tigre ha la fiv


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



blueviolet

Dio mio, che brutta notizia
Ho portato Tigre dal veterinario per la sterilizzazione. Mi ha chiamata poco fa, per dirmi che l'intervento è andato bene, e che però c'è una brutta notizia..è sieropositivo
Ci siamo rimasti male entrambi..anche perché non ce l'aspettavamo per nulla, visto che ha l'aria sanissima.
Ora io ho altre due micette a casa..che fare?
Certo..motivo di più per tenerlo con me, visto che ha questo problema..
Povero tigre. Qualcuno mi sa dire qualcosa sull'argomento? Sono così dispiaciuta...

bracchetto

ciao blueviolet, mi dispiace per la notizia.
che rapporti ha tigre con le micine? ci sono zuffe in casa?
chiedo questo perchè la FIV ha le stesse modalità di trasmissione dell'HIV nell'uomo: verticale da madre a feto, orizzontale per contatto diretto con liquidi biologici (sangue e liquido seminale principalmente). se i mici sono sterilizzati i rapporti sessuali sono ovviamente fuori discussione, il contatto con il sangue di solito dipende da violente baruffe tra loro.

blueviolet

grazie per la tua pronta risposta..sono così dispiaciuta da questa notizia.. Con le altre non ha rapporti, nel senso che non è assolutamente aggressivo con loro e non litigano mai perché lui ha un carattere dolcissimo. le altre due sono sterilizzate, e lui ha fatto come dicevo l'intervento poco fa.
Una ha 15 anni e l'altra 11. Lui dovrebbe averne 5, 5 1/2 circa..
Ci sono cure?

omero

Nooo, povero Tigro, che brutta notizia

ti sono vicina cara

blueviolet

non è una bella notizia..ma io sono fiduciosa. Lui pare stia benissimo. Non può essere che come per gli umani resti inalterata la situazione per anni ed anni?!?

omero

penso proprio di si!

la mia tristezza era dovuta, comunque per la malattia e soprattutto perchè si era da poco trasferito definitivamente da te

occhio alle micie, potrebbero venire contagiate

blueviolet

stasera quando uscirò dal lavoro e andrò a riprenderlo parlerò col veterinario. E' così carino Tigre ...un amore..Visualizza immagine

annaland

povero tigro!
non sono unì'esperta e quindi non ti do consigli, mi limito a mandarti tante coccole per quella splendida palla di pelo!
E anche per le due sorelline altrimenti diventano gelose!

blueviolet

Grazie Annaland Le coccole Tigre le merita tutte

dany69

Auguri di cuore e tanti incrocini di code perché quella brutta cosa resti sempre dietro le quinte!

Sì, fai una bella chiacchierata con il vet e fatti spiegare tutto per bene.

E' davvero bello il tuo tigre!

blueviolet

grazie di cuore Dany

Cecilio

Bello Tigrotto!!!!! Ma che cavolo ti hanno portato a casa e sei malato? Dai Blueviolet sdramattizzo un po'... vedrai che andrà tutto bene.... devi stare attenta per le altre micie.... un bacio cara...

blueviolet

Quote:

29-01-2008 alle ore 16:29, Cecilio wrote:
Bello Tigrotto!!!!! Ma che cavolo ti hanno portato a casa e sei malato? Dai Blueviolet sdramattizzo un po'... vedrai che andrà tutto bene.... devi stare attenta per le altre micie.... un bacio cara...

grazie..a questo punto posso dire: per fortuna l'ho portato a casa. le altre? non litigano mai..

chora

eh sì, cara, è stato proprio fortunato ad aver incontrato te!


shishy

Se non ci sono lotte direi che il rischio è davvero minimo.
A casa dei miei due maschi hanno la fiv e stanno con altri 8 gatti.
Anche al secondo test son risultati negativi, tra latro anche quelo che ne prende sempre dal fiv dominante...incrocio tutto anche per loro oltre che per Tigro.
Anche Clementina la gatta dodicenne che poi ho tenuto io è fiv+ e vive con gli altri miei 3 mici, tutti negativi parrebbe. Essendo una micia molto tranquilla ed avendo visto che la convivenza è pacifica (beh, Melissa proverebbe anche a dargliele ma la cosa finisce in poco e per la trasmissione fiv servono morsi e graffi dati di brutta maniera...son tranquilla direi, certo avrei preferito non succedesse ma cosa possiamo farci adesso? stai tranquilla, se vedrai starlo poco bene approfondisci subito il problema perché essendo un gatto con difese immunitarie più basse è più a rischio degli altri.
Io ho usato con buon successo l'interferone e sull'altro micio bioacktivator e sciroppo antivirale. Credo per sia il caso di darli quando si presenti qualche sintomo che disturba il micio (tipo stomatite..)
Stai serena, i mici con la fiv se tenuto bene possono vivere per anni.

blueviolet

grazie mille shishy per la tua risposta..mi rasserena.
Spero tanto di contribuire ad allungargli la vita tenendolo con me. Se lo merita davvero

dany69

... gliela allungherai di sicuro la vita... anche solo per l'amore che gli dai, oltre che per le cure che potrai offrirgli.

Hai detto una cosa bellissima quando hai scritto: "a questo punto posso dire: per fortuna l'ho portato a casa".

Quando penso alla mia Nera, col diabete sotto controllo da ormai due anni, è la frase ricorrente nella mia testa! Se fosse rimasta randagia, il diabete l'avrebbe uccisa. E di certo non mi pesa farle due punture di insulina al giorno oltre agli esami di controllo, l'attenzione particolare all'alimentazione, e tutto il resto... ringrazio Dio di avermela fatta incontrare!

Ci danno così tanto!!!!

chora

@dany e blueviolet: ragazze care, qui ci vuole un applauso e un abbraccio


blueviolet

Hai ragione Dany. Danno molto di più di tanti esseri umani. Ne ho ogni giorno la dimostrazione. Sono commossa sinceramente da quante belle persone ci sono in questo sito. grazie di cuore a tutti