mici e toxoplasmosi


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



nanola

Innanzitutto: buongiorno a voi amici degli animali! Con estremo piacere riesco, dopo innumerevoli tentativi, a rientrare nel sito...all'inizio dello scorso anno mi avete rincuorata dopo la perdita del ns bimbo-micio Briciola di 14 anni (che non dimenticheremo mai, è vivo nella ns mente e nel ns cuore, ora come prima): siete stati insostituibili. Da maggio 2007 abbiamo 2 sorelline, Alice ed Ellen, nate il 17 aprile 2007: sono già state vacinate e, col cuore stretto-stretto, sterilizzate. Il ns grosso dubbio ora è questo: mia cognata è incinta. In casa loro abita Birilla, altra micetta sterilizzata e immenso amore di mio fratello e della mia nipotina più grande (11 anni). La piccola è già stata in pensione da noi (ho doppia residenza, una è con mia mamma che ci ha trasmesso l'adorazione x i ns amici di pelo), ma tenuta accuratamente separata sia da Briciola prima che dalle sorelline poi, anche perchè ogni tentativo di convivenza si è sempre concluso nella maniera peggiore...mia cognata, che non ama birilla come mio fratello, non vuole saperne di tenerla a casa durante la sua gravidanza, per timore di un contagio da toxoplasmosii. Al dunque (scusate il lunghissimo preambolo): che fare? Continueranno a non sopportarsi o riusciremo a tenere le 3 miciotte insieme in dolce coabitazione?
Mille grazie a tutti
Vi voglio bene!


Andromacha

Ma scusa tanto, se il gatto non è affetto da toxo, certamente non la può attaccare a tua cognata. Tanto più che basta che lei eviti di maneggiare la lettiera del gatto, di baciarlo o di farlo dormire sul cuscino dove poi lei poggia la testa - ma da quello che dici di tua cognata, penso che lei queste cose non le faccia già di suo.

Poi generalmente le donne incinte che hanno un gatto in casa, sono invitate a fare un esame del sangue ogni 1 o 2 mesi per verificare di essere sempre negative alla toxo. Ma comunque io credo che basterebbe semplicemente far analizzare il sangue di birillo (ho detto giusto?) per verificare che non sia portatore sano. E anche quello di tua cognata, poichè se lei avesse già precedentemente contratto la toxo, sarebbe immune e potrebbe tranquillamente tenersi il gatto senza rompere con queste paranoie stupide.

gatitadenoche

straquoto andromacha...sopratutto alla fine ...

Poi generalmente le donne incinte che hanno un gatto in casa, sono invitate a fare un esame del sangue ogni 1 o 2 mesi per verificare di essere sempre negative alla toxo. Ma comunque io credo che basterebbe semplicemente far analizzare il sangue di birillo (ho detto giusto?) per verificare che non sia portatore sano. E anche quello di tua cognata, poichè se lei avesse già precedentemente contratto la toxo, sarebbe immune e potrebbe tranquillamente
tenersi il gatto senza rompere con queste paranoie stupide



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatitadenoche il 08-02-2008 14:56 ]

edelina

il gatto è pericoloso qualora non venga vaccinato o fatto comunque controllare!!!

dany69

Ciao Nanola... riporto qui il tuo messaggio che hai scritto aprendo per errore un altro thread:

NANOLA scrive: "Scusatemi ancora...vorrei solo ringraziarvi in anticipo x il vs aiuto! Credetemi, x me è un problema non da poco. Anche perchè non voglio assolutamente mandare Birilla in una pensione! Ed il discorso, oltre a lei, potrebbe ampliarsi in futuro: se un trovatello mi capita nelle gambe non lo caccio certamente...se loro lo accettano!"


L'altro l'ho bloccato. Continua qui cliccando su RISPONDI.



Ti riporto, inoltre, per tranquillizzarti ulteriormente, un mio articoletto su "animali e bambini" dove troverai qualche parola sulla troppo temuta toxo.

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=1941&forum=10


Ciao!


Cecilio

Ciao nanola ti ho riportato su una discussione sulla toxo che una nostra utente, ginecologa, aveva aperto. Credo che troverai molte informazioni che ti potranno essere utili...

nanola

Grazie mille a tutte voi! Come avrete ben capito il problema non è mio...x me gli animali sono sacri! E Birilla è mia nipotina.Anche si trattasse di un randagio! Girerò sicuramente il tutto a mio fratello.
L'altra domanda era: è possibile secondo voi, che sapete sicuramente più di me, far accettare alle gattine un altro micio? Non lo sbranerebbero, come da premessa?
Mille grazie

nanola

Scusatemi se ho fatto caos con i messaggi! E grazie mille a Cecilio e a tutte voi esperte. Spero che mi aiuterete con l'altro quesito

chora

su tua cognata taccio
cmq meglio birilla da te che per strada o in gattile come finiscono tanti mici con l'arrivo di un bebè


fai un inserimento graduale e tanta tanta pazienza ... dovresti farcela
ora ti cerco dei link e te li posto

GUARDA

QUI

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 08-02-2008 17:01 ]

Cecilio

Figurati nanola.... per il problema dell'inserimento di un altro gatto ti consiglio di aprire una nuova discussione in comportamento gatto spiegando bene tutta la situazione, età degli altri gatti, carattere etc. ok?

nanola

Grazie Cecilio, lo farò senz'altro appena avrò più tempo disponibile...anche xè non voglio rompere troppo.
Avete tutti ragione x mia cognata. Io non sono assolutamente dalla sua parte, credo si capisca, pero' ha sposato mio fratello che adoro e nulla posso x cambiare la situazione.
Ho voluto essere sincera! Quello che sono io è un'altra cosa, fortunatamente: se veniste ad Imperia sapreste che siamo conosciute xhè amiamo gli animali

nanola

Grazie Cecilio, lo farò senz'altro appena avrò più tempo disponibile...anche xè non voglio rompere troppo.
Avete tutti ragione x mia cognata. Io non sono assolutamente dalla sua parte, credo si capisca, pero' ha sposato mio fratello che adoro e nulla posso x cambiare la situazione.
Ho voluto essere sincera! Quello che sono io è un'altra cosa, fortunatamente: se veniste ad Imperia sapreste che siamo conosciute xhè amiamo gli animali

Cecilio

Quote:

08-02-2008 alle ore 17:50, nanola wrote:
Grazie Cecilio, lo farò senz'altro appena avrò più tempo disponibile...anche xè non voglio rompere troppo.



Non rompi assolutamente! Sono domande legittime le tue!

nanola

Grazie, grazie davvero!
A presto


alyy

@edelina: una precisazione... non c'è il vaccino per la toxoplasmosi...