Saluti e info.


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



gatitadenoche

Salve a tutti e tutte....(micini e cagnolini compressi)....mi chiamo America e sono stata sedota dai gatti dalla tenera età di 09 mesi.
Cosi ho avuto sempre gattini...maschi, femmine...grandi piccoli.-ecc ecc ecc.
Da un paio di mesi ero in astinenza da gatti, perchè mi sono trasferita da poco in sardegna e ho scelto di lasciare il mio Giulio Cesare a mia sorella e alla sua cagnoletta (loro due erano una coppia indisttrutibile, ci ho provato ad allontanarli con l'unica conseguenza che lei la cagnoletta divento depressa senza suo gatto).
Cosi dopo due mesi e continui rompiscattole al mio compagno arrivo lei.....dolce Matilda...piccola di 40 giorni....di pelo lungo e colore bianco nero....stupenda...dolcissima e dormigliona.
la portai dal veterinario per il suo controllo....e ha la congiuntivite, medicata e tutto ok.....solo che il Doc. non ha controllato la bocuccia di matilda ed io mi sono resa conto ora che ha la lingua un po "sporca????" cioè ha la lingua di colore rossa normale....ma certi spazi sono di colore oscuro e con questo anche un cattivo alito.
Ovviamente tra poco andiamo dal veterinario per visita...ma non ho mai avuto un gattino cosi....e ne ho 32 anni e sempre ho avuto micini.
Please....una delucidazione...nel fratempo che la posso portare dal doc.-
Grazie a tutti e a presto metto le foto della Bella.
(scusate la ortografia ma sono straniera, se ho sbagliato sorry)


Atropina

Non ti preoccupare per l'ortografia, che qui è l'ultima cosa che si guarda! Siamo fior fiore di italiani e scriviamo peggio di un marziano!!!
Innanzitutto benvenuta! A te e alla tua micina...una cosa così non mi è mai capitata...ma resta in linea e vedrai che presto le nostre super-esperte feline ti risponderanno!!!
Un bacio a te e alla gattina!!!

Cecilio

Ciao e benvenuta straniera nella mia isola!!!! Gatitadenoche... spagnola? Scrivi benissimo in italiano altroché! Hai già imparato anche il sardo?

Per quanto riguarda il problema della tua gatta non ho capito bene... ha dei puntini o delle chiazze nella lingua? Hai controllato i denti e le gengive? Perché molto spesso l'alito cattivo è un problema dentario o gengivale... Quanto ha la gatta?

Posso chiederti dove stai in Sardegna? Puoi dirmelo anche per mp così nel caso ti dovesse servire aiuto per qualsiasi cosa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 19-12-2007 18:19 ]

gatitadenoche

Scusate il ritardo, Grazie mille per il benvenuto al forum; che dire la gattina Matilda ha 40 giorni (più meno), so che adesso quando avrà i due mesi le tocca il vaccino....
A cecilio, si ho controllato e ha dei puntini neri....e la superficie della lingua + aspra cioè e come se le sue papile degustative fosserò alzate.
Cmq., la visita la abbiamo per venerdi, almeno cosi starò più tranquilla.
Ah...certo vivo a cagliari, località su planu, selargius e sono cilena, spero imparare presto anche il sardo.
Ps.: Adoro la sardegna!!!!!
Grazie e Buona Notte a tutti.
Bacini.

Cecilio

Facci sapere allora venerdì!

gatitadenoche

Ciao vi faccio sapere subito.....lei comincio a starnutire stamattina...aveva il nasino secco e cosi la portai subito dal Doc., mi ha detto che la lingua di colore e normale, pratticamente lei si era pulita fin troppo bene rimanendogli la linguettina di colore; Adesso ha iniziato la terapia con un antibiotico per via orale per una settimana, spero che questo raffreddore passe velocemente.
Grazie per avermi letto e risposto cosi in fretta.
Bacioni da Matilda e miei.


Cecilio

Figurati cara. Con il freddo che ha fatto la povera micetta si è raffreddata.... vedrai che con la cura le passa.... tienila al caldo sin quando non sta bene.

