Una strana malattia


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Tigre

Ciao!
La mia gatta non sta affatto bene e dopo un pasto...BLEH!
Vomita saliva.
Sono preoccupata per lei , vorrei stare vicino a lei ogni giorno,ogni ora e ogni secondo.

GattoTiti

Ciao e benvenuta,
quella che racconti non è una malattia, ma un sintomo.
Per avere anche solo una parere, sarebbe necessario avere ancora altre informazioni della micia, età, eventuali altre malattie, stile di vita, alimentazione...
Se noti una frequenza di vomito superiore a due volte la settimana e la micia non esce è comunque bene portarla subito dal vet.

Tigre

Grazie per il consiglio! la mia micia ha quasi 11 anni, ha il suo nasino sempre umido mangia pochissimo e dopo aver mangiato un po' di prochiutto cotto ( perche' ultimamente non mangia più le sue buste di pesce "whiskas" ) vomita un po' di saliva. lei è un po' cicciottella ma anche moooolto coccolona
. Scusa ma come fai a sapere tutte queste cose?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigre il 24-01-2008 21:37 ]

LaPaz

Ciao Tigre, qui sono tutti molto informati su ciò che è bene per i nostri pelosi, e hanno letto tanto di pelosi malati, che molti come GattoTiti sapranno darti ottimi consigli... tu fornisci qui tutte le informazioni sulla tua micia: del tipo se sta solo a casa o esce, se vive con altri gatti, cosa mangia e quanto, se hai notato qualche comportamento strano (vomito a parte intendo) e se ti sembra che abbia difficoltà magari a masticare, o l'alito cattivo... tutto quello che riesci a capire e vedere scrivilo, perchè di sicuro ti sapranno consigliare al meglio su come capire che cos'ha la miciona... e una carezza alla pelosona!

pamiaola

fai fare un esame del sangue completo alla tua gatta con emocromo, funzionalità renale, epatica e pancreatica + elettroliti:sodio, calcio, fosforo, potassio.
Sostituisci immediatamente l'alimentazione, niente prociutto o altre marche scadenti... ti consiglio l'almo natura, c'è anche il tipo senior e ci sono moltissimi gusti.
Nelle scatolette da supermercato hai mai provato a leggere gli ingredienti? sono solo scarti di lavorazione ed è meglio che nn scenda nell'elenco dei dettagli...
invece l'almo è biologica, senza coloranti e davvero il 60-70% di quello che c'è è pollo o pesce o altro, a seconda del gusto..
Paola