La mia micia di 6 mesi si è allontanta da una settimana....


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Progo

Ciao a tutti! Un piccolo aiuto e consiglio.
La nostra micia Titti dell'età di circa 6 mesi (non siamo sicuri perchè è trovatella) si è improvvisamente allontanata da casa una settimana fa e non è più riapparsa.
Viviamo in città ad un piano terra con giardino dove lei era abituata a scorrazzare e a volte anche ad uscire, ma poi era sempre rientrata. A peggiorare la cosa c'è che siamo mancati qualche giorno da casa lasciandole la possibilità di rientrare in casa e lasciando anche le chiavi ad una vicina per la pappa e l'assistenza quotidiana. Secondo voi che cosa è successo? Potrebbe essere andata in calore e scappata?
Abbiamo rastrellato tutto il quartiere e messo ovunque cartelli di smarrimento ma di Titti nessuna traccia.
Un abbraccio!
Elisabetta e Lucia

Cecilio

Ciao! La micia potrebbe essersi allontanata perché in calore o magari perché ha trovato un riparo momentaneo durante la vostra assenza....

Ma poteva entrare in casa hai detto nonostante voi non ci foste? Ti auguro tanto che torni e quando torna la sterilizzazione può essere un aiuto al fatto che escano troppo.... facci sapere!


axwolf

mi spiace molto per la piccola Titti...
certo puo' essersi allontanata se è entrata in calore ...
non perdetevi d'animo e continuate a cercarla, se si fosse fatta male, come era accaduto alla mia micina, potrebbe non riuscire a tornare da sola. Cercatela di sera quando ci sono meno rumori ....


Progo

L'ABBIAMO TROVATA!!!!
DOPO AVER SETACCIATO IL QUARTIERE ABBIAMO COMINCIATO DELLE INDAGINI ALLA SHERLOK HOLMES INTERROGANDO LE NUMEROSE GATTARE ATTIVE NEI DINTORNI.
TITTI ERA STATA AVVISTATA IN UNA OFFICINA DOVE SI ERA RIFUGIATA SPAVENTATA DAI RUMORI DELLE AUTOMOBILI. IL MECCANICO HA CHIAMATO UNA VICINA CHE SAPEVA AMANTE DEI GATTI LA QUALE DOPO AVERLA RECUPERATA LE HA OFFERTO ASILO NEL SUO GIARDINO. DOPO ESSERE FATICOSAMENTE RISALITI A LEI MIO MARITO GIUSEPPE E' RIUSCITO A TROVARE LA SUA CASA E ANCHE TITTI. ORA LA MONELLA DORME SULLA SUA POLTRONA PREFERITA.
SIAMO FELICISSIMI! VOGLIO RINGRAZIARVI PERCHE' MI AVETE INCORAGGIATO A CERCARLA QUANDO IERI ERO COSI' DEPRESSA E RASSEGNATA....
UN ABBRACCIO A TUTTI E BUON ANNO A VOI E AI VOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE!
ELISABETTA

Cecilio

Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

omero

alèèèèèèèè evvaiiiiiiii



Mi raccomando, ora che è tornata fatela sterilizzare...oltre ad evitare brutti mali alla vostra micia, la renderete più "casalinga"

buon anno anche a voi

miciotti



danyela

che bella notizia!!!!

blueviolet

che bella notizia!

Ellie

dopo la sterilizzazione magari mettetele anche un collarino e scrivete all'interno anche il vostro numero di telefono cosi' se dovesse succedere di nuovo potrebbero chiamarvi per avvertirvi e cmq il collare è un segno evidente ke la gattina ha un padrone... cosa da nn sottovalutare cosi' nessuno potrà scambiarla per una randagina e magari adottarla e tenerla in casa sua!!!! almeno io nn lo farei!!! sinceramente io nn darei nemmeno da mangiare ad un gatto col collare... certo ammeno che nn sia in condizioni penose... nel senso nn mi azzarderei a dargli del cibo perche' il gatto potrebbe essere allergico a qualcosa o magari sentirsi male perche' nn abituato a mangiare quello ke gli do io... ovvio nn sono tutti come me, ma vedrai ke il collare aiuta!

Mariussi

oddio che lieto fine!!!!!!!! Meraviglioso!!!!! Io avevo tanta paura......per Titty! Mi dispiaceva tanto!!!!!
Meno male, sono contenta, mi hai rallegrato la serata.