HELP!MICIA DI 10 MESI MOLTO MALATA!!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



supersbra

CIAO A TUTTI,HO BISOGNO SERIAMENTE DEL VOSTRO AIUTO...DA UNA SETTIMANA LA MIA MICIA NON MANGIA E NON BEVE,DORME PRATICAMENTE SEMPRE E FA FATICA A CAMMINARE..DA IERI HO NOTATO UNA GENGIVITE E DELLE PUSTOLE NELLA BOCCA...LA VETERINARIA OGGI LE HA FATTO LE ANALISI DEL SANGUE (73EURO...) E LE HA DATO DELL'ANTIDOLORIFICO...NON SO VERAMENTE CHE FARE...STO SPENDENDO I MILIARDI SENZA VEDERE RISULTATI...CHE FARE??CONOSCETE CASI ANALOGHI?VI RINGRAZIO DI CUORE IN ANTICIPO,MARTINA

catmom

Per prima cosa non lasciare che la gatta non mangi, offrile qlc di molto morbido, es. omogeneizzato. Se proprio non lo vuole cerca di darglielo con una siringa senza ago. Il digiuno è deleterio per i gatti e causa danni irreversibili al fegato.
Ma la vet che diagnosi ha fatto? Puoi postare i risultati delle analisi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: catmom il 24-12-2007 15:09 ]

Cecilio

Ciao e benvenuta, una settimana che la micia non mangia e non beve niente? Come terapia è stato intrapreso soltanto l'antidolorifico? Qual è la diagnosi che è stata fatta? Scusa l'interrogatorio ma altrimenti nn riusciamo a capire. Riporta qui le analisi del sangue che sono state eseguite.

lillina

se un gatto non magia e non beve da una settimana sta malissimo ,puo' morire
scusa la crudezza ........
e cambia veterinario ,portati dietro gatta e analisi del sangue effettutate
da dove scrivi ,almeno la regione ? ti possiamo suggerire qualcuno

supersbra

bè ovviamente alla micia do da bere e mangiare con la peretta,in 3 giorni ha mangiato un vasetto di omogenizzato..di più non riesco a darle..le analisi le ha fatte sta mattina..e avrò i risultati per giovedì...tra un pò la vado a prendere dalla veterinaria..io sono di padova cmq..grazie mille

supersbra

ah,c'è da dire che la veterinaria è un pò spiazzata...non sa neanche lei precisamente cosa dirmi...ammetto però che è un caso strano...la micia ha anche 40 di febbre...sono veramente disperata..

Cecilio

Immagino stia prendendo anche un antibiotico vero? Non le ha fatto un po' di flebo visto che non mangia? Per la gengivite dovrebbe prendere un antibotico ben specifico. Fatti dire tutti i farmaci che le ha dato. Se trovo nella nostra lista un veterinario di fiducia a Padova ti mando un messaggio privato ma mi sembra di capire che la gatta è ancora dal veterinario.

Cecilio

Ti mando un mp: messaggio privato, li trovi a sinistra sotto discussioni di razza.

supersbra

l'antibiotico si chiama synulox 50,lo prende mattina e sera...flebo non ne ha fatte ma ha fatto una puntura di antibiotico e 2 di antinfiammatorio...speriamo bene..ora quando la prendo cerco di darle più omogenizzato possibile..chissà che riprenda un pò di energia..grazie mille intanto

Cecilio

La micia ha ancora la febbre dopo l'antibiotico?

alyy

ciao scusa posso chiederti qualcosa in più sulla tua micia? sta in casa o esce? è vaccinata? alla visita è stato riscontrato altro oltre alle lesioni in bocca e alla febbre? mi pare di capire che non sia stata fatta fluidoterapia....ma non beveva da giorni, non era disidratata? le analisi del sangue le puoi riportare? adesso come sta? grazie!

supersbra

l'antibiotico lo prende da venerdì ma ancora oggi aveva la febbre a 40 e c'è l'ha praticamente da sempre.la veterinaria mi ha dato dell antinfiammatorio che le abbassa la febbre,infatti adesso è un pò più vispa..oggi ha fatto l'analisi per l'hiv e la leucemia felina ed è negativa..dovrò farle altre analisi...mah...a volte ho come l'impressione che mi stiano prendendo in giro..con oggi ho speso 120 euro di cure,e non ho visto ancora nessun risultato...non so come sia di solito ma mi sembra troppo...anche perchè non riescono a dirmi gran che...speriamo bene..vabbè intanto auguro a tutti buon natale...vi informerò domani sullo stato della micia..grazie ancora!!

Cecilio

Beh se ha fatto cure e analisi ovvio che si spende.... Speriamo bene cara, facci sapere come procede e buon natale anche a te!

