre felice....


volpeblu

a volte il destino è beffardo....un dolce bacio verso il cielo alla tua dolce stella che non c'è più...un grosso abbraccio a te ti siam vicini nel tuo dolore

chora

annina cara siamo qui se hai bisogno ....


azari

Mi dispiace tanto

topina

Annina che dolore anche per me leggere della povera Zoppia.
Che destino crudele!!!

Clo75

mi dispiace tantissimo... povera Zoppia...annina, ti abbraccio forte
un pensiero e tanti bacini verso il cielo, tutti per la dolce pelosina... ciao piccolina

merosa

Mi spiace tanto...
ti abbraccio forte

dorina

Un abbraccio a te Anima.. conosco il dolore che stai provando e la voglia di condividere questo momento con chi può capire.
Una carezza anche a Zoppia in cielo.. che deve essere stata una grande gatta per aver lasciato tanto vuoto.

P.S. = non colpevolizzarti !

omero

ma cavolo nooooo povera Zoppia

Annina ti sono vicina nel tuo dolore

anninabaggins

è passato quasi un giorno ed una lunga notte piena di incubi. possibile che stia così male? Sono adulta, ho già avuto lutti molto gravi.. eppure. non riesco a smettere di pensare a lei e a come è andata via. Forse la violenza e la sua impotenza mi rende questo momento inaccettabile. Grazie a tutti, come ogni volta mi sembra di raccontare i miei pensieri a degli amici di sempre eppure la mia entrata coincide con l'entrata in famiglia di Zoppìa:davvero poco tempo ho avuto con voi..pochissimo insieme a lei. Ho un'infinita tristezza dentro. in tanti mi avete scritto, e questo commuove ancora di più, ogni messaggio una lacrima... passerà! i miei figli, mio marito hanno bisogno di me in forma. Mao, non ha visto ma ovviamente qualcosa ha sentito... è qui sulle mie gambe con delle fusa assordanti. Ha dormito sopra di me. Si continua, male, ma si deve. che dolore!!!

omero

annina

coccolati Mao, solo lui può scioglierti il dolore

topina

Annina ti capisco, come si fa a non stare male, non sentirti in colpa, se quei cani avessero delle mamma come noi, non andrebbero in giro a fare del male. E' sempre colpa degli umani alla fine.
Proteggi il tuo Mao, spero che lui non vada fuori casa.


P.S. Questo non è il momento, ma quando te la sentirai non si riesce a far qualcosa per quei cani, farli adottare o altro per il loro bene e per il bene altrui.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 15-02-2008 15:49 ]

macchiolina

Che tristezza Annina!!! Un oceano di lacrime mi avvolgono il viso, la mia piccola e dolce Zoppìa! Non doveva succedere
Ora giocherà felice con la mia adorata Macchiolina, si rincorreranno, salteranno in quel bellissimo prato fiorito ed ogni tanto guarderanno giù per incrociare il nostro pensiero e mandarci una manciata di fusa. Saranno sempre vicine a noi ed il mio pensiero sarà sempre per tutte e due!
Lei ha vissuto benissimo i suoi ultimi mesi, nell' amore infinito di una famiglia che ormai aveva comprato con il suo splendido modo di fare ed una zietta che la pensava sempre sul morbido divanino...... la mia "trepiedini" il mio adorato gattino del forum, il mio preferito...che fitta lancinante al cuore!!!! Un pezzetto del mio cuore lo ha portato via lei..... l'adoravo, sai Annina?! E speravo che si sarebbe definitivamente stabilita in casa, lontana dai pericoli, numerosi per una micina con soli tre piedini, ma lei preferiva con fierezza il suo essere libero....
Ti contatterò anche in mp e quando ti sentirai un pochino meglio ed avrai voglia di parlare, chiamami pure o messaggiami sul cellulare, per quanto poco possa fare in questo momento, per te ci sarò sempre per una dolce parola di affetto!
Con infinito affetto ti stringo in un forte abbraccio e ti mando il più sentito dei bacini (estendilo alla tua famiglia e fai un grattino all'altro mio nipotino peloso, il tenero Mao).
Questa sera farò una preghierina al mio piccolo amore, alla mia piccolina, affinchè protegga Zoppia e le stia sempre vicina!


zaba1

Annina...ho le lacrime agli occhi è una cosa tremenda.....io non ho seguito la storia della piccola, non frequento molto la sezione gatti....mi dispiace infinitamente.....povera piccolina.....
ti sono vicina.....



pensala felice nel suo nuovo mondo

anto-lucy-lucky

ciao, neanch'io frequento molto la sezione gatti e non conosco la storia della tua gattina, ma mi dispiace molto.


phanter23

mi dispiace tantissimo di quello ke ti è accaduto alla tua gattina e ti capisco.. perchè perdere un un'animale che ami tanto è un grande dolore..

orso

Sfogati ti farà bene,ma sappi che la tua gattina ora sta correndo con tutte e quattro le sue zampine ed è felice,solo che non può dirtelo....Tanto amore non è sprecato,ma fà da "ponte"verso un'altra dimensione ed è da lì che Zoppia ti guarda.
Un bacio. Gisella

nanola

Che dolore immenso! Sto piangendo insieme a te...purtroppo non riesco a trovare parole x confortarti....voglio solo dirti che ti abbraccio forte forte e che lei sarà sicuramente con gli altri mici nel "ponte dell'arcobaleno"!

GattoTiti

Visualizza immagine
amo tutti i pelosi, ma in queste circostanze non so mai che dire.
Ciao piccola

parob

Sono addolorata per la sventura capitata alla tua gattina, certe cose non dovrebbero succedere, ti sono vicina ma non ci sono parole per il vuoto che lascia!