karott nn sta bene........


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



blackmamba

salve a tutti,
premetto che oggi abbiamo fatto un viaggio di 7 ore con karott per tornare dalla puglia.
sceso dalla macchina karott ha vomitato, e fin qui nulla si strano visto che è stato un po' di tempo in macchina....ovviamente ci siamo fermati almeno 5 volte per fargli sgranchire le zampe.
poi stasera mentre eravamo al parco per la passeggiata prima di dormire, ha fatto la cacca ma proprio scioltissima.
torniamo a casa, gli preparo da mangiare ma nn mangia.
nn ha toccato cibo.
che puo' essere?
puo' essere stato solo il viaggio?

vi prego rassicuratemi!!!

comunque domani mattina lo porto dal veterinario.

grazie mille

valentina




revolution_luna

Ciao Valentina, ha vomitato solo una volta e diarrea solo una volta? In quante ore?

blackmamba

dunque ha vomitato 1 sola volta verso le 16,30 e poi la diarrea verso le 23,00............e qualche minuto fa gli ho preparato da mangiare e nn ha mangiato

alyy

ciao valentina!
se ha vomitato e ha anche avuto diarrea vuol dire che tutto il suo apparato gastroenterico è scombussolato per cui è normale che adesso non abbia fame...un po' come capita a noi in casi simili...
Aveva mangiato prima della partenza? Le sue solite cose?
Non aveva mai vomitato prima quando lo portavate in auto?

revolution_luna

Guarda solo una volta non credo che sia nulla di grave, sarà scombussolato dal viaggio.. Stai a vedere se vedi che inizia a vomitare e ad avere scariche diarroiche continuamente allora non aspettare portalo in una clinica altrimenti ti direi di stare tranquilla e domani lo fai vedere al suo veterinario..

blackmamba

si aveva mangiato stamattina alle 7 i suoi croccantini.......è capitato un paio di volte che vomitasse in macchina.......quindi nn è niente di preoccupante?

alyy

come dice revolution_luna potrebbe benissimo essere un episodio isolato legato al viaggio in auto.. non capita tutte le volte che vomiti in auto? quanto ha il vostro cane? prob patisce la macchina...
Tenetela d'occhio e domani mattina provate a riproporle normalmente la pappa e vedere come reagisce....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 27-12-2007 00:40 ]

revolution_luna

Secondo me no.. Comunque stai a vedere.. Sette ore di macchina sono parecchie poverino.. Alyy è una studentessa veterinaria.. Se te lo dice lei penso proprio che puoi dormire tranquilla.. Dagli un occhio stanotte al massimo..

Beh, io ti posso dire che quando andiamo in Belgio, arriviamo sempre apposta 3 giorni prima della gara e facciamo divers tappe proprio perchè tante volte è facile che qualcuno voomiti o vada in dissenteria... specialmente quando ci fermiamo nelle aree di servizio, dove invito tutti a badare bene dove il cane fa i suoi bisogni,a volt sarebbe meglio uscire dalla autostrada,prendere un bel prato od un'aiuola e poi rientrare in autostrada...

Quindi, se gli episodi sono sporadici, non mi preoccuperei,aspetta domattina e poi,se l'appetito non è tornato e se dissenteria e vomito continuano,allora rivolgiti ad un vet! ;)


blackmamba

karott ha 5 mesi e viene spesso con noi in macchina anche per commissioni lo portiamo quasi sempre con noi.......pero' ha vomitato 3 volte in tutti i 3 mesi che è con noi......
spero che domani mangi, altrimenti lo porto dal vet

grazie tante!!!!
e auguri ancora

valentina

alyy

che dire ancora?
concordo pienamente! Inoltre tu stessa ci dici che non è la prima volta che capita... un viaggio così lungo l'avrà scombussolato particolarmente... vedi domani come va!

revolution_luna

Vedrai che domani si pappa tutto! Un bacione al cucciolone! Domani facci sapere..

blackmamba

grazie mille a tutti
domani vi faro' sapere come sta.....se ha mangiato, ecc......
grazie ancora

un bacio

valentina

alyy

Figurati!
Facci sapere allora! Notte!

blackmamba

ciao finalmente karott è tornato a mangiare!!!!
ma oggi pom lo porto lo stesso dal vet perchè ha ancora la diarrea e in piu' nelle feci ho visto dei vermi vivi!!!!
eppure lo abbiamo sverminato!!
ma per capire che nn ha piu' vermi bisogna fare l'esame delle feci?
è vero che il cane va sverminato almeno una volta all'anno?
l'inappetenza puo' essere provocata dai vermi?

grazie mille
valentina

alyy

Dunque.... per essere sicuri che ci sono vermi nel tuo caso direi che non serve nient'altro! cmq sì, è diagnostico l'esame delle feci!
E' possibile che la sverminazione non sia stata fatta bene o che non sia stata sufficiente.....Più che sverminare una volta all'anno direi che è il caso di fare i controlli delle feci e comportarsi in base all'esito.
Se l'infestazione è massiva, oltre a provocare diarrea può anche provocare vomito!


Noi solitamente sverminiamo anche 2 volte all'anno maper via del fatto che frequentando i cinodromi possono venire a contatto con le feci di altri cani con vermi... per cui preferiamo così... comunque sia, prima di farlo (tramite Drontal) preferiamo far verificare le feci (esame che è sempre gratuito x noi edovrebbe sempre esserlo xchè la prevenzione E' IMPORTANTE x un buon veterinario!!!).

Se vi siete fermati in diverse aree di sosta x i suoi bisognini, mettete in conto che è probabile che da lì qualcosina ti porti sempre a casa...

Il Drontal funziona sempre perfettamente (almeno per noi), mentre prima con altri farmaci abbiamo riscontrato anomalie e vermi successivamente alla somministrazione del farmaco! Quindi il consiglio è di usare il Drontal, sempre dopo l'ok del tuo vet e dopo la visita di rito! Semmai chiedi a lui... ;)

DUDU

Quando Joy aveva i coccidi il vet ci ha prescritto Vetkelfizina e fermenti...diceno che nel giro di una settimana doveva tornare tutto normale...e così è stato...oi abbiamo continuato la cura "di mantenumento" per via del ciclo vitali sti sti maledetti

lillina

V come viaggio + V come Vermi + V come Vomito
piccolo Karott sta maluccio
dieta e cure torna nuovo ,stai tranquilla
sei una padroncina in gamba
la dimostrazione che nn bisogna sottovalutare mai nulla

revolution_luna

E allora? Come sta il mio KAROTTino? Che ha detto il veterinario??

alyy

per la terapia antiparassitaria poi dipende anche dal tipo di parassita..

Cicci

Piccolo Karot...non solo il vomito ma anche i vermicelli...stai tranquilla tutto passerà con il farmaco adatto e tornerà vispo come sempre. I lunghi viaggi sono spesso debilitanti per i nostri amici pelosi e per quanto riguarda i vermi è bene fare almeno due volte l'anno l'esame delle feci: il mio vet dice di somministrare il farmaco solo se effettivamente ci sono i vermi e non una volta l'anno. Io sono fortunata, però, perchè Bobo e Zara non ne hanno mai avuti!!!.Baciotti a Karott.

blackmamba

ciao a tutti
dunque il vet mi ha dato da dargli il milbemax a cicli di 20gg poi enterogermina e per oggi a digiuno.
comunque per fortuna karott nn sembra stia male......ha sempre voglia di giocare......

grazie a tutti
un bacio
valentina

Bravo Karott.... in gambissima come sempre...