sangue nelle urine


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Alo

ringrazio in anticipo.
Oggi pomeriggio mi sono accorto che la mia gatta,una bastardina di circa 3 anni,ha perdite di sangue nellle urine.a quel punto ho controllato nella vaschetta(la pipì l'aveva fatta in casa..mannaggia) e ho visto piccole tracce di sangue,5 piccole macchie di sangue nella sabbietta.
Faccio presente che la gatta vive in un appartamento di studenti,e x questo potrebbe essere lo sporco.non esce mai.mangia cibo ipoallergico,visto che qualsiasi altro pasto le provoca una specie di dermatite,che poi sparisce in circa una settimana.Per il resto però va tutto bene,ha sempre fame,gioca spesso e non si isola mai.
Mi sono preoccupato abbastanza visto che non ha mai avuto problemi di questo tipo.Domani la porterò dal vet sicuramente,se intanto qualcuno può essermi cmq d'aiuto,nulla di meglio.
Grazie x l'attenzione,
e un saluto a tutti

Cecilio

Ciao e benvenuto! Hai notato se la gatta ha difficoltà a urinare? Potrebbe avere una brutta cistite....

Alo

difficoltà ad urinare ..difficile da notare,visto che la lettiera la teniamo in terrazzo.tendenzialmente socchiude un po' gli occhi,ma lo ritengo normale visto che tutti gli altri gatti che ho avuto facevano lo stesso,e nessuno aveva perdite di sangue nelle urine.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alo il 18-12-2007 20:56 ]

Cecilio

Nel senso se vedi che ci sta molto tempo e ne fa solo gocce.... controllala quando va la prossima volta!

Alo

grazie x il consiglio..proverò a farci caso anche se sarà difficile,la fa la mattina e generalmente nn c'è nessuno in casa.
cmq posso dirti che prima non ne ha fatta poca,direi cha urina in quantità fisiologiche.
grazie per l'atytenzione.

Cecilio

E per il resto sta bene? Domani portala!!!!

Alo

per il resto si,tutto bene.forse l'unico altro problemino(che magari sottovaluto)è un po' di tosse,e credo possa esser dovuto al fatto che siamo tutti fumatori in appartamento,e di conseguenza si fuma in casa.nent'altro di rilevante.

pamiaola

fai fare esame delle urine completo con sedimento ed urinocultura con eventuale antibiogramma, potrebbe essere cistite...
paola

Alo

La gatta è stata portata dal vet,e pure lui presume una cistite.ha chiesto pure un campione di urina x i test,ma non ha specificato x che test,mi informerò meglio.
Grazie x i consigli.

Cecilio

Allora facci sapere non appena fai i testi.... Come sta oggi?

kisepy

La cistite se trascurata può causare tutta una serie di altri problemi. Spero che il vet faccia tutti gli esami del caso (come consigliato da Pamiaola) in modo da consigliarti l'antibiotico giusto così la cura sarà più sicura ed adeguata...
Restiamo in attesa di novità...

GATTALUNA1977

Ciao ciao.......e benvenuto.......anche io penso ad una brutta cistite...il mio Indy ne soffre spesso e lascia macchiette di sangue sia nelle lettiera sia per casa........comunque l'esame ti dirà di più e il medico ti darà l'antibiotico più adatto.....ciao a te ed alla piccolina

shishy

Dall'esame urine verrà evidenziato cosa non va, sicuramente ci saranno tracce di sangue. L'importante è che venga dato l'antibiotico giusto in modo che non ci siano recidive, mi raccomando non interrompere la terapia quando migliora ma fai tutto il ciclo di antibiotici prescritti.
Altro piccolo consiglio: se ti prescrive il Baytrill chiedigli di prescrivertelo in compresse NON iniettabile. Ottimo anche il Genurin o il Marbocil.

pamiaola

tu raccogli le urine come ti ha consigliato il vet. e chiedi un esame completo con sedimento + urinocultura ed antibiogramma così da individuare l'antib. necessario nel caso ci fossero batteri..
dagli da bere acqua oligominerale levissima o sant'anna
Paola

Alo

Ciao a tutti e grazie x i consigli.Fra un'oretta vado a ritirare i test e sento che dice il vet.Mi atterrò ai vostri "dictat",soprattutto x quel che rigaurda la cura antibiotica(anch'io non sono a favore delle endovenose).Grazie ancora x l'attenzione,e a risentirci x gli sviluppi.

Alo

ciao a tutti.il vet dai test ha diagnosticato cistite e ha consigliato terapia antibiotica base di Acilen(Amoxicillina+Ac.Clavulanico) 1/2 al dì x 10 gg.Cmq la gatta sta benissimo.
Grazie a tutti.tanti saluti e buone feste

Cecilio

Come immaginavamo... curala e tienici aggiornati! Buone feste anche a te e alla piccola!

Alo

Ciao a tutti.tornato dalle ferie ho trovato la gatta in ottma salute,e senza tracce di urine nel sangue.
Vi ringrazioancora tutti x i consigli prestati .
nella speranza che tutto vada bene un grosso saluto a tutti


Cecilio



pamiaola

ma gli accertamenti li hai fatti poi e l'esito?
Il sangue nelle urine nn sempre è visibile ad occhio nudo.
Paola