GATTALUNA1977

Ciao gatidadenoche.......e benvenuta.....un bacione alla tua matilda....lo sai che è uno spasso leggerti.....scrivi benissimo ma mi sembra di sentirti parlare...... ....forte!!!!

pamiaola

Ciao cara benvenuta e tienici aggiornati sulla piccina della quale aspettiamo una fotina..
Mi raccomando prima dei vaccini deve essere sverminata ma prima fai fare un esame delle feci in sospensione..
Un bacione Paola

gatitadenoche

Grazie a tutti per la calorosa benvenuta sopratutto adesso che fa freddino.....La Matilda sta bene, cioè molto meglio con il suo raffredore ....ma è una lotta cercare di dargli gli antibiotici...il veterinario mi ha prescritto uno di uso pediatrico propio perchè la facceva salivare meno...ma lei sembra una minitigrotta e lotta con tutte le sue forze....ieri mi ha graffiata tutta (erano anni che io non avevo gattini cosi piccini) oggi tocca la seconda dosse di antibiotici, che devo fare per 7 gg.-
Poi esami delle feci e poi sverminazione.
Intanto il suo papà (mio compagno) ogni volta che la vede si trasforma...ieri arrivò con un topolino di peluche per la "bimba, che almeno cosi può guarire più in fretta"...(pensare che a lui non piacciono i gatti eh????)
Adesso provo ad allegare una fotina della piccola peste.-
Bacionissimi a tutte e ovviamente tantissimi miau dolci e bau coccolosi a tutti i bei bambini.
Grazie.
America.-

oops!!! non riesco a mettere la fotina...se qualcuno mi dice come???? please....o forse pessano troppo.....
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatitadenoche il 21-12-2007 10:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatitadenoche il 21-12-2007 10:20 ]

omero

benvenuta gatitadenoche, complimenti per come hai imparato in fretta l'italiano

per le foto non devono superare i 200K, poi quando clicchi su rispondi, sotto le emoticon c'è uno spazio bianco e vicino un tasto con su scritto "sfoglia", scegli la foto, ti appare la foto piccola e vicino una scritta in neretto, fai copia e incolli nello spazio grande del messaggio

premi invio e voilà

non ti preoccupare se le prime volte non ci riesci, anche io ho fatto dei casini mostruosi

ps. vedrai che la micia guarirà in fretta. Prova ad avvolgerla in un lenzuolino prima di darle l'antibiotico, almeno eviti le sgraffiate

gatitadenoche

Grazie mille omero...si già ho fatto come mi hai consigliato tu, la avvolgo nella sua mantina rossa (ovvio e bambina)....ma lei è pestifera e morde.... , ha un caratterino tremendo....mi piace un mondo....e una femmina molto decisa.
Oggi si divertiva a mordere le orecchie di babbo mentre lui dorme....meno male che lui ha già perso la testa per la sua Matilda, adesso e tutto permesso.
Bacionissimi e grazie.
Per le foto uff, pessano troppo, per questo non riesco ad inserirle.
Auguri per questi giorni di festa a tutto il forum e ai micini e cagnolini e pesciolini,tartarughine ecc....riccordiamoci di nostri amici bau per questo capo d'anno....fuori i "bambini umani intelligenti" scoppiano i petardi causando paura nei nostri piccini.
Vi bacio a tutti forte forte.
Ciao America, Matilda e Alicia.

Cecilio

Hai un mp cara....

gatitadenoche

Ciao Vale...come stai?...io qui in casita e con grosse novità....ma grosse grosse...grosse di 37kg.....c'è Alicia in casita con noi, (la cagnolina) e la mia povera Matildita non ha presso molto bene il suo arrivo.....si è rintanata in camera da letto.
Io ho fatto finta di nulla....cioè cerco di non dargli cosi tanta importanza al fatto....e Alicia che è una super buona cagnolona sta sempre con noi in salotto, non la cerca e la cosa + importante è che non ha questi istinti agressivi con i gattini.Io onestamente mi rittengo bacciata dalla fortuna con miei animalini, buoni e bravi.
Spero che si mantengano cosi e possano crearsi questa sorta di amicizia tra loro.
Vi mando bacioni a tutti e a tutti i micini e baucini.