P.S. Avevi visto il mio messaggio privato? Soltanto per essere sicura che ti sia arrivato, a volte ci sono problemi.

supersbra

x alyy:noi abbiamo un terrazzo di 30metri quadrati e sotto un grande giardino con tanti gatti randagi e uno è riuscito a salire nelle ultime 2 settimane..forse è stato lui la causa..la micia non è ancora vaccinata, ma è stata sverminata.ora non è più disidratata l'ho ingozzata di omogenizzata e acqua!!non ha altri segni strani a parte questa pustola sulla lingua e sul lato interno della bocca e una brutta gengivite

supersbra

si si l'ho visto..e se questa dottoressa non mi convince seguirò il suo consiglio!cmq riporterò le analisi appena possibile!grazie a presto!

alyy

preferisco optare per la serietà dei colleghi quindi su questo non mi sbilancio,dico solo che le analisi sono necessarie per arrivare una diagnosi e se si fanno costano per forza...e credimi, a volte ci vuole anche parecchio per capire cosa ci sia che non va!
E' già una buona cosa che sia negativa a fiv e felv...!
La gengivite da molto fastidio e può benissimo essere la causa dell'anoressia... I bianchi com'erano?
Ti consiglio di continuare la terapia e..... tienici aggiornati!

pamiaola

individuare la causa di una patologia è una cosa molto importante per stabilire una giusta terapia... cmq nel frattempo che è debilitata integra anche con una pasta vitaminica che si chiama vmp pasta....
postaci le analisi al + presto e speriamo che la febbre passi quanto prima...
Paola

bracchetto

la micia ha fatto le vaccinazioni di base, con tutti i richiami?
per la pappa prova con hill's a/d, è un patè molto soffice ed estremamente appetitoso, si può diluire con un po' d'acqua tiepida e somministrarlo con una siringa senza ago. è meglio dell'omogeneizzato perchè molto concentrato, e anche piccole quantità sono sufficienti in quanto apportano molti nutrienti. è l'ideale per gatti che non riescono ad alimentarsi.

supersbra

buongiorno!la micia sta decisamente meglio ieri sera è anche salita sul tavolo a mangiare il lesso quindi direi che l'appetito le è tornato.cammina,si nasconde,beve...è sempre un pò mogia però...cmq la micia non è vaccinata dovevamo proprio andare nella settimana prima che stesse male,ma al più presto provvederò,quando si rimette.oggi pomeriggio le do l'antinfiammatorio...vi tengo informati!grazie un bacio a tutti

anonimo

Per il mio micio, quando ha avuto la gengivite, l'ho portato in una clinica. Gli hanno fatto un'iniezione, test per l'aids felina e leucemia, mi hanno regalato un prodotto per i denti... totale, se non ricordo male, 50 euro.

alyy

di dove sei tu? mi sembra veramente troppo poco come cifra....

bracchetto

ulcere in bocca, febbre alta, depressione in un gatto non vaccinato mi fanno pensare ad una calicivirosi, ma ovviamente non posso esserne certa senza vedere la micia. ad ogni modo sono felice che si stia riprendendo. se avessi ragione (e non è detto!) il decorso potrebbe essere un po' lungo (un paio di settimane), ma comunque benigno.

supersbra

calcivirosi..?cos'è?ora la micia zampetta..è un pò schiva perchè è stata "torturata" in sti giorni ma la vedo abbastanza bene..mangia e beve...secondo voi vale la pena fare le analisi complete del sangue?quelle per l'aids e la leucemia come vi ho detto le ho già fatte...io proverei ad aspettare ancora un paio di giorni e se non peggiora non le faccio...

bracchetto

la calicivirosi è una malattia infettiva che colpisce il gatto, era questo il motivo per il quale ti ho chiesto informazioni dettagliate sui vaccini.
gli esami secondo me sono da fare, se ne hai le possibilità: i sintomi che la micia ha presentato sono abbastanza gravi e credo valga la pena di indagare il suo stato di salute. chiedi consiglio al tuo veterinario.
sono felice che stia meglio, buon natale!

Cecilio

Sono contenta che stia meglio! Però come ti ha detto bracchetto vai a fondo con le analisi e tienici aggiornati! Buon Natale!

supersbra

ciao!oggi la micia è vispa,mi sembrerebbe normale se solo non fosse un pò schiva e poi non fa neanche più le fusa...però mangia tanto beve e gira per la casa...domattina ho la visita..

Cecilio

Sono contenta che sia vispa e che mangi, per il fatto che sia un po' schiva forse non le sono piaciute le visite dal veterinario? O comunque deve ancora riprendersi....

alyy

supersbra, ti consiglio anche di fare vaccinare la tua micia non appena questa situazione si sarà completamente risolta!
Ciao!

giangy11

un augurio di pronta guarigione per il tuo micio!
Ciao e buone feste