Freddo e infarto intestinale?@veterinari


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Paolina68

Cari veterinari, qui sul forum si è parlato del freddo che può essere causa di infarto intestinale. Ho provato a cercare su internet, perchè c'era chi voleva notizie al riguardo, ma ho fatto tanti buchi nell'acqua. Vi risulta che sia il freddo una probabile causa di infarto intestinale?
Grazie per la risposta.

dany69

Solo un po' di pazienza, ora la nostra bracchetto non è on line. Le segnalo questa discussione.
Ho cercato un po' sul web, nel frattempo, ma non ho trovato alcuna attinenza tra le due cose... comunque aspettiamo il parere veterinario.


Paolina68

Grazie Dany. Infatti anche io è da ieri che sto spulciando ovunque, perchè se fosse attinente, sarebbe una bella tragedia, calcolando quanti micetti sono al freddo in questo periodo . Grazie ancora.

bracchetto

il freddo non c'entra, e non ho trovato in che post se ne parlava. un infarto è la conseguenza di un'occlusione di un vaso da parte di un trombo; il corcolo sanguigno di quel tratto intestinale si interrompe e le cellule muoiono. se non è troppo esteso si può operare asportando il tratto di intestino necrotico. non ci sono alternative.


Cecilio

Nel post di aiduccia brac.

Paolina68

Bracchetto, il post dove se ne parlava è qui in prima pagina, un po' in basso. Nel titolo si parla proprio di infarto intestinale.Grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Paolina68 il 13-12-2007 20:00 ]

apple

sì bracchetto leggi il post e rispondici....
pensi che un gatto all'aperto possa resistere un intero inverno se in salute?quando una temperatura esterna è troppo bassa a bisogna preoccuparsi? perchè ho un micio qua vicino a casa che vive fuori.....

bracchetto

il freddo non c'entra, l'infarto è una patologia vascolare!
non fatevi prendere dal panico... e anche qui un bacio ad aiduccia