A che età va in calore una micia?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

parsifal

Carissime esperte in gatti mi rivolgo proprio a voi, questa domanda già l'avevo fatta ma ora ho di nuovo delle perplessità.
Non riesco a capire se Isotta è andata o meno in calore. Va verso i 7/8 mesi, nell'ultimo mese è cambiata un po di carattere, ha smesso di giocare continuamente, è più dormigliona e coccolona. L'ho trovata un paio di volte a fare qualche strano miagolio vicino alla finstra, mangia anche un po' meno, ma a parte questo niente urla strazianti, code ritte, comportamenti strani.... il veterinario mi dice che se non me ne sono accorta ancora non è andata in calore, ma fino a quale età è normale la mancanza di calore?


dany69

Per quello che ne so io (Cristina purtroppo non è in linea in questo momento) le gatte possono iniziare ad andare in calore già verso i 5/6 mesi, e comunque entro il primo anno di vita.
Penso che la situazione di Isotta rientri ancora nella normalità.
Ciao carissima!

Logan24

si parsi tranquilla.. la gatta che avevo qualche anno fa era andata in calore verso i 9 mesi..
Non hai mai visto una gatta in calore? Sembra posseduta dal demonio.. la mia non faceva altro che mormorare, miagolare, lamentarsi, si metteva in posizione tale da essere coperta tutte le volte che qualcuno la sfiorava.. e la notte era un'agonia perchè non si dormiva più..
Il primo calore mi è bastato per sterilizzarla di corsa!!

parsifal

Mistero risolto: NON E' CERTAMENTE ANDATA IN CALORE!!!!!!!!!!!!!

Cristina70

Il primo calore non è evidente.
E' una sorta di primo sviluppo, avviene sui 5/6 mesi e la gatta manifesta solo una maggiore affettuosità, alcuni miagolii strani, ma non eccessivi.Può esserci un calo dell'appetito.Il tutto dura pochi giorni.
Poi sta molto al carattere della gatta, alcune manifestano il calore in modo inequivocabile, altre un pò meno.
La mia Cleo, aveva circa 5 mesi quando l'ho trovata in un bidone della spazzatura...dopo 2 mesi mi ha partorito 5 cuccioli...


parsifal

Annuncio ufficiale: Isotta è in calore! Questa notte i primi miagoliii, tipo "gnermerrrr", sospiri vicino alla finestra, capriole a più non posso, codino ritto e posizione continua di accoppiamento! A parte questo tutto il resto regolare, mangia, gioca, ma si indispettisce perchè Figaro non la considera più di prima come lei vorrebbe! A volte ho il sospetto che sia segretamente innamorata di lui!!!!


dany69

Ma Figaro che dice di tutto questo caos ormonale di Isotta?
P.S. con il granuloma come va?

parsifal

Non se la fila per nulla, questo dimostra che tra cane e gatto per quanto riguarda i richiami sessuali non vi è alcuna relazione!
Il granuloma è scomparso completamente, dopo la befana farò il vetrino, anche se credo che il problema sia proprio quello! L'importante è stabilire la causa, anche il vet che mi ha consigliato AL dice che è meglio fare un ciclo di 3/4 iniezioni di cortisone ogni 15 gg per guarirla completamente, nel frattempo indaghiamo sui motivi.




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità