gatti del giardino(1 maschietto e 1 femminuccia) e maschi estranei


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



merosa

Salve a tutti. la gatta del mio vicino aveva avuto una cucciolata di 4 mici che mi hanno adottata durante un periodo mio d'infortunio di ca 1 mese. col tempo si è visto che erano 3 maschietti (Cico, Filippo e Tigrotto) e 1 femminuccia (Minuccia). Tutto è andato bene fino a pochi giorni fa. Si è cominciato ad affacciare un gattone grigio che ha iniziato a lottare con i maschi del gruppetto. Morale: Filippo, che era il + vispo del gruppetto, è sparito da 2 giorni. Cico per ora se la sta cavando, ma nn so fino a quando. Tigrotto è un discorso a parte xkè si vede solo di giorno e di notte entra in casa della vicina. i gatti hanno circa 8 mesi e vorrei che rimanessero liberi in giardino,xkè nn posso prenderli in casa. Ma da quello che so (che èdavvero poco visto che questa è la mia prima esperienza con animali in genere) il gattone sta facendo piazza pulita dei maschi.Sterilizzando Cico e Minuccia (i 2 rimasti) la situazione migliorerebbe? Vorrei che continuassero a vivere liberi nel mio giardino senza dover temere le incursioni dei gatti esterni. Avete consigli da darmi? E" 1 emergenza.
Rosa

Cecilio

Ciao e benvenuta! Dunque dunque mi dispiace per il micio scomparso ma magari torna! Penso proprio di sì che se li sterilizzi la situazione cambierebbe ma lo devi fare subito, la sterlizzazione nel gatto adulto dà meno risultati! Chiedi pure tutto quello che vuoi!

pamiaola

Infatti cara immediatamente, il maschio perchè altrimenti è vittima di dispute di territorio e rischia anche qualche brutta malattia come fiv e felv, la femminuccia perchè altrimenti te la ritrovi gravida in un baleno...
Agisci tempestivamente. Così vedrai che i piccini saranno tranquilli e gli altri gatti li ignoreranno
Paola