Cecilio

Ciao cara! Hai visto mp? Ma perché prima la cagnolina stava fuori? Vedrai che piano piano inizieranno a conoscersi.... certo per maltidita sarà più difficile ma con il tuo aiuto può farcela!

Bacioni anche a te!

gatitadenoche

La verità e che noi abbitiamo in un appartamento, invece la Alicia sta in casa dei miei suoceri e ha 100mq, per girare e divertirsi....solo che da quando il mio compagno non ci sta più in casa dei suoi lei ha risentito il fatto e si ha depresso leggermente, combinando grossi guai alla macchina di mio suocero, lui ha una FIESTA...adesso e diventata solo FIE perchè il resto delle lettere lei le ha buttate, poi la macchina sembra una cartina stradale, le ha tolto anche i "cosini" per spruzzare acqua nel parabrezza...uff....e diventata "un poco cattivona" ed io capisco che lo fa xche le manca il suo compagno di gioco...cosi abbiamo pensato di prendere due piccioni con una fava...e porto la Alicia in casa, si coccola e cosi conosce anche Matildita.
Visto????? finora sembra che vada tutto bene....Matilda appena la vede le soffia e Alicia fa finta di nulla ....il mio compagno sta un poco pauroso ed io in trance .
Insomma...siamo una bella famiglia....


Cecilio

proprio una bella famiglia!!!

Cara, ti ho mandato un mp: un messaggio privato. Lo hai visto? Li trovi a sinistra sotto discussioni di razza. Rispondimi al messaggio privato così capisco che lo hai letto. Ok?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 22-12-2007 20:35 ]

gatitadenoche

Vi posso dire come sta la mia micettina Matilda????
wow...lei sta richissima, propio da mangiare....grazie a Dio e alla terapia sta benissimo, salta, corre, morde, gioca e fa tutto a pezzetti....cioè molto vispa.
Domani finisce la sua terapia antibiotica, e per Natale anche lei ha ricevuto un regalino...la cesta grande delle piante di mia suocera....le ho messo un cuscinino piccolo e morbido e lei si fa i pissolini li dentro.Ovviamente la notte dorme nel lettone.
Quindi vi ringrazio a tutti per i vostri consigli.
Ma adesso che si finisce, cosa dovrei fare prima??? esamino delle feci??? o aspettare un paio di giorni e fare sverminazione?
Bacionissimi di tutti noi.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatitadenoche il 26-12-2007 11:44 ]

Cecilio

Ciao cara! Prima della sverminazione fai anaizzare le feci. Sono contenta che stia bene! E con il cagnone come va?

gatitadenoche

insomma....ancora non le vuole molto bene la Matilda alla povera Alicia
ieri siamo andati con Alicia al poetto e abbiamo portato anche la cagnettina di mio cognato Diana (incrocio con beagle) di solo 7 mesi...wow...che dire si sono super divertite.
La cosa strana è che Matilda da quando Alicia non sta più in casa con noi (xche la abbiamo riportata a casa dei suoceri dove ha il giardino per correre) sta mooooolto più afettuosa, dolcissima e si sveglia alle 06 solo per farci le fussa.
Invece prima era molto più freddina.
Insomma noi stiamo bene....solo che ieri tornando in macchina nella 131 da sestu a cagliari abbiamo trovato tantissimi animalini morti....tantissimi gatti e un cane grande...poverini io l'unica cosa che pido a Dio che gli porti subito in paradiso e che non soffrano tanto.
Tu vale tutto bene?

Cecilio

Ah! Allora finita la convivenza! Beh certo per il cagnone meglio il giardino.....

Poveri i gattini e il cane che hai visto....

Diciamo tutto bene cara grazie.

pamiaola

Bene che matilda si sia ripresa, come ti ha detto cecilio, fai fare prima un esame delle feci in sospensione e poi dopo l'esito la fai sverminare con il vermifugo + idoneo...
Solo dopo se è in piena salute la fai vaccinare..
Un bacio Paola

gatitadenoche

Grazie Paolita (uy ti chiami come mia sorella).... oggi andiamo dal veterinario e cosi vediamo cosa dice.
Come sempre grazie dei consigli.
Bacioni a tutte e tutti.
America e Matilda